Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daferra
Prova a scaricare le app cambiando la fonte internet, ovvero se sei in wi-fi passa a connessione dati o viceversa, dovresti risolvere.
Ti riferisci alle app della procedura grossoshop (busybox,terminal 2) o al update.zip?.....tu hai provato a fare così?
-
Quote:
DanieleGS
NO non hai problemi.....se ne avessi....il problema si presenterebbe solo quando tenti di flashare fw G.....e non A.....giusto per essere chiari....quando hai fatto la trasformazione hai trovato nel telefono i 2 file come scritto nella guida?
si, ho trovato due file mi pare di 8 mb ciascuno.....ma come si spiega allora che qualcuno è riuscito a passare da 3A a 1G?
-
Quote:
superbob
si, ho trovato due file mi pare di 8 mb ciascuno.....ma come si spiega allora che qualcuno è riuscito a passare da 3A a 1G?
domanda stupida hai spuntato Clear data vero?
-
Quote:
DanieleGS
domanda stupida hai spuntato Clear data vero?
si ho spuntato entrambe le opzioni (update e clear), poi ho anche provato a non spuntare clear (...hai visto mai).....ho anche provato l'installazione "tappando" sul file update.zip (nella root del telefono) dal file manager, laddove pur mandandomi in recovery, ho ottenuto la stessa (sconfortante) finestra di avviso di file vecchio.....
-
Quote:
BB72
Innanzitutto grazie per il feedback...una domanda...quando hai fatto la procedura per passare da A a G, ti ricordi con quale A eri e che G hai usato?
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Quando ho ricevuto il terminale era con versione 5.1.3.2A, ho aggiornato ad 5.1.3.3A, poi seguita la vostra procedura e sono passato a 5.1.3.1G... L'unica differenza che il root l'ho fatto con Kingroot... Successivamente nel tentativo di installare xposed sono rimasto più volte in bootloop allora ho dovuto reinstallare la 5.1.3.3A e passare nuovamente alla 5.1.3.1G... Ora ho aggiornato alla versione 5.1.3.2G
-
Quote:
kivupazzo
Quando ho ricevuto il terminale era con versione 5.1.3.2A, ho aggiornato ad 5.1.3.3A, poi seguita la vostra procedura e sono passato a 5.1.3.1G... L'unica differenza che il root l'ho fatto con Kingroot... Successivamente nel tentativo di installare xposed sono rimasto più volte in bootloop allora ho dovuto reinstallare la 5.1.3.3A e passare nuovamente alla 5.1.3.1G... Ora ho aggiornato alla versione 5.1.3.2G
...quindi in questo caso è stato possibile passare da 3A a 1G partendo però da 2A......io sono partito direttamente da 3A e non mi ha fatto installare sia 1G che 2G
-
ho bisogno di un volontario con problemi di aggiornamento ( sul mio dispositivo di test non mi si presenta il vostro problema) scaricate il firmware Flyme 5.1.3.3A anche se lo avete già sul dispositivo ed installatelo spuntando anche clear cache.
dopo che si è riavviato andate in settings--->About phone--->Storage--->Factory data reset--->spuntate sia Factory Reset sia Format internal storage----->selezionate START RECOVERING
Quando il telefono sarà riavviato rifate esattamente la guida di trasformazione ex novo
Grazie
DanieleGS
-
Quote:
DanieleGS
ho bisogno di un volontario con problemi di aggiornamento ( sul mio dispositivo di test non mi si presenta il vostro problema) scaricate il firmware
Flyme 5.1.3.3A anche se lo avete già sul dispositivo ed installatelo spuntando anche clear cache.
dopo che si è riavviato andate in settings--->About phone--->Storage--->Factory data reset--->spuntate sia Factory Reset sia Format internal storage----->selezionate START RECOVERING
Quando il telefono sarà riavviato rifate esattamente la guida di trasformazione ex novo
Grazie
DanieleGS
A breve ci provo e ti faccio sapere....grazie per l'opportunità
-
Quote:
DanieleGS
ho bisogno di un volontario con problemi di aggiornamento ( sul mio dispositivo di test non mi si presenta il vostro problema) scaricate il firmware
Flyme 5.1.3.3A anche se lo avete già sul dispositivo ed installatelo spuntando anche clear cache.
Grazie
DanieleGS
ho eseguito tutto alla lettera quanto da te esposto ma il risultato è ancora negativo... l'update risulta ancora ....."too old".....non so magari sbaglio qualcosa.
Comincia un certo sconforto anche se spero sempre (a breve) in un firm 3G che mi trasformi il device....in un telefono
-
Quote:
daferra
Per quel che mi riguarda si, ovvero NON fa fare alcun tipo di downgrade, neanche ad un vecchio firmware A. Temo che superbob abbia la mia identica situazione. Immagino che all'uscita del 5.1.3.3 G risolveremo :)
Visto che a quanto sembra siamo compagni di sventura......tu hai provato a rifare tutta la procedura (così come suggerito da Daniele nel post precedente) compreso il re-installare il firmware 3A riscaricato dal sito Flyme?
