Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alchimia
Quote:
totoredevil
ciao a tutti, aggiungo anche la mia esperienza personale.
comprato M3 NOTE da aliexpress vers 3gb/32gb con rom 5.1.3.33i (molto strana) diceva il tipo che era una versione internazionale e in effetti c era il playstore, solo 2 app cinesi, tutte le lingue internazionali anche italiano (solo alcune sezioni erano "cinenglish") e x il 98% il tel era italiano.
dato che la ricezione era ballerina mi ha notificato un aggiornamento beta e l ho aggiornato (5.6.8.2 beta) con la speranza che migliorasse ma niente, forse addirittura è peggiorato.
dopo l upgrade le uniche lingue sono inglese, cinese trad e cinese, porcate di app cinesi, sezione dei temi presente (assente nella versione 5.1.3.33i), playstore assente e tutti i servizi google assenti.
ho rootato e cancellato da system tutte le app cinesi, ho installato manualmente tutti i servizi google in system altrimenti non mi faceva aggiungere il mio account google.
ho fatto la procedura x passare alla G ma dice too old.
dall hexa devinfo compare codice finale 2
se vi serve aiuto scrivete e informateci su aggiornamenti rom.
dato che ho collaborato qualche anno fa con il team miui ita x le traduzioni e x la parte grafica se qualcuno mi da una mano traduciamo tutta la rom in italiano decompilando il framework.res e le altre stringhe.
Io vorrei provare la procedura per passare alla rom cinese con ota attivi. Quale mi conviene flashare? Io l'ho preso su Gearbest.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
io ho letto tutte le pagine e secondo me leggendo attentamente posso dire che sono stati prodotti 2 firmware stabili A e G,
e poi secondo me i cinesi moddano le rom a loro piacimento infatti quello mio era 5.1.3.33i (MAI VISTO) e purtroppo come un gran cog...ne non ho salvato i file di installazione sul pc (tipo il build.prop ecc).
dato che modificano il build,prop a piacimento non metterei la mano sul fuoco che la rom installata sia realmente quella che vediamo dalle info in impostazione del telefono, poichè la cara Meizu non ci ha ancora fornito ROM ufficiali.
dato che non smanetto da un po di tempo e ho solo 1 telefono (cioe l M3 note) ho provato solo a mettere la 5.1.3.1g ma non è andata a buon fine.
se qualcuno riesce a passare dall 5.6.8.2beta a un fw G avvisate?
sto entrando nei menu engeneering x modificare un po di cose se noto miglioramenti li scrivo.
-
Sto per passare alla 5.1.3.6A,spero di non pentirmi
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
-
ragazzi un aiuto..ho il meizu m3 note con firmware 5.1.3.2g ma non trovo dove abilitare lo spegnimento del display con la pressione prolungata del tasto home...quancuno mi riresce a dare una mano?
grazie in anticipo
-
C'è un modo per passare dalla 3.1.6.0A ad una rom G? Perché mi dice che la versione è troppo vecchia quando faccio la procedura di passaggio. Prima non ho mai avuto problemi.
-
Prova a installare la beta prima. Magari va
-
fai prima col tasto destro accensione/spegnimento credimi
-
Quote:
robillo
ragazzi un aiuto..ho il meizu m3 note con firmware 5.1.3.2g ma non trovo dove abilitare lo spegnimento del display con la pressione prolungata del tasto home...quancuno mi riresce a dare una mano?
grazie in anticipo
Si alcuni modelli secondo me hanno messo il firmware g senza abilitare opzione quindi non puoi farlo....
-
Su questo m3 note è possibile sbloccare il bootloader e di installare una custom rom?
-
Ciao ragazzi ho installato l'ultimo aggiornamento 5.1.6. 0A,ma adesso molte applicazioni crashano all'avvio,tra cui messaggi,telefono,meteo ed altri.
Cosa devo fare?ripristino totale?
-
Quote:
mito155cv
Ciao ragazzi ho installato l'ultimo aggiornamento 5.1.6. 0A,ma adesso molte applicazioni crashano all'avvio,tra cui messaggi,telefono,meteo ed altri.
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando
Androidiani App
Non hai fatto un clear quando hai installato?
-
Quote:
vejita79
Quote:
mito155cv
Androidiani App
Non hai fatto un clear quando hai installato?
No anche perché è la prima volta che tratto meizu quindi non so come muovermi.
Come dovrei procedere?
-
Quote:
mito155cv
Come dovrei procedere?
Androidiani App
Fallo xkè hai cambiato completamente tipo di ROM ecco perché vanno in crash le app
-
Quote:
vejita79
Quote:
mito155cv
Come dovrei procedere?
Androidiani App
Fallo xkè hai cambiato completamente tipo di ROM ecco perché vanno in crash le app
E come devo fare?
