Ciao a tutti, ho rimesso in funzione l'M3 Note perché il telefono di lavoro ha subito un incidente grave...
Così lo accendo, aggiorno le app che avevo (quando l'ho rimesso nella scatola non ho fatto reset), configuro gli account... Si aggiorna anche l'App Store Meizu tra cui Touchpal e altri 2 software che non ricordo.
Sorpresa, l'altro ieri alle 16:20 mentre guido (e ovviamente NON sto usando il telefono) mi arriva un messaggio di attivazione dei soliti abbonamenti inutili succhiasoldi. Lo disattivo.
Ieri, ore 18:45, telefono in casa acceso (si spegne da solo alle 19), io sono via, nessuno in casa, arriva un messaggio che si è attivato un altro abbonamento. Io lo vedo questa mattina e lo disattivo.
Malware byte mi segnala come malware Touchpal e Dynamic Theme. La tastiera la toglie, Dynamic Theme è di sistema e non può fare nulla. Io col root l'ho cancellata...
Chi ha avuto simili esperienze di recente?
Argomento 2:
Notifiche Gmail, se vado nel menù e dico di sincronizzare poi le riceve altrimenti no. Operazione da fare ogni volta che si accende il telefono...