P.S: Anch'io penso che all'uscita del 5.1.3.3 G risolveremo....il punto è se e quando uscirà!!
-
una volta andata a buon fine la procedura si potrà aggiornare anche manualmente con i firmware G o solo tramite OTA?
-
Quote:
zaro86
una volta andata a buon fine la procedura si potrà aggiornare anche manualmente con i firmware G o solo tramite OTA?
Assolutamente anche manualmente
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
questa procedura sarà attuabile pure per m3s? (mi scuso per l'ot)
-
Quote:
zaro86
questa procedura sarà attuabile pure per m3s? (mi scuso per l'ot)
Bisognerà crearne una dedicata...questa vale solo per m3 note
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Bisognerà crearne una dedicata...questa vale solo per m3 note
si intendevo dire se ne verrà creata una dedicata.. sono indeciso tra i due modelli
-
Quote:
zaro86
si la mia intendevo dire se ne verrà creata una dedicata.. sono indeciso tra i due modelli
Per ora non è prevista per l'altro modello...però non si sa mai
-
Salve a tutti, ho acquistato un M3 note (asiatico) e non so come creacre l'account flyme, sapreste dirmi come fare?
-
Quote:
superbob
Visto che a quanto sembra siamo compagni di sventura......tu hai provato a rifare tutta la procedura (così come suggerito da Daniele nel post precedente) compreso il re-installare il firmware 3A riscaricato dal sito Flyme?
P.S: Anch'io penso che all'uscita del 5.1.3.3 G risolveremo....il punto è se e quando uscirà!!
Provato. Niente da fare. 5.1.3.3 G certo che uscirà, un mesetto al massimo e risolviamo.
-
Quote:
daferra
Provato. Niente da fare. 5.1.3.3 G certo che uscirà, un mesetto al massimo e risolviamo.
....un mesetto eh...azz...comunque al momento sto cercando di mettere più a punto possibile questo 5.1.3.3 A e finalmente sono riuscito a far funzionare i servizi google ed il playstore (che non voleva saperne di scaricare le app)...ora devo verificare un pò le notifiche.....comunque questo firmware Flyme (almeno in questa versione) è molto più povero rispetto alla Miui che ha una maggiore serie di personalizzazioni (anche solo il pacchetto dei widget, i temi e molto altro) nonchè un grande supporto in rete
-
Quote:
superbob
....un mesetto eh...azz...comunque al momento sto cercando di mettere più a punto possibile questo 5.1.3.3 A e finalmente sono riuscito a far funzionare i servizi google ed il playstore (che non voleva saperne di scaricare le app)...ora devo verificare un pò le notifiche.....comunque questo firmware Flyme (almeno in questa versione) è molto più povero rispetto alla Miui che ha una maggiore serie di personalizzazioni (anche solo il pacchetto dei widget, i temi e molto altro) nonchè un grande supporto in rete
Quando ho scoperto la Flyme...un paio di anni fa...quasi la odiavo...non mi ci trovavo. Ora non userei mai più un telefono che non ce l'abbia, infatti passo da un Meizu all'altro. Per me è insostituibile. Magari non è ricca come la Miui e non ha il suo supporto in rete, ma per me è spettacolare. Non vedo l'ora di avere MX6 o Pro 6 plus con la Flyme 6.
-
Quote:
daferra
Quando ho scoperto la Flyme...un paio di anni fa...quasi la odiavo...non mi ci trovavo. Ora non userei mai più un telefono che non ce l'abbia, infatti passo da un Meizu all'altro. Per me è insostituibile. Magari non è ricca come la Miui e non ha il suo supporto in rete, ma per me è spettacolare. Non vedo l'ora di avere MX6 o Pro 6 plus con la Flyme 6.
Spero di abituarmici anch'io quanto Te.....nel frattempo resto in attesa (spero più breve possibile) del 3G e cerco di mettere a punto il 3A
-
Buongiorno, io ho anche ho acquistato la versione asiatica e trasformato poi direttamente a versione G, pero volevo fare alcune domande riguarda il telefono
- Io ho ancora 5.1.3.1G. Uso sim3, ma e' possibile che in zone di scarsa ricezione o in movimento abbia una ricezione penosa? problema software o hw?
- Whatsapp ha l'annoso problema delel notifiche , tipo che si chiude la connessione in standby. Ma perche?