-
ho fatto un hard reset,installato il playstore tramite la guida grossoshop ma va in crash come tutte le altre app,non so come devo fare,è quasi inutilizzabile
-
Quali file bisogna modificare per poter far funzionare la guida su m2 note? Non ho un pc a disposizione e non posso eseguire la guida dedicata al mio dispositivo, quindi questa per m3 note mi farebbe comodo molto comodo.
-
Quote:
mito155cv
Adesso vai su setting
About phone
Storage
Factory reset
Seguì quello che ti dice
-
Ragazzi vorrei passare da quella modificata da gearbest alla stock cinese. Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
MarcoSal
Quali file bisogna modificare per poter far funzionare la guida su m2 note? Non ho un pc a disposizione e non posso eseguire la guida dedicata al mio dispositivo, quindi questa per m3 note mi farebbe comodo molto comodo.
Fammi capire a te serve trasformare un m2 note in internazionale ma tramite cellulare e non PC? Se è così posso passarti il tutto per m2 note
Quote:
alchimia
Ragazzi vorrei passare da quella modificata da gearbest alla stock cinese. Qualcuno può aiutarmi?
1.Scarichi la rom A dal sito flyme cn (ho postato il Link giorni fa) e, se non lo è già, lo rinomini in update.zip
2.Spegni il cellulare ed aspetti 10s
3.Premi contemporaneamente vol up e power fino alla comparsa del logo e subito rilasci i tasti
4.In recovery spunti entrambe le voci e fai start
La procedura fa un wipe data quindi perdi le App utente
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Fammi capire a te serve trasformare un m2 note in internazionale ma tramite cellulare e non PC? Se è così posso passarti il tutto per m2 note
1.Scarichi la rom A dal sito flyme cn (ho postato il Link giorni fa) e, se non lo è già, lo rinomini in update.zip
2.Spegni il cellulare ed aspetti 10s
3.Premi contemporaneamente vol up e power fino alla comparsa del logo e subito rilasci i tasti
4.In recovery spunti entrambe le voci e fai start
La procedura fa un wipe data quindi perdi le App utente
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Si esattamente, non ho a disposizione un pc. Puoi passarmi il tutto per m2 note?
-
Quote:
MarcoSal
Si esattamente, non ho a disposizione un pc. Puoi passarmi il tutto per m2 note?
Hai PM.................
-
Quote:
alchimia
La guida te la hanno già passata, funziona ne ho usata una analoga. . Fallo assolutamente, il mio telefono è rinato. :) Con la Rom di gearbest non andava mai in stand by, caldissimo, batteria che perdeva il 10% l'ora senza usarlo. La Rom cinese stock funziona benissimo invece.
Se vuoi avere le applicazioni in italiano ti consiglio morelocate 2,si trova sul play store.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
-
-
Ragazzi ho un problema. Ho la versione 5.1.6.0 A e vorrei passare alla versione internazionale della rom 5.1.3.2 ma mi dice che la versione del fw è troppo vecchia e che non posso eseguire l'operazione, come posso fare?
-
Quote:
paky94
Ragazzi ho un problema. Ho la versione 5.1.6.0 A e vorrei passare alla versione internazionale della rom 5.1.3.2 ma mi dice che la versione del fw è troppo vecchia e che non posso eseguire l'operazione, come posso fare?
Da quello che ho capito io non è possibile effettuare l'operazione,perchè stai effettuando un downgrade,nonostante tu voglia passare da A a G
-
Quote:
paky94
Bisogna attendere fino alla release della prossima G ufficiale
-
Vi ringrazio, allora attenderò la prossima release :)
-
ciao a tutti......allora dopo vari smanettamenti sono riuscito a passare dalla ROM CINESE (VERSIONE BETA 5.6.9.13) A VERSIONE G.
ho preso da un sito russo la guida.
Ora ho 5.1.3.2G
Unico difetto della rom è la fotocamera frontale che non funziona ne con l app di defgault ne con altre fotocamere (come google fotocamera) per il resto è ok.
la ricezione sembra un pelo migliore, ma rimane scarsa (ho fastweb pero).
velocemente vi dico la procedura:
1) efffettuare il root completo, quindi accedere all account flyme, andare in imposatzioni, sicurezza e procedere con il root, riavviare.
2) scaricare SuperSU dal playstore e aggiornare i binari quando ve lo chiede cosi SuperSU si sostituisce all app root di sistema (poichè il meizu e "pre-rootato")
3) scaricare FlashFire sempre da playstore.
4) dal link russo ho scaricato il build.prop della 5.1.3.2G che in fase di avvio dell aggiornamento "inganna" il controllo versione e non si blocca su "firmware is too old"
se posso mettere il link me lo dite, altrimenti carico i file e scrivo la procedura.
-
Quote:
totoredevil
ciao a tutti......allora dopo vari smanettamenti sono riuscito a passare dalla ROM CINESE (VERSIONE BETA 5.6.9.13) A VERSIONE G.
ho preso da un sito russo la guida.
Ora ho 5.1.3.2G
Unico difetto della rom è la fotocamera frontale che non funziona ne con l app di defgault ne con altre fotocamere (come google fotocamera) per il resto è ok.
la ricezione sembra un pelo migliore, ma rimane scarsa (ho fastweb pero).
velocemente vi dico la procedura:
1) efffettuare il root completo, quindi accedere all account flyme, andare in imposatzioni, sicurezza e procedere con il root, riavviare.
2) scaricare SuperSU dal playstore e aggiornare i binari quando ve lo chiede cosi SuperSU si sostituisce all app root di sistema (poichè il meizu e "pre-rootato")
3) scaricare FlashFire sempre da playstore.
4) dal link russo ho scaricato il build.prop della 5.1.3.2G che in fase di avvio dell aggiornamento "inganna" il controllo versione e non si blocca su "firmware is too old"
se posso mettere il link me lo dite, altrimenti carico i file e scrivo la procedura.
Metti la procedura e carica i file gentilmente, magari con l'aiuto di BB72 potrebbe capire il problema della camera frontale e risolvere.
-
Procedura vecchia di qualche mese che si trova su gizbeat. Problemi anche con qualche sensore e lo schermo che per un secondo parte invertito , oltre al fatto che non si può aggiornare con altre G.
Meizu M3 Note firmware is too old flash ROM MT6755 Helio P10 without losing root and ROM downgrade ? GizBeat
Magari @BB72 sa come sostiure i driver della frontcam...
-
Come mi sta facendo incacchiare Meizu, in pochi ci sono riusciti:O! Stanno rilasciando firmware ufficiali di smartphone che sono più recenti del M3 Note! Ahha santa pazienza :frustate::angry:
-
Quote:
vvalla356
Io mi sono "arrangiato" diversamente .. Ho installato la 5.1.6.0A e ho sostituito il framework-res.apk, system, system-ui,tolte tutte le app cinesi con Titanium Backup e sostituite con quelle della 5.1.6.0G del meizu mx5. Adesso ho lo smartphone al 99% in italiano e funzionante .
ottima soluzione fra tutte sembra l'alternativa migliore
-
Quote:
DFPK058
Come mi sta facendo incacchiare Meizu, in pochi ci sono riusciti:O! Stanno rilasciando firmware ufficiali di smartphone che sono più recenti del M3 Note! Ahha santa pazienza :frustate::angry:
Strano davvero, addirittura rilasciato il G per i nuovi U20 che ancora non si trovano in commercio. Probabile che Meizu con i display diversi che ha montato sul note ai è incasinata da sola. :D
-
Quote:
vvalla356
Ciao, quale codice modello di m3 note hai? perchè penso di aver capito il motivo per cui ci siano problemi, io possiedo un M681H, stesso problema, il build.prop da scaricare è un L681H infatti se provo a mettere la 5.1.3.3G con Flashfire non lo fa perchè restituisce errore che è per M91 invece il telefono gli risulta L91, per cui bisognerebbe trovare un buil.prop di un M681 con la 5.1.3.2G originale
-
Non è quello il problema, ho costruito un pacchetto system.new.img con base 5.1.3.2G e build.prop della 5.1.3.1G ,che è solo per la versione M, e flashato via adb Shell e i problemi permangono.
-
Quote:
vvalla356
Non è quello il problema, ho costruito un pacchetto system.new.img con base 5.1.3.2G e build.prop della 5.1.3.1G ,che è solo per la versione M, e flashato via adb Shell e i problemi permangono.
Bene, escluso quello e parlando da utente medio lato modding telefoni, per capire dove è il problema non basterebbe fare un confronto build.prop con la versione A del firmware dove la camera funziona ( beta incluse ) e semai nel rimanente del pacchetto?
Altra cosa che ho notato, almeno per me, ritornando a firmware G con quel metodo dopo essere stato su A lo schermo con le righe orizzontali da spento rimane lo stesso.
-
Quote:
SIRKRA
Bene, escluso quello e parlando da utente medio lato modding telefoni, per capire dove è il problema non basterebbe fare un confronto build.prop con la versione A del firmware dove la camera funziona ( beta incluse ) e semai nel rimanente del pacchetto?
Altra cosa che ho notato, almeno per me, ritornando a firmware G con quel metodo dopo essere stato su A lo schermo con le righe orizzontali da spento rimane lo stesso.
il problema non è il build.prop ma le LIB della fotocamera e l APK camera
sto scaricando la rom A e vedo un po
-
Facci sapere .. si potrebbe provare a sostituire la Lib della camera ma io non conosco quale sia . Se hai bisogno di aiuto fammi un fischio.
Inviato dal mio m3 note usando Androidiani App
-
Quote:
vvalla356
Facci sapere .. si potrebbe provare a sostituire la Lib della camera ma io non conosco quale sia . Se hai bisogno di aiuto fammi un fischio.
Inviato dal mio m3 note usando
Androidiani App
ho estratto la cartella lib e l apk camera dalla beta ma niente....sara' un errore della rom con i driver della fotocamera frontale.
appena ho tempo faccio come VVALLA356 almeno funge la front cam