
Originariamente inviato da
BB72
Ecco la spiegazione al mistero del perchè alcuni Meizu M3 Note non si riescono a downgradare (e di conseguenza la G con versione inferiore non viene installata) mentre per altri la procedura funziona senza problemi.
In pratica il codice ad 8 cifre presente nel device info img e che viene usato per effettuare il cambio da A a G può terminare o con la cifra 1 oppure con la cifra 2. I Meizu m3 Note con ultima cifra 1 non hanno l'inconveniente del downgrade mentre quelli con cifra 2 hanno questo "ostacolo". Nonostante tutti i Meizu m3 note siano uguali dal punto di vista hardware, Meizu usa questo codice per differenziare su diversi mercati oppure per ragioni che solo Meizu conosce. Ovviamente è possibile modificare lo script della procedura in modo che l'ultma cifra venga trasformata in 1, ma la cosa potrebbe essere rischiosa e non avendo modo di verificare su un device non ci possiamo (io e GS) assumere la resposnabilità di eventuali danni. Consiglio, per chi ha l'inconveniente del downgrade, di aspettare una versione G di numerazione uguale o superiore alla A attualmente in uso.
Chi volesse verificare il proprio ID in modo da avere certezza dell'ultima cifra, può aprire con un qualunque programma Hexa editor da PC (io uso XVI32) il file originale devinfo img creato durante la procedura di globalizzazione e ricercare 681 verrete immediatamete indirizzati al codice di 8 cifre