CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[GUIDA]Bootloop/SoftBrick come ripristinare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Bootloop/SoftBrick come ripristinare

    Salve, visto l'assenza di una guida del genere ho pensato di inserirla io.

    Se accidentalmente o per vostri "smanettamenti" il vostro meizu non si accende piu rimanendo sul logo della flyme basta compiere pochi passi per rianimarlo.

    1) Scaricare dal sito ufficiale o da Meizufans il firmware Update.zip/.bin ( qualunque versione essa sia )

    2) Avviare in Recovery il meizu con accensione + volume su

    3) Copirare il file scaricato nella directory del device

    4) Scegliete di aggiornare il firmware e di eliminare i dati utente

    5) Attendete che il tutto finisca.

    Io per sicurezza ho sempre una copia della flyme sul mio meizu, in modo da flashare subito il pacchetto in caso di bootloop.

    La guida è per gli utenti meno esperti ed è stata fatta in modo veloce per mancanza di tempo. Appena posso edito con screen, link per il download e passi più chiari.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato SnapdragonS4 per il post:

    carpfish (23-04-15),david789 (25-01-15),mitraglia (16-11-18),raffantastico (05-05-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SnapdragonS4 Visualizza il messaggio
    Salve, visto l'assenza di una guida del genere ho pensato di inserirla io.

    Se accidentalmente o per vostri "smanettamenti" il vostro meizu non si accende piu rimanendo sul logo della flyme basta compiere pochi passi per rianimarlo.

    1) Scaricare dal sito ufficiale o da Meizufans il firmware Update.zip/.bin ( qualunque versione essa sia )

    2) Avviare in Recovery il meizu con accensione + volume su

    3) Copirare il file scaricato nella directory del device

    4) Scegliete di aggiornare il firmware e di eliminare i dati utente

    5) Attendete che il tutto finisca.

    Io per sicurezza ho sempre una copia della flyme sul mio meizu, in modo da flashare subito il pacchetto in caso di bootloop.

    La guida è per gli utenti meno esperti ed è stata fatta in modo veloce per mancanza di tempo. Appena posso edito con screen, link per il download e passi più chiari.
    Ciao, stavo cercando qualcosa di simile da tenere in caso di necessità per il mio Meizu M1 note, penso che questo vada bene lo stesso.
    Solo una considerazione. Facendo così si cancellerebbe tutto, avendo si ripristinato il cell, ma come se fosse stato appena comprato, perdendo tutte le nostre personalizzazioni, applicazioni e archivio dati personali. E' così ho sbaglio??? Correggimi perchè sto cercando di capire.
    Ora io vorrei fare un backup. Cercando un po su internet a quanto pare di capire sembra che il miglior metodo è quello di fare una copia di backup da recovery e lasciarla sul telefono per averla sempre a disposizione (è quello che fai pure tu o sbaglio).
    Ma per fare questo basta entrare in recovery e fare un backup???? Non serve alcun programma di sostegno? E comunque così facendo si fa una sorta di fotografia al nostro telefono, compreso personalizzazioni e applicazioni così da ritrovarle nel momento che ripristiniamo????(tranne i dati personali tipo foto e video se decidiamo di ripristinare e cancellare tutto)
    In poche parole non ho bisogno di installare una recovery modificata? Forse ho letto una guida sbagliata.
    Grazie mille.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SnapdragonS4 Visualizza il messaggio
    Salve, visto l'assenza di una guida del genere ho pensato di inserirla io.

    Se accidentalmente o per vostri "smanettamenti" il vostro meizu non si accende piu rimanendo sul logo della flyme basta compiere pochi passi per rianimarlo.

    1) Scaricare dal sito ufficiale o da Meizufans il firmware Update.zip/.bin ( qualunque versione essa sia )

    2) Avviare in Recovery il meizu con accensione + volume su

    3) Copirare il file scaricato nella directory del device

    4) Scegliete di aggiornare il firmware e di eliminare i dati utente

    5) Attendete che il tutto finisca.

    Io per sicurezza ho sempre una copia della flyme sul mio meizu, in modo da flashare subito il pacchetto in caso di bootloop.

    La guida è per gli utenti meno esperti ed è stata fatta in modo veloce per mancanza di tempo. Appena posso edito con screen, link per il download e passi più chiari.
    Ciao ragazzi vorrei ripristinare ma nella modalità recovery il telefono non viene riconusciuto dal pc.
    Come posso fare ? grazie
    Samsung Galaxy S

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azzelio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi vorrei ripristinare ma nella modalità recovery il telefono non viene riconusciuto dal pc.
    Come posso fare ? grazie
    Vorrei saperlo anch'io, ma nessuno sembra disponibile...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Installate i driver del vostro meizu, cercateli su google. Io ormai non ho più questi terminali da tempo sono rimasto indietro riguardo a ste cose

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di iceeyes80


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    957

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve avrei bisogno di acune delucidazioni:
    l mio meizu mx4 pro dopo un aggiornamento manuale dalla A alla I ora si trova in bootloop
    premesso che avevo un firmware 4.2.8.2A gia scaricato per sicurezza
    ma inserendo quel firmware mi dice corrupt sia flaggando sistem upgrade e sia clear data ,oppure anche solo sitem upgrade
    mi domandavo e se inserisco un update zip della I cosa succede?
    mi consigliate di scaricare un ' altro firmware A ?


    aggioramento
    scaricata la 4.2.8.2a inserita nulla
    scaricata la 4.5.5A nulla
    non so piu che fare
    Ultima modifica di iceeyes80; 13-11-15 alle 22:18
    Vendo\scambio iphone 4 32gb---cavo hdmi mhl per samsung,htc,sony ecc--htc one white imballato

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho seguito questa procedura ma dopo aver fatto le sue cose torna di nuovo alla schermata con "flyme" che gira su se stesso. Son fottuto???

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao anche io stesso discorso , sei riuscito a risolvere, qualsiasi update metto mi dici firmware corrupt

    GRAZIE!!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno il mio problema è che mi ritrovo con il mio Meizu mx6 senza più la recovery e i permessi di root e quindi non posso più ripristinarlo ho provato di tutto usando parecchi tool ma senza successo sia utilizzando fastboot e flashtool ogni volta mi da errore cmd fallito.
    Il root non posso più eseguirlo anche qui provando di tutto se qualcuno ha una soluzione al mio problema lo ringrazio.
    Dimenticavo che il Meizu a girato parecchi centri assistenza senza nessun risultato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy