Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Non è affatto certo...come scritto in alcuni post precedenti mettendo Link al forum russo, dipende dalla data di produzione del cellulare non tanto dal codice
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Entro quando deve essere stato prodotto? A me è arrivato da poco per recensione da Gearbest ed è il modello 3GB..
Inviato dal mio ONEPLUS A3000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
alchimia
Entro quando deve essere stato prodotto? A me è arrivato da poco per recensione da Gearbest ed è il modello 3GB..
Cerca qualche post addietro...se non ricordo male prima di metà luglio c'è probabilità funzioni la trasformazione in G.... Dopo alti rischi....in ogni caso io non procederi
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Cerca qualche post addietro...se non ricordo male prima di metà luglio c'è probabilità funzioni la trasformazione in G.... Dopo alti rischi....in ogni caso io non procederi
Non ho parole. Ma perché devono installare questa spazzatura?
Incredibili questi store cinesi.
Grazie @BB72, sempre sul pezzo e mai banale. Non procedo allora.
-
Quote:
BB72
Cerca qui... Devi però selezionare (fai delle prove) i tab rettangolari in modo che ti appaiano i firmware A
Niente da fare, provati tutti ma nulla. In pratica con questi file qui succede che, eseguo tutta la procedura mandando il telefono in recovery ecc, inserisco il file nella recovery, premo in basso a destra sul display, ma la procedura non porta, o meglio, scompare la recovery dal pc, per poi ricomparire nuovamente vuota, questo nel giro di 2-3 secondi. Ci devo perdere le speranze? :fear2:
-
Quote:
chikosimo
Niente da fare, provati tutti ma nulla. In pratica con questi file qui succede che, eseguo tutta la procedura mandando il telefono in recovery ecc, inserisco il file nella recovery, premo in basso a destra sul display, ma la procedura non porta, o meglio, scompare la recovery dal pc, per poi ricomparire nuovamente vuota, questo nel giro di 2-3 secondi. Ci devo perdere le speranze? :fear2:
Quali sarebbero questi file? Le versioni A del firmware?
-
Quote:
DFPK058
Quali sarebbero questi file? Le versioni A del firmware?
Esatto, tutti i vari firmware. Solo con uno è partita la procedura, ma alla fine il risultato purtroppo non c'è stato, sempre schermo nero, con qualche riga bianca ogni tanto.
Oltre le versioni A, c'è una versione M e una Q se non ho letto male, ma sempre solito risultato
-
Quindi hai provato tutte le versioni A? Uhm....
-
Quote:
DFPK058
Quindi hai provato tutte le versioni A? Uhm....
Esatto. Non so se magari sbaglio io, ma devo inserire l'archivio intero giusto? Oppure devo estrarre i file ed inserire solo un file specifico? Io fin ora ho sempre inserito direttamente l'archivio per come è.
-
Hai fatto bene, ci va' tutto il file update.zip intero!
-
Quote:
DFPK058
Hai fatto bene, ci va' tutto il file update.zip intero!
Avrò fatto bene, ma non ne sono contento visto che non sono riuscito a farlo riprendere :'(
-
Allora ti direi di spuntare clear data, ma dato che non si vede nulla è un consiglio impraticabile, con la possibilità di togliere la spunta a system upgrade nel procedere al buio!
-
Quote:
DFPK058
Allora ti direi di spuntare clear data, ma dato che non si vede nulla è un consiglio impraticabile, con la possibilità di togliere la spunta a system upgrade nel procedere al buio!
Dal nervoso ho riprovato altre 2 volte di fila con lo stesso firmware che ora onestamente non so nemmeno quale sia, e sembra essersi ripreso :huhu:
-
Quote:
chikosimo
Dal nervoso ho riprovato altre 2 volte di fila con lo stesso firmware che ora onestamente non so nemmeno quale sia, e sembra essersi ripreso :huhu:
Fammi capire, adesso funziona tutto? Se si, sono contento per te!
-
Quote:
DFPK058
Fammi capire, adesso funziona tutto? Se si, sono contento per te!
