Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
faffu41
Poi fammi sapere se flashando Flyme e poi di nuovo CM si risolve il problema della 2 SIM
Questo dovevo dirtelo io. Ho flashato la FlymeOS 5.1.10.0G e entrambe le SIM si connettevano con 3G o 4G. Ho anche fatto un tentativo con la MIUI 8 di Romul35@4pda.ru, e anche in questo caso tutto ok.
Allora ho riflashato la CM 12.1 RC1 e come per magia la situazione ora è invertita: la SIM1 si collega solo con 2G, mentre la SIM2 si collega anche con 3G/4G (naturalmente ho verificato le impostazioni di rete mobile delle SIM e teoricamente le connessioni 4G dovrebbero essere possibili).
A questo punto non so più cosa pensare... scriverò anche su XDA a Moyster, ma dubito che lui sappia dirmi perché il mio dispositivo si comporta così.
-
Quote:
Gargarospo
Questo dovevo dirtelo io. Ho flashato la FlymeOS 5.1.10.0G e entrambe le SIM si connettevano con 3G o 4G. Ho anche fatto un tentativo con la MIUI 8 di
Romul35@4pda.ru, e anche in questo caso tutto ok.
Allora ho riflashato la CM 12.1 RC1 e come per magia la situazione ora è invertita: la SIM1 si collega solo con 2G, mentre la SIM2 si collega anche con 3G/4G (naturalmente ho verificato le impostazioni di rete mobile delle SIM e teoricamente le connessioni 4G dovrebbero essere possibili).
A questo punto non so più cosa pensare... scriverò anche su XDA a Moyster, ma dubito che lui sappia dirmi perché il mio dispositivo si comporta così.
Per caso tieni 2 sim insieme? Se così fosse è normale che una funziona in 3G/4G e l'altra solo 2G
-
Quote:
cerealemagico
Quote:
Gargarospo
Questo dovevo dirtelo io. Ho flashato la FlymeOS 5.1.10.0G e entrambe le SIM si connettevano con 3G o 4G. Ho anche fatto un tentativo con la MIUI 8 di
Romul35@4pda.ru, e anche in questo caso tutto ok.
Per caso tieni 2 sim insieme? Se così fosse è normale che una funziona in 3G/4G e l'altra solo 2G
Tengo solo una SIM che è ovviamente la sim dello slot 2... Tuttavia spesso sto in LTE o 3G...solo che spesso e volentieri decide di smettere di connettersi e mi tocca riavviare...
Inviato dal mio M2 Note usando Androidiani App
-
Quote:
cerealemagico
Le due SIM sono insieme, e so bene che non possono essere collegate contemporaneamente a 3G o 4G.
Il mio problema con la CM 12.1 (e solo con quella) è un altro: riesco ad impostare 3G o 4G solo con la SIM 2. Con la SIM 1 non ci riesco neanche forzando la SIM 2 di 2G e neanche se la SIM 1 è da sola!
La cosa che mi manda davvero fuori di testa è che prima di questo giro di reflash la situazione era invertita: con SIM 1 andavo in 3G/4G, mentre con SIM 2 non riuscivo in nessun modo.
Invece con Flyme e MIUI (perfino con la Resurrection Remix di Romul35@4pda.ru) questo problema non l'ho mai avuto.
-
Quote:
Gargarospo
Le due SIM sono insieme, e so bene che non possono essere collegate contemporaneamente a 3G o 4G.
Il mio problema con la CM 12.1 (e solo con quella) è un altro: riesco ad impostare 3G o 4G solo con la SIM 2. Con la SIM 1 non ci riesco neanche forzando la SIM 2 di 2G e neanche se la SIM 1 è da sola!
La cosa che mi manda davvero fuori di testa è che prima di questo giro di reflash la situazione era invertita: con SIM 1 andavo in 3G/4G, mentre con SIM 2 non riuscivo in nessun modo.
Invece con Flyme e MIUI (perfino con la Resurrection Remix di
Romul35@4pda.ru) questo problema non l'ho mai avuto.
Ho scoperto di avere anche io sto bug , nel secondo slot la sim prende solo in 2G. Ci sono due possibili soluzioni:
1- tornare ad una build precedente tipo la 9 o la 10 dove le sim funzionavano entrambe (pero' non va l'hotspot)
2- aspettare la RC2 senza sapere la data di rilascio .-.
Io tengo questa build visto che ho nello smartphone una sim sola e lo slot 1 funziona bene.
-
-
Come va la miui8....? Provate a fare un benchmark
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Su 4PDA è uscita un'altra ROM di nome Mokee (mai sentita, ma è molto che non smanetto ^_^"). C'è qualche buon'anima che ha voglia di provarla? Magari che non usa il Meizu come smartphone principale, così da riportare la sua esperienza con questa ROM ;)
-
Quote:
Joelogs
aggiornata senza grandi problemi, giusto un re-root a xposed da reinstallare
-
La miui 8 ha un grave bug nel multitouch, me ne sono accorto usando un pad effetti, multitouch solo a 2 tocchi, con 3 dita non rileva piu' nulla....