Secondo voi conviene passare dalla G alla A? Dato che sono molto più aggiornati?
Visualizzazione stampabile
Secondo voi conviene passare dalla G alla A? Dato che sono molto più aggiornati?
Ragazzi ho urgente bisogno di voi,si è bloccato il telefono,non si riesce neanche a spegnere,il touch non reagisce piu,come posso risolvere?
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
Vorrei comprare questo telefono solo che ha la versione 5.8.99G conviene tenerla oppure passare ad A o G,se si voi quale avete usato.
Ciao ragazzi, ho fatto il passaggio ma con insuccesso ora ho il telefono con schermo nero e una striscia grigia in mezzo. Se faccio hard reset e lo collego al pc ho una partizione chiamata recovery.
Qualche soluzioni per farlo tornare in vita?
Leggi nei post dietro e c'è la procedura descritta
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Grazie per la dritta, l ho recuperato, solo che adesso ho delle barre transulenti sullo schermo. Qualche consiglo(sono simili a quelle che uscivano grigie quando non si accendeva)?
Onestamente non so...prova ad installare altre versioni di rom A... Meizu con questo device sta combinando di tutto
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Ho provato a mettere diverse rom , risultato uguale, allego una foto magari qualcuno sa come risolvere.
prnt.sc/c1zx0z
Ma ... nessuno che abbia acquistato la versione Internazione di questo M3Note ?
Così almeno si fa chiarezza (o si prova) su quale versione Flyme viene installata ... Sarebbe interessante saperlo, no ?
La versione venduta ufficialmente oggi dagli store ufficiali é la 5.1.3.1G
Mi é arrivato oggi da grossoshop con la flyme 5.1.3.3g
Inviato dal mio m3 note usando Androidiani App
@alpha
Tu parli della 5.1.3.1G @Teno
Tu lo ricevi da GS con la 5.1.3.3G
Quindi ? A questo punto quale è la versione UFFICIALE Meizu ?
Anche perche leggendo nel Thread, chi ha tentato di aggiornare da A => G si è trovato con il Black Screen e la versione G installata era la 5.1.3.3G che, a quanto pare, a seconda del tipo di pannello montato, ha o meno i driver dello schermo
Da qui quindi il problema del Black Screen
Peccato però che nel sito ufficiale Flyme non si faccia cenno a nessuna di queste due versioni
Quindi ?
Io in attesa di informazioni precise ho rinunciato all'acquisto. Trovo grave questo che è successo
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se è vero che sul M3Note ci sono due pannelli diversi e Meizu non ha comunicato nulla di ciò ... Si, in effetti è grave
Ma ricordiamoci che il problema nasce nella localizzazione da A verso G, operazione che non è nelle corde di ognuno e soprattutto non è una procedura ufficiale Meizu
Anche se, ovviamente, tutti lo sanno e lo fanno
Hai letto, no ? La versione G esiste ed è commercializzata, non a caso c'è una leggera differenza di versione ... da 5.1.3.1 a 5.1.3.3 quindi direi che siamo in linea
Ora bisogna solamente aspettare la release UFFICIALE riconosciuta e rilasciata da Meizu, e penso che con questa si dovrebbero risolvere tutti gli eventuali problemi e anche la procedura da A=>G dovrebbe andare a buon fine
Correggetemi se sbaglio
Intanto su GB cè la 2GB/16GB a 148$ ... Molto probabile versione A ma tanto è ... il prezzo è molto allettante e ci sto facendo un pensierino, così come anche la 3GB/32GB che forse sarebbe ancora meglio
Consigli ?
Gentilmente mi puoi postare il Thread dove se ne parla ? Perché se questa è comunque quella ufficiale che comunque non ce sul sito della Flyme di Meizu ... Mi chiedo come mai ci sono i problemi del Black Screen che molti utenti hanno lamentato nell'aggiornamento dalla versione Asiatica ? Teoricamente se questa è la versione ufficiale di Meizu dovrebbe risolvere i problemi ... Ma come hai lettoil non è cosi. Quindi la domanda è : Perché ?
Se non esiste sul sito della Flyme ufficiale forse non è la versione finale di Meizu. Forse .... Insomma ci sono ancora grossi dubbi
Asus ZenPad 8 & Tapatalk 6
@ EDIT @
Trovata la discussione
Se ne parla ampiamente ma ci sono ancora forti dubbi su quale sia la VERA versione ufficiale di Meizu
Chi dice la 1G chi la 2G chi ancora la 3G
Sta di fatto che c'è un pò di confusione in merito e nessuna ufficialità ancora
A questo punto non ci resta che aspettare
Mi veniva un altro dubbio, ossia la corrispondenza tra A e G da installare
Quindi si parte dalla 5.1.3.1A per installare la 5.1.3.1G
Anche se qualcuno ha detto che non è fondamentale da quale versione di A si parte per passare alla G, sembra che in alcuni casi il dowgrade della A non sia possibile
Allora, mi chiedo a questo punto : che si fa ?
Se si riesce a passare alla G perche più recente ma si ha il problema del Black Screen come si fa a ritornare alla A se il dowgrade non lo permette ?
Spero di essermi spiegato
Volevo rischiare con il 3GB/32GB A perche costa quando l'attuale 2GB/16GB Internazionale ... Ma tanto è
Che ne dite ?
La situazione ad oggi non è affatto chiara su cosa Meizu abbia combinato con questi pannelli e versioni G...se non volete rischiare io opterei per la G nativa oppure A da lasciare in inglese
Ma lasciate la A che va benissimo,non ha nessun problema,la traducete tranne il menù impostazioni e state a posto così
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
Per la G nativa intendi per i terminali Internazionali, no ?
Per il resto parliamo della A
Ora, essendo molto tentato dal 3GB/32GB noto che su quest'ultimo dalla Cina viene evidenziata una fantomatica 5.8G ...
In questo caso, essendo una versione assai farlocca con problemi, il tuo consiglio BB72 per ripristinare il tutto quale e ?
Installare una ufficiale A ? Ma in questo caso, quindi versione A su A c'è forse il rischio del Black Screen ?
E' palese che questa versione NON esiste da nessuna parte ...
Mi chiedo se valga la pena risparmiare circa 25€ a fronte dell'acquisto invece della controparte versione Internazionale
Sì esatto intendo che chi vuole il cellulare con rom G, meglio prendere quello internazionale perchè ad oggi non c'è chiarezza su cosa stia combinando Meizu.
Quella versione di rom che dici è farlocca ed al 100% ha il baco della percentuale della batteria che resta fissa al 100%. Penso che per le versioni A non ci sia rischio di black screen
A me é arrivato con il 5.1.3.3g c'é qualche problema?
Inviato dal mio m3 note usando Androidiani App
Per caso, nel mentre dell'ordine dell'M3 Note ho visto LeTv X600 e .... ho ceduto e l'ho acquistato
Tra l'altro ho visto BB72 lo sviluppo delle tue ROM per questo modello che promette molto bene sulla carta
Quindi ho messo da parte momentaneamente M3Note in favore di codesto
Ora speriamo che arrivi e che sia tutto OK
Che consiglio mi dai BB72 ?
Consiglio in termini di ROM?...la più stabile è la 13S che è l'ultima Lollipop...se vuoi c'è anche la 15S che è la prima Marshmallow
AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE ROM
A quanto pare ci sono 2 versioni di M3 Note internazionali: M681H e L681H. Le rom per l'uno e quelle per l'altro non sono compatibili appunto per la diversità del pannello! Ciò che non si capisce è
1. Com'è posizionato il modello M681Q che è quello Cinese
2. Le rom Global uscite per quale dei due modelli sono
Mi è arrivato l'Ota della beta 5.6.8.2!! Che dite faccio l'aggiornamento? Ora ho su la 5.1.3.4A e non passo alla G perché altrimenti mi fa lo schermo nero (già provato).. Consigliatemi ragazzi... Qualcuno di voi con la rom asiatica ha già provato a fare l'aggiornamento??
Ieri mi è arrivata la 5.6.8.2, oggi la 5.6.8.9... Ahahah
Scusate tutti..
seguendo la vostra guida ho trasformato da A a I il mio m3 note..
ora volendo tornare al firmware cinese basta che butto la rom sotto forma di update.zip nella dir principale o devo modificare qualche altra cosa?
Grazie dell'aiuto!
Alex
Sì basta quello...
Buonasera ragazzi, vorrei il vostro aiuto circa l'aggiornamento del Meizu di un mio caro amico. Il telefono in questione monta la versione 5.1.3.2G e vorrei sapere se è possibile passare alla 5.6.8.2A e successivamente cambiare da A a G. Sono molto confuso circa i problemi di black screen e la effettiva possibilità di trasformare l'ultima beta in versione Internazionale. Cosa mi consigliate di fare? Ringrazio quanti mi risponderanno :D Buona serata a tutti.
Monta la G senza procedura di internazionalizzazione? Per la versione A dovresti poterla installare...prova al massimo fallisce l'installazione...per il discorso Black screen diciamo che va a fortuna...dopo averlo reso globale potresti avere Black screen a seconda del pannello display che monta il tuo device
Il telefono è stato acquistato su aliexpress quindi credo proprio sia la versione Asiatica a cui è stata fatta la "modifica" per renderlo internazionale
Ma temo si tratti della modifica parziale ovvero non si quella che lo rende internazionale totalmente
Ragazzi ho visto che hanno rilasciato la 5.1.5.1 G del m3s, chissà forse siamo vicini alla release ufficiale del m3
Dipende se il tuo cellulare è stato trasformato con procedura completa o no