CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 51 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 508
Discussione:

[GUIDA] Come trasformare Meizu M3 Note da firmware A a firmware G con OTA attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ecco la spiegazione al mistero del perchè alcuni Meizu M3 Note non si riescono a downgradare (e di conseguenza la G con versione inferiore non viene installata) mentre per altri la procedura funziona senza problemi.
    In pratica il codice ad 8 cifre presente nel device info img e che viene usato per effettuare il cambio da A a G può terminare o con la cifra 1 oppure con la cifra 2. I Meizu m3 Note con ultima cifra 1 non hanno l'inconveniente del downgrade mentre quelli con cifra 2 hanno questo "ostacolo". Nonostante tutti i Meizu m3 note siano uguali dal punto di vista hardware, Meizu usa questo codice per differenziare su diversi mercati oppure per ragioni che solo Meizu conosce. Ovviamente è possibile modificare lo script della procedura in modo che l'ultma cifra venga trasformata in 1, ma la cosa potrebbe essere rischiosa e non avendo modo di verificare su un device non ci possiamo (io e GS) assumere la resposnabilità di eventuali danni. Consiglio, per chi ha l'inconveniente del downgrade, di aspettare una versione G di numerazione uguale o superiore alla A attualmente in uso.

Chi volesse verificare il proprio ID in modo da avere certezza dell'ultima cifra, può aprire con un qualunque programma Hexa editor da PC (io uso XVI32) il file originale devinfo img creato durante la procedura di globalizzazione e ricercare 681 verrete immediatamete indirizzati al codice di 8 cifre
    Rispondi per piacere anche alle domande che ti ho fatte 3 giorni fa?
    Poi una cosa vorrei capire: la rom non è internazionale a che pro avere varie versioni?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ecco la spiegazione al mistero del perchè alcuni Meizu M3 Note non si riescono a downgradare (e di conseguenza la G con versione inferiore non viene installata) mentre per altri la procedura funziona senza problemi.
    In pratica il codice ad 8 cifre presente nel device info img e che viene usato per effettuare il cambio da A a G può terminare o con la cifra 1 oppure con la cifra 2. I Meizu m3 Note con ultima cifra 1 non hanno l'inconveniente del downgrade mentre quelli con cifra 2 hanno questo "ostacolo". Nonostante tutti i Meizu m3 note siano uguali dal punto di vista hardware, Meizu usa questo codice per differenziare su diversi mercati oppure per ragioni che solo Meizu conosce. Ovviamente è possibile modificare lo script della procedura in modo che l'ultma cifra venga trasformata in 1, ma la cosa potrebbe essere rischiosa e non avendo modo di verificare su un device non ci possiamo (io e GS) assumere la resposnabilità di eventuali danni. Consiglio, per chi ha l'inconveniente del downgrade, di aspettare una versione G di numerazione uguale o superiore alla A attualmente in uso.

Chi volesse verificare il proprio ID in modo da avere certezza dell'ultima cifra, può aprire con un qualunque programma Hexa editor da PC (io uso XVI32) il file originale devinfo img creato durante la procedura di globalizzazione e ricercare 681 verrete immediatamete indirizzati al codice di 8 cifre

Come si dice a Roma...."bella sola"....avevo preso il device (da Grosso e a un ottimo prezzo) pur con il firm A ma avendo letto della certezza di passare a G (tramite appunto la tua procedura)......devo ancora verificare quanto affermi (l'1 o il 2) ma non avendo dubbi in proposito come si dice sempre a Roma...."me rode er chiccherone (se non peggio)".
    Comunque spero vengano (sul blog Grossoshop) avvertiti gli utenti di questo possibile inconveniente, perchè un conto è poter fare un altro aspettare che.....

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quando hai effettuato la procedura sono stati creati due files con estensione img...puoi zipparli, metterli su un cloud e farmeli avere magari con un messaggio privato? Grazie

** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
    appena posso lo farò

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superbob Visualizza il messaggio
    Come si dice a Roma...."bella sola"....avevo preso il device (da Grosso e a un ottimo prezzo) pur con il firm A ma avendo letto della certezza di passare a G (tramite appunto la tua procedura)......devo ancora verificare quanto affermi (l'1 o il 2) ma non avendo dubbi in proposito come si dice sempre a Roma...."me rode er chiccherone (se non peggio)".
    Comunque spero vengano (sul blog Grossoshop) avvertiti gli utenti di questo possibile inconveniente, perchè un conto è poter fare un altro aspettare che.....
    Probabilmente ho frainteso, ma spero che la "sola" tu intenda sia da parte di Meizu!....tutte le procedure che vengono pubblicate sono testate...credimi...più di una volta!....pretendere che GS sappia e preveda tutte le mosse e le strategie delle case produttrici (come questa di differenziare i codici) mi sembra un po' assurdo!....

** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **

6. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

DanieleGS (27-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Probabilmente ho frainteso, ma spero che la "sola" tu intenda sia da parte di Meizu!....tutte le procedure che vengono pubblicate sono testate...credimi...più di una volta!....pretendere che GS sappia e preveda tutte le mosse e le strategie delle case produttrici (come questa di differenziare i codici) mi sembra un po' assurdo!....

Certamente da parte Meizu.....non mi permetterei mai di mettere in dubbio la Vostra buona fede pur immaginando che anche Voi avete i Vostri interessi in ballo.....certo, una volta accortisi del problema mi aspetterei anche che (come GS) lo evidenziaste ai clienti.....tutto questo per continuare ad acquistare in tranquillità (come fino ad oggi) presso GS......comunque sottolineo, massima fiducia in Voi in quanto sono sicuro che farete di tutto per ovviare al problema.
    Ultima modifica di superbob; 27-06-16 alle 10:10

8. Il seguente Utente ha ringraziato superbob per il post:

BB72 (27-06-16)

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

per problemi trasformazione per favore leggete post #4

10. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

superbob (27-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

@ Daniele GS e BB72....quando è ragionevolmente prevedibile l'emissione del 3G?....così giusto per avere un'Idea anche se tutto sommato non mi trovo così male con il 3A
    Ultima modifica di superbob; 27-06-16 alle 19:02

Smartphone

Ringraziamenti
    2,838
    Predefinito

@ Daniele GS e BB72....quando è ragionevolmente prevedibile l'emissione del 3G?....così giusto per avere un'Idea anche se tutto sommato non mi trovo così male con il 3A
    Io non ho date certe.....diciamo che bisognerebbe chiedere a Meizu...
    saluti
    Daniele

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    Io non ho date certe.....diciamo che bisognerebbe chiedere a Meizu...
    saluti
    Daniele
    Immagino che Meizu abbia le idee più chiare di Te ....io intendevo quando solitamente vengono emessi gli aggiornamenti.....es. la versione A ogni x mesi e dopo y mesi quella G

Smartphone

Ringraziamenti
    2,838
    Predefinito

Immagino che Meizu abbia le idee più chiare di Te ....io intendevo quando solitamente vengono emessi gli aggiornamenti.....es. la versione A ogni x mesi e dopo y mesi quella G
    non c'è questa linea guida che tu dici , mi dispiace!

Pagina 9 di 51 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio