Visualizzazione stampabile
-
Personalmente quelle le considero piccolezze/inutilità... Ci sono un'infinità di app che sopperiscono alla grande a queste cose, quindi gli aggiornamenti a "giochini" come temi e fotocamera IMHO è solo fuffa per giustificare l'attesa... Per me dovrebbero essere tutti AOSP poi ognuno si monta il launcher, icone, app che preferisce...
Il vero lavoro andrebbe fatto sulla stabilità della linea, poi altri problemi non li noto nemmeno nella beta (in quanto tale dovrebbe averne più della stable)...
-
Quote:
Originariamente inviato da
JollyRoger76
Personalmente quelle le considero piccolezze/inutilità... Ci sono un'infinità di app che sopperiscono alla grande a queste cose, quindi gli aggiornamenti a "giochini" come temi e fotocamera IMHO è solo fuffa per giustificare l'attesa... Per me dovrebbero essere tutti AOSP poi ognuno si monta il launcher, icone, app che preferisce...
Il vero lavoro andrebbe fatto sulla stabilità della linea, poi altri problemi non li noto nemmeno nella beta (in quanto tale dovrebbe averne più della stable)...
Non le trovo piccolezze. Se prendo un Meizu é per avere anche delle cose diverse da altri. Funzioni ecc. Altrimenti prendevo un altro Nexus. Invece queste cose mi hanno fatto optare per uno Xiaomi come principale ed un Meizu di scorta. Avere opzioni native e comodità integrate é meglio di una una aosp con aggiunte.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Questione di punti vista, a me la "pappa pronta" fatta e finita non è mai piaciuta, quindi tutto il resto non sia "base" non mi interessa, se mi piace lo uso, se non mi piace lo sostituisco. Odio Samsung per le montagne di bloatware e odio Apple perché rompe le p@ll€ per tutto.
Oltretutto, come puoi ben vedere, non fanno altro che distogliere risorse allo sviluppo di un firmware decente come sarebbe lecito aspettarsi.
Come mi ha fatto notare il buon iMarck90 del forum ufficiale la patch per il segnale NON è incluso in questa beta! Quindi a tutti gli effetti hanno lavorato per rilasciare un'altra beta per zittire gli utenti che piagnucolavano la mancanza dei temi, traduzioni non fedeli e altre amenità ma NON i bug veri che rendono inservibile un telefono. Se non hai il tema cambi il launcher ecchecaspita, ce ne sono un'infinità, se non hai il segnale però non hai un telefono ma una pietra da 200 euro...
Se ci pensi è una cosa un po' stupida lamentarsi dei bug di una beta, la beta serve per SEGNALARE i bug che inevitabilmente sono presenti... Ti lamenti se è una stable e ha i bug! Loro stessi ti dicono che ci sono i bug e di restare alla 5 Stable ed attendere la 6 Stable!
Tutti invece (non solo in Italia) si sono lamentati perché mancavano i temi e le figurine (cit. utente del Flyme forum) e Meizu per salvarsi la faccia ha sbandierato una nuova beta per fare quello che già si poteva fare anche sull'altra... Mettere i temi (si, si potevano abilitare anche sull'altra beta).
Se ti ricordi la Apple, quando ancora c'era Jobs, NON buttava mai fuori un aggiornamento di iOS se non era senza bug, e lo era davvero!!! Era la sua (giusta) politica. Morto lui ecco che anche loro seguono la strada del "aggiornamento ad ogni costo" con bug che si rincorrono per mesi... E' un bene???
Ottimo lavoro Meizu, continua così!
-
Vorrei tanto capire una cosa.
Oggi mi ha aggiornato via OTA la Flyme 6.7.4.11G BETA... Ma non doveva essere la Stable?
Eppoi, ancora fermo ad Android 5.1? 😡 Ma allora non vedremmo mai il 7 (Nougat) e farà la fine del 6?
Insomma, si leggeva "...basato su Android 7", ed invece è solo fumo?
-
E' da Gennaio che si rimanda di mese in mese questo fantomatico aggiornamento alla Flyme 6.
L'ultimo rimando era appunto per la fine di Aprile, ma il caso ha voluto che nemmeno in questo mese sia uscito l'aggiornamento.
Ora ci si è spostati nelle prime due settimane di Maggio.
Quello che è certo è che la Flyme 6 non porterà Android 7, invece si spera che porti la risoluzione del problema della perdita di rete dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
erosmax
Vorrei tanto capire una cosa.
Oggi mi ha aggiornato via OTA la Flyme 6.7.4.11G BETA... Ma non doveva essere la Stable?
Eppoi, ancora fermo ad Android 5.1? Ma allora non vedremmo mai il 7 (Nougat) e farà la fine del 6?
Insomma, si leggeva "...basato su Android 7", ed invece è solo fumo?
La stable uscirà a maggio (l'anno dovrebbe essere il 2017, ma visti i tempi che hanno...) e sarà basata probabilmente su Froyo per non rischiare di essere troppo aggiornati... :lol:
Basato su Android 7 si riferiva forse all'aspetto grafico dell'interfaccia oppure hanno fatto male il copia-incolla da un altro sito... :D
-
Maddai. A me sembra che, la batteria duri meno e che l'audio si senti peggio. Poi, sai cosa me ne faccio di una grafica simil-nougat...a me, questa flyme, proprio non mi piace, a saperlo prima, neanche lo avrei preso. Sembra come al tempo dei Symbian (anche se quelli, era proprio un SO. Insomna, niente Nougat e manco Mashmallow...uno smartphone con cpu che potrebbe, ma che é attaccato al nulla. Ad esempio, senza il nuovo Android, ancora a non poter utilizzare la SD per mettere app e giichini. :O
-
Non saprei, a me la batteria dura sempre uguale (leggi: uno sproposito) e l'audio mi pare si sentA (non senti...) uguale. Non ti piace la Flyme? Cambia launcher ed hai già cambiato il 98% del telefono, la vedrai solo nei menù Impostazioni ma mica ci vivi dentro nel menù...
I bug veri sono altri! E con Android 5 sei impossibilitato a stampare ed usare app aggiornate e/o recenti...
-
Beh! è una vita, o meglio da quando c'è Android, che utilizzo il Nova Launcher, quindi non è per quello che mi lamento. ;)
Il fatto è che si è sempe letto che questo, Meizu M3 Note, sarebbe passato ad Adroid 7.0, ed invece, ancora fermi alla 5.1...manco la 6!
Questo comporta molti problemi come, ad esempio, il non poter spostare le app direttamente sulla MicroSD.
Insomma, ho un TV Sony Android KDL 808C e, anche se nn iltimissimo, ha eicevuto l'aggiornamento ad Android 6...e questo Meizu, resta fermo al 5.1, aggiornando il LORO Simil-Sistema (perché non lo è).
Delusione è forse la parola giusta. :(
PS-:Fare il root, per ora, non ne ho voglia...ma, se continuano così, forse un domani sarei obbligato a farlo anche a questo.
-
Concordo con te, avere un dispositivo "nuovo" nel 2017 con ancora Lollipop è da pagliacci... Purtroppo al momento dell'acquisto non potevo verificare tutti i parametri vitali ma mi dovetti accontentare della descrizione del cartellino. A sapere che era fermo a Lollipop non lo avrei certo comprato.
Per il root te lo consegna già il telefono nel menù (avvertendoti che perdi la garanzia... :lol:) e, almeno quello, è un must-have su Android!!!