CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Non riesco più a tornare alla 'G'...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non riesco più a tornare alla 'G'...

    Ciao a tutti.
    Circa un anno comprai l'M3 Note e arrivò col firmware versione asiatica. Seguendo l'ottima procedura di GS, riuscii ad installare facilmente la versione G.
    Il telefono è sempre andato benissimo ( credo che avessi la 5.3....G ), però non riceveva gli OTA, per cui qualche giorno fa, pensando che fosse arrivato il momento di fare un upgrade, ho provato ad installare l'ultima stabile, 6.2.0.0G dal file update.zip. Siccome nonostante diversi tentativi l'aggiornamento non partiva perchè mi dava 'Firmware corrupt', ho pensato che bisognava prima mettere la corrispondente versione A, per cui ho fatto l'upgrade alla 6.2.0.0A, e questo invece è andato bene...
    Fin qui, tutto ok, terminale correttamente aggiornato alla versione asiatica A ( come era originariamente quando acquistato ), ovviamente con lingua inglese/cinese.
    Da lì purtroppo però non c'è stato più verso di fargli digerire la global G ! Nonostante abbia provato a ripetere la procedura di GS ( root-busybox-terminal ), al riavvio appariva sempre firmware corrupt !
    Ho pure riscaricato tutti i file temendo un errore di download, ma il risultato è rimasto sempre lo stesso.
    Allora ho provato ad andare leggermente avanti con la versione A, per capire se avessi dei problemi legati all'integrità dei file, e così ho messo la 6.2.0.1A.
    Anche quest'altra asiatica è andata a buon fine, telefono aggiornato e funzionante.
    Riprovo ancora, stavolta ovviamente con la corrispondente 6.2.0.1G, e nuovamente ritorna il maledettissimo 'firmware corrupt' ! In qualsiasi modo io lo faccia, da recovery, dalla Flyme, ripetendo la procedura di GS, niente da fare...
    Ho provato pure a tornare indietro alla 5.1.3.1A, pensando di ripristinare le condizioni originali di quando l'avevo appena comprato, ma adesso il downgrade sembra non funzionare.
    Non riesco a capire il motivo per cui la prima volta che ho fatto la migrazione da A a G è andato tutto ok, e adesso non funziona più...
    Qualcuno che conosce il problema e possa aiutarmi ?
    Grazie in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Intanto non postare la stessa richiesta in 2 thread per evitare inutili confusioni...

    Se non aggiornano il file *.sh che si occupa della "conversione" temo ci sia poco da fare...
    Prova a cercare Cuoco92 e/o BB72 su Telegram/Facebook e similari, magari hanno fatto qualcosa!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì, hai ragione, dovevo eliminare il primo thread, perchè qui volevo descrivere meglio il problema. OK, grazie per la dritta, cercherò sui social, speriamo bene ! Ma quindi il file globale.sh funziona solo su Android 5.1 ? Vale a dire che adesso che ho una Flyme basata su Android 7.0, il file in questione non riesce ad aggirare l'ostacolo ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una ricerca, e sembra che al momento il globale.sh non funzioni su Android 7,pare che l'unica cosa da tentare è forzare l'istallazione con flashfire, ma non me la sento, il rischio di brick è abbastanza alto. Aspetto metodi più sicuri, al momento mi tengo la versione 6.2.0.1A con adattamento italiano tramite morelocale2, e pare che gira bene, nel complesso...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Ottima idea quella di NON usare flashfire et similia... Mai amato un granché quei tool! Usati si e no 3 volte e per 3 volte fatto casini pazzeschi!

    P.s. Puoi modificare il tuo post se vuoi aggiungere informazioni...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, stesso identico problema. Sei riuscito a risolvere?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy