CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 363
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, Flash TWRP, Flash rom internazionale / custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Sblocco BL, TWRP, Flash: ROM internazionale, XF, Custom ROM

    Indice:
    (1) Sbloccare il bootloader
    (2) Installare una custom recovery
    (3) Installare qualsiasi versione della Flyme da Twrp
    (4) Xposed Framework
    (5) Custom Rom


    (1) - SBLOCCO BOOTLOADER:

    - Scaricare l'archivio col materiale per lo sblocco da QUA , all'interno troverete: FlashTool, Driver e immagini da flashare.
    - Se già non l'avete fatto in precedenza, installare i driver contenuti nella cartella "MTK Phone Driver", oppure, equivalentemente, installarli tramite procedura guidata scaricando PDAnet dal sito ufficiale . Se non riuscite neanche con PDAnet (è facilissimo basta seguire la guida a schermo), c'è un topic specializzato: LINK. Potrebbe essere necessario disattivare la firma dei driver:
    Spoiler:

    Se ancora non foste riusciti a far riconoscere il dispositivo al PC, il problema potrebbe essere la mancanza dell'associazione del driver installato con il dispositivo, provate questo pacchetto autoinstallante: LINK"
    - Aprire Flash_tool.exe e, nella scheda Download, impostare:
    a- come download agent il file MTK_AllInOne_DA.bin contenuto nella cartella SP FlashTool
    b- come Scatter-loading File il file MT6753_Android_scatter.txt contenuto nella cartella SP FlashTool
    c- dal menù a tendina selezionare Download Only, nel caso non fosse già selezionato (NO format all + download e NO firmware upgrade)
    Spoiler:

    - Si comincia a flashare i file contenuti nella cartella unlock images. Da FlashTool:
    a- spuntare la 7° riga: secro, dalla colonna Location selezionare il file temp-unlock-secro.img, spegnere lo smartphone, premere Download su PC e successivamente collegare lo smartphone via usb, da spento. Pochi secondi e il flash sarà completo. Se non dovesse cominciare a flashare significa che il Note non viene riconosciuto dal pc, non avete installato correttamente i Driver.
    Spoiler:

    b- Flashare i file secro.img, lk.bin, preloader_meizu6753_65c_l1.bin, contemporaneamente, rispettivamente spuntando le righe secro, Ik e preloader, con le stesse modalità di prima.
    Spoiler:

    - Al messaggio di avvenuto flash scollegare l'usb e spegnere lo smartphone. All'accensione, se in basso a sinistra del display compare la scritta " Normal boot" significa che il bootloader è stato correttamente sbloccato.

    Qua vi lascio un video (in inglese) del procedimento nel caso gli screenshot non fossero sufficienti
    Spoiler:


    (2) - FLASH CUSTOM RECOVERY TWRP:
    -Scaricare il file twrp-3.0.2-2-m2note-ShevT-lp.zip da QUA , estrarre l'archivio.
    -Da flashtool, impostato come in precedenza, spuntare la riga recovery e flashare il file recovery.img con le stesse modalità di prima.
    Spoiler:

    -Una volta finito il flash: scollegare l'usb, spegnere, accendere tenendo premuto accensione+vol+ , si avvierà la TWRP custom recovery! (dove potrete ad esempio cominciare col fare un backup di boot e system che non fa mai male)


    (3) - INSTALLARE ROM UFFICIALE FLYME da TWRP:

    NON FLASHATE L'update.zip ufficiale di Meizu, brickerà il vostro terminale. Se volete flashare un update.zip originale (A o G che sia, non fa differenza), prima è necessario rimuovere i 3 file preloader_*.img dallo zip, dopo potete flashare anche da TWRP. Nello specifico questi tre:
    Spoiler:

    Download Flyme originali: flymeos.com, Topic ufficiale Androidiani
    Per il root è sufficiente flashare superSU da TWRP, lo trovate QUA

    A seguire la Flyme 5.1.9.0G già modificata, pronta per essere flashata da TWRP, pre-rooted:
    -Copiare nella memoria del m2 note la rom ufficiale appositamente modificata per essere flashata da TWRP che trovate QUA
    -Accendere lo smartphone tenendo premuto accensione+vol+ per entrare in TWRP.
    -Premere install, selezionare la rom appena copiata e swipe a destra per il flash, come di consueto.
    -Riavviare e configurare la vostra nuova rom internazionale.