Come aggiorno a 5.1.3.2G, devo sempre seguire la procedura di grossoshop o mando in recovery senza spuntare clear data? (io ho gia la versione G)
-
Quote:
darios81
Buongiorno, io ho anche ho acquistato la versione asiatica e trasformato poi direttamente a versione G, pero volevo fare alcune domande riguarda il telefono
- Io ho ancora 5.1.3.1G. Uso sim3, ma e' possibile che in zone di scarsa ricezione o in movimento abbia una ricezione penosa? problema software o hw?
- Whatsapp ha l'annoso problema delel notifiche , tipo che si chiude la connessione in standby. Ma perche?
Come aggiorno a 5.1.3.2G, devo sempre seguire la procedura di grossoshop o mando in recovery senza spuntare clear data? (io ho gia la versione G)
Installi alla 2G semplicemente copiando il file update.zip ed accedendo alla recovery dove tigli la spunta a clear data se non vuoi perdere le applicazioni utente
Circa la ricezione non so dirti...io non ho avuto nessun problema ma gli operatori ultimamente stanno offrendo servizi sicuramente non ottimi
Per wapp accertati di aver bloccato l'app da taskmanager (tieni premuto su wapp fin quando non appare un lucchetto) e poi controlla che sia nella White list e nel boot automatico da app sicurezza
-
Quote:
BB72
Installi alla 2G semplicemente copiando il file update.zip ed accedendo alla recovery dove tigli la spunta a clear data se non vuoi perdere le applicazioni utente
Circa la ricezione non so dirti...io non ho avuto nessun problema ma gli operatori ultimamente stanno offrendo servizi sicuramente non ottimi
Per wapp accertati di aver bloccato l'app da taskmanager (tieni premuto su wapp fin quando non appare un lucchetto) e poi controlla che sia nella White list e nel boot automatico da app sicurezza
Allora ok che gli operatori offrono serivizi scandalosi, ma ho anche uno xiaomi redmi 3 pro sempre comprato da GS che e' una spada e in condizioni di scarsa ricezione tiene il segnale (Sopratutto i dati) costante del M3 che a volte ho notato , l'indicatore di ricezione sembra tipo impazzire e passa da 2/3 tacche a 0 senza motivo.
Mah....
-
Quote:
BB72
Poi ti voglio un altra cosa:
- perche non mi notifica l'uscita di questa nuova versione ? non ci sono gli OTA ATTIVI?
- Ultima cosa: ho cercato sui siti internazionali di flymeOS e Meizu. Ma per quale oscuro motivo non esiste ufficialmente il FW del m3 Note? Questo da dove proviene? Sul sito ufficiale non compare neanche m3 note ancora.
-
Con la procedura che trovate al link di cui sotto sembra che si possa passare al firm 2G anche avendo un 3A che non permette i downgrade....io non posso ancora provarla ma a qualcuno può essere utile.
Meizu M3 Note firmware is too old flash ROM MT6755 Helio P10 without losing root and ROM downgrade ? GizBeat
-
Quote:
superbob
Questa procedura non fa altro che flashare la partizione system della versione G (in pratica equivale alle vecchie procedure che si eseguivano per installare G senza però avere OTA attivi). Si può sicuramente provare come alternativa in attesa della 3G ma almeno per la 1G flashando system c'è il baco della batteria che rimane fissa ad 1%...non so se permane anche con la 2G
-
Quote:
BB72
Questa procedura non fa altro che flashare la partizione system della versione G (in pratica equivale alle vecchie procedure che si eseguivano per installare G senza però avere OTA attivi). Si può sicuramente provare come alternativa in attesa della 3G ma almeno per la 1G flashando system c'è il baco della batteria che rimane fissa ad 1%...non so se permane anche con la 2G
Mi dai una notizia importante in quanto mi aiuta ad.....aspettare il 3G,anche perchè, devo dire che questo 3A, dopo qualche aggiustamento qua (servizi google) e là (notifiche) gira più che bene al punto che mi dispiacerà sostituirlo......e poi avrei un'altra tentazione, quella di fare l'aggiornamento al 4A (da poco disponibile) ma ho paura che poi dovrei aspettare il 4G....tu che dici a tal proposito?
-
Quote:
superbob
Mi dai una notizia importante in quanto mi aiuta ad.....aspettare il 3G,anche perchè, devo dire che questo 3A, dopo qualche aggiustamento qua (servizi google) e là (notifiche) gira più che bene al punto che mi dispiacerà sostituirlo......e poi avrei un'altra tentazione, quella di fare l'aggiornamento al 4A (da poco disponibile) ma ho paura che poi dovrei aspettare il 4G....tu che dici a tal proposito?
di aspettare LOL
-
Non so se interessa ma sono riuscito a passare da 3A a 2G senza problemi.
-
Quote:
DanieleGS
di aspettare LOL
...NHCUM (non ho capito una mazza)
-
Quote:
Luxifer
Non so se interessa ma sono riuscito a passare da 3A a 2G senza problemi.
avevi il firm di partenza 3A ed hai usato la procedura Grosso?
-
ragazzi mi sta sfuggendo qualcosa di MANO:
facciamo un po' di chiarezza se siete d'accordo e postate le versioni del vostro telefono sia di chi è riuscito a globalizzare con rom 3A sia di chi non è riuscito......così facendo probabilmente capiremo quali sono le versioni che si possono tranquillamente trasformare e quelle che stanno dando problemi
ESEMPIO @superbob meizu m3 note versione xxxxxxxxxxxxx trasformazione da 3A NON RIUSCITA @Luxifer meizu m3 note versione yyyyyyyyyyyyy trasformazione da 3A RIUSCITA
Grazie a tutti
DanieleGS
-
Quote:
DanieleGS
ragazzi mi sta sfuggendo qualcosa di MANO:
facciamo un po' di chiarezza se siete d'accordo e postate le versioni del vostro telefono sia di chi è riuscito a globalizzare con rom 3A sia di chi non è riuscito......così facendo probabilmente capiremo quali sono le versioni che si possono tranquillamente trasformare e quelle che stanno dando problemi
ESEMPIO @
superbob meizu m3 note versione xxxxxxxxxxxxx trasformazione da 3A NON RIUSCITA @
Luxifer meizu m3 note versione yyyyyyyyyyyyy trasformazione da 3A RIUSCITA
Grazie a tutti
DanieleGS
come da te richiesto :
meizu m3 note versione Flyme 5.1.3.3A trasformazione da 3A NON RIUSCITA
-
Quote:
superbob
come da te richiesto :
meizu m3 note versione Flyme 5.1.3.3A trasformazione da 3A NON RIUSCITA
DIAVOLO non intendevo quella rotfl ma la versione del telefono scritta sulla scatola del telefono :-)
-
In pratica il codice tipo M681Q
-
Quote:
DanieleGS
DIAVOLO non intendevo quella rotfl ma la versione del telefono scritta sulla scatola del telefono :-)
Vedi, per quelli come me poco inclini alla materia, serve una dose di chiarezza sopra la media o la capacità di sintesi di BB72 del post successivo al tuo ....allora come dici tu," la versione del telefono scritta sulla scatola del telefono"...... leggo (con il microscopio a scansione.......) :
model : M681Q TD-LTE
poi successivante una serie di altri codici tipo GB4943.1-2011 e scritte in varie in cinese
ed il SN/91QEBNQ2NBFG
Se non ci ho preso anche stavolta......mi arrendo
-
Appena acquistato il cellulare aveva la 1A. Sono passato poi alla 2G, poi 3A e di nuovo alla 2G.
-
Quote:
superbob
Vedi, per quelli come me poco inclini alla materia, serve una dose di chiarezza sopra la media o la capacità di sintesi di BB72 del post successivo al tuo ....allora come dici tu," la versione del telefono scritta sulla scatola del telefono"...... leggo (con il microscopio a scansione.......) :
model : M681Q TD-LTE
poi successivante una serie di altri codici tipo GB4943.1-2011 e scritte in varie in cinese
ed il SN/91QEBNQ2NBFG
Se non ci ho preso anche stavolta......mi arrendo
Quando hai effettuato la procedura sono stati creati due files con estensione img...puoi zipparli, metterli su un cloud e farmeli avere magari con un messaggio privato? Grazie
-
Ecco la spiegazione al mistero del perchè alcuni Meizu M3 Note non si riescono a downgradare (e di conseguenza la G con versione inferiore non viene installata) mentre per altri la procedura funziona senza problemi.
In pratica il codice ad 8 cifre presente nel device info img e che viene usato per effettuare il cambio da A a G può terminare o con la cifra 1 oppure con la cifra 2. I Meizu m3 Note con ultima cifra 1 non hanno l'inconveniente del downgrade mentre quelli con cifra 2 hanno questo "ostacolo". Nonostante tutti i Meizu m3 note siano uguali dal punto di vista hardware, Meizu usa questo codice per differenziare su diversi mercati oppure per ragioni che solo Meizu conosce. Ovviamente è possibile modificare lo script della procedura in modo che l'ultma cifra venga trasformata in 1, ma la cosa potrebbe essere rischiosa e non avendo modo di verificare su un device non ci possiamo (io e GS) assumere la resposnabilità di eventuali danni. Consiglio, per chi ha l'inconveniente del downgrade, di aspettare una versione G di numerazione uguale o superiore alla A attualmente in uso.
Chi volesse verificare il proprio ID in modo da avere certezza dell'ultima cifra, può aprire con un qualunque programma Hexa editor da PC (io uso XVI32) il file originale devinfo img creato durante la procedura di globalizzazione e ricercare 681 verrete immediatamete indirizzati al codice di 8 cifre