Sono proprio a digiuno di queste procedure ed ho lo stesso tuo identico problema. Ti dispiacerebbe indicarmi passo passo come hai risolto?
non so se è il metodo migliore o meno, e comunque credo ci siano tuttele le indicazioni per farlo già in altre discussioni in questo forum
ad ogni modo, io ho fatto così:
- nella sezione meizu m3 note di questo forum dalla discussione RACCOLTA FIRMWARE ho preso le versioni stabili 5.1.10.0A e 5.1.11.0G e li ho messi sulla sd
- ho scaricato gli script beta.sh da https://yadi.sk/d/lVjZXLW6u58fG e global.sh da https://yadi.sk/d/yWfZ-zOStCQG3 e li ho messi sulla sd
- ho flashato la 5.1.10.0A
a questo punto avevo la versione cinese, quindi:
- ho cercato e installato le apk di supersu e di un terminal e da terminal ho dato questi comandi:
su
cd /sdcard
sh global.sh
- ho fatto reboot
- sono tornato in terminal e ho dato questi comandi:
su
cd /sdcard
sh beta.sh
- ho fatto reboot
- ho flashato la 5.1.11.0G
finito
A questo punto ho l'ultima versione globale installata e funzionante, senza root.
NON ho registrato flyme perché dá root e poi dovrei lavorare ancora per far funzionare Pokemon Go. inoltre siccome il dispositivo starà sempre in mano a mio figlio ho ritenuto più saggio lasciarlo senza root
krukkex (29-11-16)
Anche io ho lo stesso identico problema di agricantus che ringrazio infinitamente per le indicazioni.
Ma poichè sono completamente all'oscuro di questo genere di cose, mi potresti gentilmente dire come hai "flashato la 5.1.10.0A poi per il resto non ci sono problemi visto che segue le splendide indicazioni.
Ps ho letto alcune guide ma quelle spiegano come passare dalla A alla G e non come passare dalla G farlocca alla A.
Inoltre dicono che le rom andrebbero messe nella memoria interna del telefono e non nella sd, posso avere chiarimenti in questo senso.
Grazie infinite a chiunque voglia aiutare un niubbo come me.
Devi togliere la microsd, collegare il telefono al pc e copiare il file update.zip nella dirertory principale , scolleghi e riavvi premendo conteporaneamente power e volume su, si riavvia in recovery e fai update con clear data.
Credo che con telefono cinese anche se hai la G ti installa la A senza nessun problema.
Comunque segui le guide di questo forum
Io ho lo stesso problema, e non so come fare a cambiare la versione dalla 5.2.2.3 alla 5.1.x.x.
Mi potresti spegare come fare?
P.S. Io ho un Meizu M3 Note.
Mi potresti elencare, in maniera elementare, come hai risolto il problema?
Grazie