    (4) - XPOSED FRAMEWORK:
    Xposed Framework, consente di installare moduli che vanno a implementare funzioni utili/comode come ad esempio il rimappaggio dei pulsanti fisici, la modifica dimensioni icone-font, modifiche estetiche e quant'altro. Per informazioni più precise rimando a topic specifici, qua riporto solo come installarlo sul nostro M2 note sbloccato.

    -Installare l'APK che potete scaricare da QUI (3.0-alpha4.apk) sul vostro smartphone
    -Scaricare l'ultima versione (sdk22-arm64) dalla pagina ufficiale
    -Flashare lo zip appena scaricato da TWRP
    -Fatto! Ora riaccendete lo smartphone e aprite l'applicazione precedentemente installata, dalla quale potrete installare o rimuovere i moduli che vi interessano.

    Per disinstallare il framework basta flashare l'uninstaller che potete scaricate dalla pagina ufficiale, compatibile col nostro modello arm64

    Fonte: XDA Forum

    (5) - CUSTOM ROM WIP:


    -Cyanogenmod 12.1 CM-12.1 for Meizu M2 Note [5.1.1] :

    Per l'installazione :
    Spoiler:


    Cosa funziona:
    -WiFi
    -Vibrazione
    -Audio
    -Rotazione automatica
    -Sensore prossimità
    -Camera (Video & Photos)
    -Luminosità automatica
    -External SD
    -RIL per SMS/Calls/Internet
    -GPS
    -MTP e Mass Storage mode
    -Bluetooth
    -Audio tramite Bluetooth
    -Tethering
    -ANT+
    -SELinux enforced
    -USB Otg
    -Double tap 2 wake!!
    -3g/LTE on second sim slot
    -Hotspot Wifi
    Cosa NON funziona:
    Niente ;D
    Download Rom: RC
    Gapps: The Open GApps Project
    Fonte: [BETA] CM-12.1 for Meizu M2 Note [5.1.1] | Meizu MX

    Vecchie beta:
    Beta 3, Beta 5, Beta 6 Beta 7 Beta 8 Beta 10(ultima prima della stable)
    Con la Beta8 la rom è stata resa più leggera ed efficiente,per godere dei miglioramenti aggiornare facendo un backup e uno wipe system prima di flashare

    ENJOY



    -Resurrection Remix Rom (5.1.1 Android) basata su, CM, PA, OMNI e la sua Remix ROM:
    è in fase di alpha, non funziona la rete dati. Proviene dal solito forum russo. Per l'installazione:
    Spoiler:

    Cosa non funziona:
    -Registrazione video
    -Cambiamento suonerie
    -Bugs nella riproduzione musicale
    Cosa funziona:
    Microfono
    m-back
    Bluetooth
    WiFi
    autofocus
    sensori
    impostazioni Root direttamente da parte dello sviluppatore (instabile, meglio flashare superSU da TWRP)
    Download: Mega
    Download: Google Drive
    Fonte: http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry51991375



    -MIUI 8 - Alpha :

    Screenshot:
    Spoiler:


    Cosa non funziona:
    - ripresa video
    Cosa funziona:
    - Comunicazione
    - Wi-Fi
    - Mobile Internet
    - fotocamera
    - Messa a fuoco automatica
    - Torcia
    Download: Build 04-10 con italiano
    Fonte: http://4pda.ru/forum/index.php?s=&sh...ost&p=53291245

    Buon modding a tutti!
    Ultima modifica di Dex93; 10-10-16 alle 11:27

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato Dex93 per il post:

    alessio1908 (10-09-16),arma1958 (15-09-16),cerealemagico (29-08-16),daferra (06-03-17),Gargarospo (30-08-16),halfbosss (28-09-16),Joelogs (28-09-16),lukino993 (29-08-16),NiloGlock (30-08-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Bonsai


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quindi PER ORA quali sono i vantaggi di queste procedure? É reversibile oppure una volta fatto é impossibile tornare indietro? Se il procedimento impedisce gli aggiornamenti ufficiali conviene farla quando Meizu non rilascerà più aggiornamenti per questo terminale? Grazie in anticipo e ottima guida☺

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonsai Visualizza il messaggio
    Quindi PER ORA quali sono i vantaggi di queste procedure? É reversibile oppure una volta fatto é impossibile tornare indietro? Se il procedimento impedisce gli aggiornamenti ufficiali conviene farla quando Meizu non rilascerà più aggiornamenti per questo terminale? Grazie in anticipo e ottima guida☺

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
    Personalmente non ho mai eseguito il passaggio da cinese a internazionale col metodo di GS, non so quale delle due guide sia più breve, penso questa ma in ogni caso mi sento di fare le seguenti considerazioni:

    -se volete SOLO la versione internazionale e non vi interessa il modding, seguite l'altra guida.
    -se volete gli Ota assicurati seguite l'altra guida

    -se vi interessa sbloccare tutte le funzioni del nostro note seguite questa guida. La custom recovery consente, in maniera semplice ed intuitiva, di eseguire operazioni altrimenti complicate, direttamente dallo smartphone (ad esempio un debrick, ripristini, il backup di sistema e app, wipe, flashing..) dicendo addio a flash tool vari.
    -se vi piace il Modding, seguite questa guida. Io ad esempio non vedo l'ora di dare nuova vita a questo smartphone installando android stock o, ancora meglio, una cyanogenmod.

    Sicuramente si può ribloccare il bootloader ma chi procede allo sblocco generalmente non ha nessuna intenzione di tornare indietro.

    In sintesi, questa guida è per quegli utenti un po' più consapevoli che vogliono sfruttare a pieno tutte le possibilità del m2 note.

    Ps: flashando la rom che ho linkato avrete supersu preinstallato

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di cerealemagico


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai eseguito il passaggio da cinese a internazionale col metodo di GS, non so quale delle due guide sia più breve...
    se non ti serve il modding è meglio la procedura di GS visto che la fai una volta poi non tocchi più lo smartphone, infatti ti viene riconosciuto come internazionale e puoi installare gli updates ufficiali sia A che G direttamente dallo smartphone e senza alcun problema, inoltre hai l'OTA attivo

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerealemagico Visualizza il messaggio
    se non ti serve il modding è meglio la procedura di GS visto che la fai una volta poi non tocchi più lo smartphone, infatti ti viene riconosciuto come internazionale e puoi installare gli updates ufficiali sia A che G direttamente dallo smartphone e senza alcun problema, inoltre hai l'OTA attivo
    È quello che ho scritto anche io. A prescindere da quale sia la procedura più breve, se l'unico intento è avere la rom internazionale lasciate stare il bootloader

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato a usare la TWRP per flashare lo zip SuperSU? L'unica cosa che mi interessa è il root, custom e altre cose non mi interessano.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theleaf Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato a usare la TWRP per flashare lo zip SuperSU? L'unica cosa che mi interessa è il root, custom e altre cose non mi interessano.
    Non ho provato perché nella rom che ho linkato c'è già preinstallato ma non vedo perché no

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Bonsai


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sono interessato al modding, ma quando usciranno custom rom e/o soprattutto la CyanogenMod. Io ho il telefono internazionale, per ora non mi serve la TWRP. Comunque sono entusiasta che siano riusciti a espugnare questi dispositivi sbloccando il bootloader

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonsai Visualizza il messaggio
    Sono interessato al modding, ma quando usciranno custom rom e/o soprattutto la CyanogenMod. Io ho il telefono internazionale, per ora non mi serve la TWRP. Comunque sono entusiasta che siano riusciti a espugnare questi dispositivi sbloccando il bootloader

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
    O anche qualche bel kernel!!

    -Ho aggiunto qualche screenshot per rendere la guida più fruibile

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    577

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    buona cosa dex93 hai fatto bene ad aprire questo post..... allora la fly me 4 era odiosa troppe mancanze... la fly me 5 è quasi perfetta a parte lodioso simbolo di infinito delle app che nn conosce. e cosa strana se imposto poweramp come predefinito me lo imposta anche come app dei video per il resto è perfetta....... aspetto la cyanogedmod.... se nn vedo netti miglioramento tornero alla fly me.

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy