Ciao a tutti.
Circa un anno comprai l'M3 Note e arrivò col firmware versione asiatica. Seguendo l'ottima procedura di GS, riuscii ad installare facilmente la versione G.
Il telefono è sempre andato benissimo ( credo che avessi la 5.3....G ), però non riceveva gli OTA, per cui qualche giorno fa, pensando che fosse arrivato il momento di fare un upgrade, ho provato ad installare l'ultima stabile, 6.2.0.0G dal file update.zip. Siccome nonostante diversi tentativi l'aggiornamento non partiva perchè mi dava 'Firmware corrupt', ho pensato che bisognava prima mettere la corrispondente versione A, per cui ho fatto l'upgrade alla 6.2.0.0A, e questo invece è andato bene...
Fin qui, tutto ok, terminale correttamente aggiornato alla versione asiatica A ( come era originariamente quando acquistato ), ovviamente con lingua inglese/cinese.
Da lì purtroppo però non c'è stato più verso di fargli digerire la global G ! Nonostante abbia provato a ripetere la procedura di GS ( root-busybox-terminal ), al riavvio appariva sempre firmware corrupt !
Ho pure riscaricato tutti i file temendo un errore di download, ma il risultato è rimasto sempre lo stesso.
Allora ho provato ad andare leggermente avanti con la versione A, per capire se avessi dei problemi legati all'integrità dei file, e così ho messo la 6.2.0.1A.
Anche quest'altra asiatica è andata a buon fine, telefono aggiornato e funzionante.
Riprovo ancora, stavolta ovviamente con la corrispondente 6.2.0.1G, e nuovamente ritorna il maledettissimo 'firmware corrupt' ! In qualsiasi modo io lo faccia, da recovery, dalla Flyme, ripetendo la procedura di GS, niente da fare...
Ho provato pure a tornare indietro alla 5.1.3.1A, pensando di ripristinare le condizioni originali di quando l'avevo appena comprato, ma adesso il downgrade sembra non funzionare.
Non riesco a capire il motivo per cui la prima volta che ho fatto la migrazione da A a G è andato tutto ok, e adesso non funziona più...
Qualcuno che conosce il problema e possa aiutarmi ?
Grazie in anticipo...