Visualizzazione stampabile
-
Connessione 4G
Ragazzi sono passato da poco a Vodafone, ho una tariffa che prevede il 4G ma non riesco a collegarmi. Gli operatori mi hanno detto che la SIM è funzionante e che loro lo vedono funzionante il 4G. La copertura della mia zona è praticamente totale. Quindi riesco solo a collegarmi col 3G, non ne vuole sapere di scalare a 4G. Idee?
P.S.: quest'estate con Tre non avevo problemi a collegarmi col 4G
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
castalex8
Ragazzi sono passato da poco a Vodafone, ho una tariffa che prevede il 4G ma non riesco a collegarmi. Gli operatori mi hanno detto che la SIM è funzionante e che loro lo vedono funzionante il 4G. La copertura della mia zona è praticamente totale. Quindi riesco solo a collegarmi col 3G, non ne vuole sapere di scalare a 4G. Idee?
Grazie
Non avendo il tuo telefono la banda 20 per il 4g con tre non avevi problemi perché non la usa, probabilmente Vodafone nella tua zona usa quella banda per lte.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Non avendo il tuo telefono la banda 20 per il 4g con tre non avevi problemi perché non la usa, probabilmente Vodafone nella tua zona usa quella banda per lte.
Inviato da Redmi 3 pro
Mi pareva di aver letto che questo tipo di problema si presenti solo con chi utilizzi Wind :/
-
Wind la usa in maniera più massiccia, però la usano in certe zone anche Tim e Vodafone.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
complicazio
Wind la usa in maniera più massiccia, però la usano in certe zone anche Tim e Vodafone.
Inviato da Redmi 3 pro
Possibile che in un centro abitato come Modena ci sia la 800?
-
Cmq non è che ti perdi molto come velocità...
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Quote:
castalex8
Mi pareva di aver letto che questo tipo di problema si presenti solo con chi utilizzi Wind :/
È una leggenda metropolitana dura a morire.
Girando parecchio e possedendo sim di tutti e 4 gli operatori, posso assicurare che anche Tim e Vodafone la usano un bel po'...
-
Quote:
sentimento21
Cmq non è che ti perdi molto come velocità...
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Tra 3g e 4g anche a 800 mhz c'è un abisso in download.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Problema risolto, era colpa della sim. Me l'hanno disattivata per due orette e dopo il 4G era funzionante. Grazie di tutto comunque.
-
Quote:
castalex8
Grazie
con vodafone il 4g su meizu m2 note non prende quasi mai,è un problema molto grosso...io adesso ho tim e non ho nessun problema.