CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Come Vi Trovate ? Confronti Con Altri Terminali?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono fortemente interessato ad acquistare il meizu mx5 da 16gb in versione cinese. Secondo voi è assolutamente necessario passare al firmware I (tenendo conto che dovrebbe comunque arrivarmi a casa un cellulare in italiano e che mi basta non aggiornarlo per perdere la lingua italiana e ritrovarmi quindi la lingua inglese)? La ricarica rapida funziona solo con il caricatore originale cinese (il quale sarebbe inutilizzabile perchè bisogna usare un adattore italiano e penso si perda la possibilità della carica rapida)? Avete riscontrato problemi gravi con la versione cinese (e consigliate dunque il passaggio al firmware internazionale perchè magari risulta più stabile e senza problemi nell'utilizzo quotidiano)?
    Grazie mille anticipatamente per i vostri consigli ed esperienza d'uso di questo bellissimo cellulare! La cui unica pecca è forse proprio questa rogna dei firmware diversi
    Non ti conviene non aggiornare il telefono solo per mantenerlo in italiano e per questo che ti consiglio di passare al firmware I così avrai il telefono sempre aggiornato e in italiano, la differenza tra la versione A rispetto alla I è solo la lingua italiana e i servizi Google già preinstallati per il resto è uguale, la ricarica rapida funziona solo con il caricabatterie originale o uno che supporta la ricarica rapida, sicuramente compreso nel prezzo riceverai un adattatore per il caricabatterie, al meno io l'ho preso su grossoshop, se lo prendi direttamente da uno store cinese non penso


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 97nik per il post:

    dadde95 (06-11-15)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 97nik Visualizza il messaggio
    Non ti conviene non aggiornare il telefono solo per mantenerlo in italiano e per questo che ti consiglio di passare al firmware I così avrai il telefono sempre aggiornato e in italiano, la differenza tra la versione A rispetto alla I è solo la lingua italiana e i servizi Google già preinstallati per il resto è uguale, la ricarica rapida funziona solo con il caricabatterie originale o uno che supporta la ricarica rapida, sicuramente compreso nel prezzo riceverai un adattatore per il caricabatterie, al meno io l'ho preso su grossoshop, se lo prendi direttamente da uno store cinese non penso
    Io vorrei prenderlo da grossoshop quello in versione cinese che costa 270 se non sbaglio ed è da 16 gb, e la mia paura è proprio quella che mi arrivi un cellulare inutilizzabile"mezzo cinese, mezzo inglese e mezzo italiano" e per di più senza il caricatore rapido che funzioni per le prese italiane. L'altro mio dubbio è da dove lo spediscano, se dalla cina o dall'italia (o europa). Ho letto che spediscono con corriere in 24/48 ore ma non è specificato da dove lo vendano. Se invece acquistassi da meizumart dovrei avere già la versione internazionale e tra l'altro in alcuni post avevo letto che tale firmware I si può installare solo su cellulari comprati da meizumart perchè in qualche modo il firmware è già preinstallato (cosa che penso non sia vera).

  5. #23
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    Io vorrei prenderlo da grossoshop quello in versione cinese che costa 270 se non sbaglio ed è da 16 gb, e la mia paura è proprio quella che mi arrivi un cellulare inutilizzabile"mezzo cinese, mezzo inglese e mezzo italiano" e per di più senza il caricatore rapido che funzioni per le prese italiane. L'altro mio dubbio è da dove lo spediscano, se dalla cina o dall'italia (o europa). Ho letto che spediscono con corriere in 24/48 ore ma non è specificato da dove lo vendano. Se invece acquistassi da meizumart dovrei avere già la versione internazionale e tra l'altro in alcuni post avevo letto che tale firmware I si può installare solo su cellulari comprati da meizumart perchè in qualche modo il firmware è già preinstallato (cosa che penso non sia vera).
    Se lo prendi da grossoshop ci sono 3 spedizioni una dalla Cina e di solito costa di meno, che dalla Cina te lo spediscono con corriere e entro una settimana dovresti averlo, poi c'è la spedizione 24/48 ore che te lo spediscono dall'Italia ma è sempre cinese e poi c'è la versione internazionale che te lo spediscono entro 24/48 ore ma è la versione internazionale con già il firmware I preinstallato. Invece da Meizumart vendono solo quello internazionale che costa di più e hai già il firmware I preinstallato. La versione internazionale è diversa da quella cinese perché il sistema è già in italiano e riceverai gli aggiornamenti già in italiano invece quello cinese quando andrai a fare la procedura per portarlo a I, installi solo il sistema gli altri componenti non te li aggiorna per esempio la recovery o il bootloader e per questo che quando andrai a installare il firmware I sul dispositivo cinese dovresti prima installare la corrispettiva versione A e poi installi la I (in poche parole devi prima installare la versione A e poi la stessa versione però I) facendo così andrai ad aggiornare per intero il telefono
    Ultima modifica di 97nik; 06-11-15 alle 19:35


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 97nik per il post:

    dadde95 (06-11-15)

  7. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Domanda veloce: il 4g è switch tra sim 1 e 2? Se nella sim 1 ho la tre e sim 2 la tim faccio lo switch del 4g la tre mo va in roaming? Chiedo perche sull honor 6 lo faceva, sul 7 no e x me chebho i due piani dati è un blocco

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gangsta_Genius Visualizza il messaggio
    Ciao! e se do un occhiata al g3?? 300 € lo trovo! differenze tra g3 e questo meizu??
    vorrei dire la mia riguardo a questo confronto e quello del post precente col g2.
    Dal punto di vista della velocità del sistema, reattività apertura applicazioni il meizu mx5 è superiore, si ha la sensazione di avere in mano un telefono top di ultima generazione.
    Il firmware è ancora immaturo, ci sono ancora diversi bug che si spera possano essere risolti. Se non volete sbattervi con gli aggiornamenti meglio prendere la versione internazionale che permette aggiornamenti OTA senza perdere ore al pc con procedure non sempre facilissime.
    Il punto debole di questo MX5 per me è la fotocamera, non è paragonabile agli attuali top gamma (LG,Samsung,Sony,Apple), io posseggo un LG G2 che fa foto nettamente migliori soprattutto con poca luce, nei video surclassa letteralmente il meizu (G2 e G3 hanno lo stabilizzatore ed un ottimo comportamento con poca luce anche nei video). Con condizioni di luce ottima i risultati si assomigliano chiaramente. E' un peccato perchè secondo me il sensore ha buone potenzialità e spesso in modo manuale si riescono a fare scatti migliori dell'automatico ma non sempre si ha il tempo di sperimentare... una cosa evidente l'ho notata quando si attiva l'HDR: la qualità della foto con poca luce senza flash migliora drasticamente, ma la modalità hdr scatta effettivamente 2 foto e le fonde assieme pertanto con soggetti umani od in movimento è veramente difficile ottenere buoni risultati.
    Riccardo

    Blog HiTech

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    anche il vostro mx5 ha i bianchi che tirano verso il giallo?

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    volevo chiedere se con la flyme 5 la durata della batteria è migliorata, grazie.

    Ho un MX4 con la flyme 5 beta e mi sembra meglio di prima (firmware A), ma sarei interessato al modello MX 5 perchè mi serve un dual sim ed adoro meizu.

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma si noi italiani possiamo prendere la versione internazionale? O c'è qualche limitazione??

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy