...NHCUM (non ho capito una mazza)
Visualizzazione stampabile
ragazzi mi sta sfuggendo qualcosa di MANO:
facciamo un po' di chiarezza se siete d'accordo e postate le versioni del vostro telefono sia di chi è riuscito a globalizzare con rom 3A sia di chi non è riuscito......così facendo probabilmente capiremo quali sono le versioni che si possono tranquillamente trasformare e quelle che stanno dando problemi
ESEMPIO @superbob meizu m3 note versione xxxxxxxxxxxxx trasformazione da 3A NON RIUSCITA @Luxifer meizu m3 note versione yyyyyyyyyyyyy trasformazione da 3A RIUSCITA
Grazie a tutti
DanieleGS
In pratica il codice tipo M681Q
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Vedi, per quelli come me poco inclini alla materia, serve una dose di chiarezza sopra la media o la capacità di sintesi di BB72 del post successivo al tuo ....allora come dici tu," la versione del telefono scritta sulla scatola del telefono"...... leggo (con il microscopio a scansione.......) :
model : M681Q TD-LTE
poi successivante una serie di altri codici tipo GB4943.1-2011 e scritte in varie in cinese
ed il SN/91QEBNQ2NBFG
Se non ci ho preso anche stavolta......mi arrendo
Appena acquistato il cellulare aveva la 1A. Sono passato poi alla 2G, poi 3A e di nuovo alla 2G.
Quando hai effettuato la procedura sono stati creati due files con estensione img...puoi zipparli, metterli su un cloud e farmeli avere magari con un messaggio privato? Grazie
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Ecco la spiegazione al mistero del perchè alcuni Meizu M3 Note non si riescono a downgradare (e di conseguenza la G con versione inferiore non viene installata) mentre per altri la procedura funziona senza problemi.
In pratica il codice ad 8 cifre presente nel device info img e che viene usato per effettuare il cambio da A a G può terminare o con la cifra 1 oppure con la cifra 2. I Meizu m3 Note con ultima cifra 1 non hanno l'inconveniente del downgrade mentre quelli con cifra 2 hanno questo "ostacolo". Nonostante tutti i Meizu m3 note siano uguali dal punto di vista hardware, Meizu usa questo codice per differenziare su diversi mercati oppure per ragioni che solo Meizu conosce. Ovviamente è possibile modificare lo script della procedura in modo che l'ultma cifra venga trasformata in 1, ma la cosa potrebbe essere rischiosa e non avendo modo di verificare su un device non ci possiamo (io e GS) assumere la resposnabilità di eventuali danni. Consiglio, per chi ha l'inconveniente del downgrade, di aspettare una versione G di numerazione uguale o superiore alla A attualmente in uso.
Chi volesse verificare il proprio ID in modo da avere certezza dell'ultima cifra, può aprire con un qualunque programma Hexa editor da PC (io uso XVI32) il file originale devinfo img creato durante la procedura di globalizzazione e ricercare 681 verrete immediatamete indirizzati al codice di 8 cifre