ci sono riuscito stamattina,collegandomi con adb wireless, avevo problemi al root risolti con kingroot...
grazie a tutti x l aiuto...
Visualizzazione stampabile
Funziona anche con MX4 pro?
la guida mi è stata utile ma è un pò ambigua e certi passaggi utili a portare a termine la procedura sono stati dimenticati, come l'installazione di java e dell' SDK. Ti volevo anche chiedere di essere più chiaro a spiegare la procedura di aggiornamento, dopo aver eseguito la guida per la prima volta sono riuscito ad installare la versione 4.5.4I, in seguito, volendo aggiornare a 4.5.5I ho continuato in questo modo:
1- scaricare update.zip di firmware 4.5.5A e metterlo nella memoria telefono
2-scaricare system-I.img di firmware 4.5.5I e metterlo nella memoria telefono
3- da F. 4.5.4I eseguire un update da recovery a F 4.5.5A senza clear data
4-in seguito ho flashato il F 4.5.5I dal file system-i.img come scritto sulla guida
5- sono rientrato in recovery e ho riavviato senza eseguire clear data
il telefono si è riavviato, i dati e app sono rimasti gli stessi ma anche il firmware, che è rimasto alla 4.5.4I. Ti prego di essere più chiaro.
Potresti mettere i link di java e sdk? Sarò forse l'unico ma io non riesco a venirne a capo. Non riesco a far riconoscere il telefono in adb mode e nel pront dei comandi mi da sempre errore…
Meizu mx4
scarica e installa java
Java SE Development Kit 8 - Downloads
scarica è fai partire l'installazione di SDK da questo tool (stand alone sdk tool)
Installing the Android SDK | Android Developers
controlla che in questo percorso Disco Locale C > Utenti > Nome Utente > ci sia la cartella .android (se non c'è creala) al suo interno ci dovrebbe essere un file denominato "adb_usb.ini" (se non c'è crealo con blocco note), aggiungi a capo delle altre stringhe (se il file è già presente) o scrivi questa stringa "0x2a45" e lo salvi con formato .ini nella cartella .android .
Dopo averla scompattata la cartella di adb la metti sul deskotp e fai in modo che non ci siano sottocartelle (gli strumenti di adb devono essere all'interno della radice).
prova a ricontrollare questi passaggi. che errore ti da?
Come faccio a salvarla in formato .ini? Se creo un file di testo me lo salva come .txt
Comunque l'errore che mi da è "error: device not found"
Meizu mx4
Finalmente ci dono riuscito… l'unico problema riscontrato è nel pannello delle notifiche, mi appare un punto interrogativo in sotto fondo, come mai? E cos è quel'icona a busta accanto all'indicatore del segnale nella barra di stato?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8agv1.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_dviLj.jpg
Meizu mx4
Come hai risolto alla fine? Comunque e' strano, sembra come se la procedura di flash non sia stata completata hai eseguito un clear data dopo il fash? Quell' icona di fianco al segnale sembra come l'avviso di notifica di un problema. Prova a rieseguire un clear
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
Non so come ma mi ha riconosciuto il telefono con adb shell. Appena ho tempo farò un ripristino dati di fabbrica e vediamo se risolve, altrimaltrimenti rifaccio la procedura.
Meizu mx4
Ho bisogno di una mano dai piu esperti, e'possibile estrarre un file system.img da un file update.zip? Se si come? Quale tool si puo' utilizzare per farlo? Ho cercato su internet in vano per trovare uno strumento di questo tipo, ho bisogno di creare il file system.img partendo dall'update.zip della versione 4.5.5I.
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
Link download : Driver google
Come Si Usa :
Step1: Copia system.new.dat e system.transfer.list del Firmware .Update nella cartella "in"
Step2: Avvia System-conVERTER.dat
Step3: Trovate il system.img nella cartella Out
grazie era quello che non riuscivo a trovare sto sistem.img .
adesso sono con la 4.5.5I funzionante.
una cosa ancora volevo chiedere un domani che esce la 4.5.6 sia versione A che versione I devo rifare daccapo tutta la procedura cioe prima installo update.zip della versione A poi estraggo il system.img della versione I e flasho è corretto?
il mio e un mx4 versione china
grazie
Ho visto in rete che c'è una guida per poter fare il tutto tramite emulatore terminale direttamente da telefono. Perché non fare una guida ben fatta con questo metodo visto che molti hanno problemi a far riconoscere il telefono in adb mode? Grazie in anticipo
Meizu mx4
questa guida vale anche se ho installato 4.5.5A e vorrei passare a 4.5.5I per avere l'italiano?
se qualche buon anima mi può dare risposta sarei grato :)
NON è in alcun modo possibile rimuovere un account Flyme senza conoscerne la password. Dovresti chiedere le credenziali del vecchio proprietario e disassociare il dispositivo
Rimuovere l’account Flyme da uno smartphone Meizu
Procedura dallo smartphone
Per rimuovere un account Flyme da uno smartphone Meizu bisogna semplicemente recarsi nelle impostazioni dello smartphone, aprire la sezione “account”, e raggiungere la sezione “impostazioni personali” semplicemente toccando sopra al proprio nome utente.
In questa sezione sarà possibile premere il tasto blu “Log out”, che dissocerà l’account dallo smartphone.*
Acquistato su amazon provenienza Francia firmware preistallato I
Quando ho voglia di rischare (il cellulare è di mio cognato, quando torna a trovarmi cercherò di convincerlo) provo a passare direttamente dalla 4.5.4I alla 4.5.5I, poi vi faccio sapere
Ciao
berna
Edit:
Il cognato prima di andare a letto ha voluto rischiare un blocco, fotunatamente è andato tutto bene, passato correttamente da 4.5.4I a 4.5.5I senza seguire la guida
Un thank a 97nik
Qualcuno che ha gia aggiornato a vesione I o A Lollipop ed ha i permessi root puo postare la cartella o comunque l'apk SystemUI.apk che si trova nella directory, system, private app? Grazie mille
Meizu mx4
Nessuno può aiutarmi? Vorrei non rifare tutta la procedura di aggiornamento. Grazie
Meizu mx4
Ho visto in rete su xda che c'è un metodo per sbloccare il bootloader e mettere la recovery.
http://forum.xda-developers.com/meiz...x4-m1-t3201715
È fattibile secondo voi?
Meizu mx4
Beh, prima chiedo a voi più esperti. Anche la guida che era uscita su xda per passaggio firmware da A a I non si capiva molto, infatti tanti non ci sono riusciti. Sarebbe bella una guida fatta bene.
Meizu mx4
Ho un Meizu mx4 pro A la guida in prima pagina va bene?
devi seguire la guida per mx4 pro e non questa per mx4 normale , poichè ovviamente cambia il system.img e anche la stringa da inserire nel prompt cambia essendo il pro un exynos e non un MTK
la guida per mx4 pro è questa : https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post7061248
ciao a tutti..seguito la guida device riconoscuto(esce il seriale) lancio la shell dal terminale presente nella cartella scaricata (1) su e lancio la stringa dd if=/sdcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system non tocco nulla lascio che la procedura termini(si dice 5 minuti + o meno)...il problema è che non termina ....dove e cosa sbaglio?
Ottengo questo lo metto in revcovery do solo la spunta a clear data ma nada..mi chiede sempre aggiornamento firmware ed avendo la versione update nel device aggiorna sempre alla A
Ringraziando per la guida e scusandomi per essere cosi imbranato(6° tentativo) ..adesso monto la versione I:)
Salve ragazzi, ho provato aggiornare tramite questa guida. Adb mi vede il cel ma non ho capito dove trovo il file system-i.img ... Devo estrarlo dal file zip? Rinominare qualche file? Crearlo? Grazie per la risposta e x la guida
primo post
sezione link
punto 3
estrai lo zip
e il file lo metti nella memoria principale del telefono:)
saluti
primo post
sezione link
punto 3
estrai lo zip
e il file lo metti nella memoria principale del telefono:)
saluti
Daniele scusami domandona: come posso reinstallare il firmware nuovamente? Mi è scomparso tutto, rubrica, fotocamera e tutti i file di sistema. Non mi fa installare niente ne con update ne con Recovery mi dice sempre Firmware not Found
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App