Allora, sembra essere ripartito, anche se, numero 1, non so per quale motivo ora si vedono delle righette sul display, numero 2, il telefono è un misto di cinese ed inglese
edit: Anche prima era un misto di cinese ed inglese, quindi questo punto è da eliminare xD
-
Chinglish... ahaha. Comunque c'è qualcuno che ha avuto simili problemi,se vai a guardare indietro in alcuni post. BB72 ha linkato un forum russo in cui risolvono il problema delle strisce. Dovrebbe essere il post #336
-
Sembra quasi che si "impressionino" alcune matrici!
-
Brutte notizie raga! Per la versione stabile del m3 note se ne parla nella seconda metà di settembre, se non più in là! L'ho letto sul forum ufficiale di Meizu. Un utente ha mostrato una conversazione con un sviluppatore del FW. Purtroppo, io credo che sia tutto vero!
-
Io mi sono "arrangiato" diversamente .. Ho installato la 5.1.6.0A e ho sostituito il framework-res.apk, system, system-ui,tolte tutte le app cinesi con Titanium Backup e sostituite con quelle della 5.1.6.0G del meizu mx5. Adesso ho lo smartphone al 99% in italiano e funzionante .
-
Quote:
vvalla356
Io mi sono "arrangiato" diversamente .. Ho installato la 5.1.6.0A e ho sostituito il framework-res.apk, system, system-ui,tolte tutte le app cinesi con Titanium Backup e sostituite con quelle della 5.1.6.0G del meizu mx5. Adesso ho lo smartphone al 99% in italiano e funzionante .
Io ho messo morelocale2 e circa 98% è in italiano:laughing:
-
Con morelocale il sistema rimane in inglese .. invece volevo tutto in italiano. Rimane solo la schermata di spegnimento in inglese , qualcuno sa quale file devo sostituire??
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Consigliate quindi di mettere la rom cinese?
Io ho la versione asiatica che ho trasformato a globale seguendo questa guida. Come posso fare a rimettere la versione asiatica?
-
Io lo terrei con la 5.1.3.3G anche perché la differenza non è abissale e al momento non è possibile effettuare downgrade.
-
Quote:
vvalla356
Ciao, puoi gentilmente dirmi come hai fatto tutte queste modifiche?
-
Segui la guida https://forum.meizufans.eu/topic/405...e-5-a-firmware come framework-res usa quello estratto dalla 5.1.6.0G del mx5 e SystemUI e Settings dalla 5.1.1.3G del M3note , ricorda dei permessi (644) prima della sostituzione. Togli tutte le cinesi appcenter, maps, ebook , user center etc con titaniun backup e infine copia le app (dalla rom 5.1.6.0G del mx) che ti servono (io solo mzaccount ). E ti ritroverai quasi tutto in italiano ad eccezione di power&reboot e alcuni pop-up delle autorizzazioni dove devi dare "ALLOW".
Aggiunti alcuni screenshot
http://imgur.com/a/Hu4Ai
Quali file dovrei sostituire per avere il 100% italiano??
-
Quote:
vvalla356
Io lo terrei con la 5.1.3.3G anche perché la differenza non è abissale e al momento non è possibile effettuare downgrade.
non vorrei crossare con un altro messaggio che ho postato ma: quali sono le reali differenze tra 'A' e 'G' ?
Nella 'A' ci sono i servizi cloud di Flyme?
Grazie mille-
-
Infatti io mi terrei la 3G ma visto che ho fatto la "cappella" e la 5.1.6.0A risolve qualcosina nello switch delle reti , chi si ritrova con questo firmware e non può tornare indietro può avere quasi tutto in ITA .
-
Quote:
chicco00
non vorrei crossare con un altro messaggio che ho postato ma: quali sono le reali differenze tra 'A' e 'G' ?
Nella 'A' ci sono i servizi cloud di Flyme?
Grazie mille-
Se parli del cloud storege si c'è. Non lo uso però lo da nelle opzioni
-
Sì, mi interessa quello in realtà-
Si sa se verrà integrato nella nuova versione 'G'?
-
Quote:
vvalla356
Quindi non c'è un modo per tornare alla versione A?
Per adesso ho 5.1.3.1G...Come lo porto alla 5.1.3.3G
-
Quote:
vvalla356
Segui la guida
https://forum.meizufans.eu/topic/405...e-5-a-firmware come framework-res usa quello estratto dalla 5.1.6.0G del mx5 e SystemUI e Settings dalla 5.1.1.3G del M3note , ricorda dei permessi (644) prima della sostituzione. Togli tutte le cinesi appcenter, maps, ebook , user center etc con titaniun backup e infine copia le app (dalla rom 5.1.6.0G del mx) che ti servono (io solo mzaccount ). E ti ritroverai quasi tutto in italiano ad eccezione di power&reboot e alcuni pop-up delle autorizzazioni dove devi dare "ALLOW".
Aggiunti alcuni screenshot
http://imgur.com/a/Hu4Ai
Quali file dovrei sostituire per avere il 100% italiano??
Non ho ben capito,io monto la 5.1.1.3A,i file che devo estrarre sono gli stessi che hai usato tu?ho dato un'occhiata al 3d che hai postato ma non ho capito
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
-
Neanche io come mito155cv non sono riuscito a combinare nulla. vvalla356 potresti passarci tu i file che dobbiamo sostituire?
-
Quote:
9Enom7
Neanche io come mito155cv non sono riuscito a combinare nulla. vvalla356 potresti passarci tu i file che dobbiamo sostituire?
Io capito dove si trovano i file da sostituire,l'unica cosa,non son dove prendere il firmware 5.1.1.3G
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
-
Quote:
mito155cv
Io capito dove si trovano i file da sostituire,l'unica cosa,non son dove prendere il firmware 5.1.1.3G
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando
Androidiani App
Puoi dirmi dove si trovano questi file? Per la 3G vai a pag 11 post #106
EDIT: sono riuscito ad eseguire le modiche.
-
Ma da quella schifezza installata da gearbest alla cinese con ota attivi si riesce a passare?
-
Quote:
alchimia
Ma da quella schifezza installata da gearbest alla cinese con ota attivi si riesce a passare?
Se il tuo è nativo Cina certo dovresti riuscire facilmente
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Se il tuo è nativo Cina certo dovresti riuscire facilmente
E come? Arriva da Gearbest, è molto probabile sia nativo Cina..
-
Quote:
alchimia
E come? Arriva da Gearbest, è molto probabile sia nativo Cina..
Solita procedura
1. Copi file update.zip nella memoria del cellulare
2. Entri in recovery
3. Seleziona entrambe le voci (ti fa anche i wipes data)
4. Fai start
-
Quote:
BB72
Solita procedura
1. Copi file update.zip nella memoria del cellulare
2. Entri in recovery
3. Seleziona entrambe le voci (ti fa anche i wipes data)
4. Fai start
Capito! E quale rom mi conviene scaricare?
-
Ho la 5.1.6.0A e volevo sapere se con i file devinfo_NEW_backup_ e devinfo_ ORIG_backup_ posso usarli per tornare ad una versione 5.1.3.XA. Se sì, come posso fare?
-
ciao a tutti, aggiungo anche la mia esperienza personale.
comprato M3 NOTE da aliexpress vers 3gb/32gb con rom 5.1.3.33i (molto strana) diceva il tipo che era una versione internazionale e in effetti c era il playstore, solo 2 app cinesi, tutte le lingue internazionali anche italiano (solo alcune sezioni erano "cinenglish") e x il 98% il tel era italiano.
dato che la ricezione era ballerina mi ha notificato un aggiornamento beta e l ho aggiornato (5.6.8.2 beta) con la speranza che migliorasse ma niente, forse addirittura è peggiorato.
dopo l upgrade le uniche lingue sono inglese, cinese trad e cinese, porcate di app cinesi, sezione dei temi presente (assente nella versione 5.1.3.33i), playstore assente e tutti i servizi google assenti.
ho rootato e cancellato da system tutte le app cinesi, ho installato manualmente tutti i servizi google in system altrimenti non mi faceva aggiungere il mio account google.
ho fatto la procedura x passare alla G ma dice too old.
dall hexa devinfo compare codice finale 2
se vi serve aiuto scrivete e informateci su aggiornamenti rom.
dato che ho collaborato qualche anno fa con il team miui ita x le traduzioni e x la parte grafica se qualcuno mi da una mano traduciamo tutta la rom in italiano decompilando il framework.res e le altre stringhe.