Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djenry77
Guida perfetta, funziona alla grande! Solo un paio di domande:
Per aggiornamenti futuri bisogna fare tutta la procedura da capo?
Il file system-i che resta nel telefono si può cancellare o meno?
Grazie della disponibilità e del lavoro svolto.
Per aggiornare basta copiare il nuovo system.img I nel telefono e tramite la shell adb flasharlo. Una volta installato il file puoi anche eliminarlo ;)
-
Ma aggiornando la rom non perdo tutte la app installate.....vero?
-
Quote:
Grifello
Ma aggiornando la rom non perdo tutte la app installate.....vero?
Non necessariamente però è consigliato alla fine di fare un wipe data [emoji106]
-
Quote:
97nik
Non necessariamente però è consigliato alla fine di fare un wipe data [emoji106]
Ma è consigliabile mantenere una copia del firmware A ufficiale in formato update.zip nella root principale del telefono anche dopo la procedura per evitare eventuali problemi successivi??? una volta terminata la procedura e possibile fare un reset alle impostazioni di fabbrica da menù impostazioni per pulire tutto o rischio malfunzionamenti? al riavvio avrò la versione A o I appena installata???
grazie per le eventuali risposte e per la guida pubblicata
P.S. modifica effettuata con successo ma al riavvio ho comunque le app cinesi nella schermata (che però posso disinstallare)
ho notato che il root rimane attivo... anche resettando tutto
-
Quote:
imbuto
Ma è consigliabile mantenere una copia del firmware A ufficiale in formato update.zip nella root principale del telefono anche dopo la procedura per evitare eventuali problemi successivi??? una volta terminata la procedura e possibile fare un reset alle impostazioni di fabbrica da menù impostazioni per pulire tutto o rischio malfunzionamenti? al riavvio avrò la versione A o I appena installata???
grazie per le eventuali risposte e per la guida pubblicata
P.S. modifica effettuata con successo ma al riavvio ho comunque le app cinesi nella schermata (che però posso disinstallare)
ho notato che il root rimane attivo... anche resettando tutto
Se vuoi il firmware dopo la procedura puoi cancellarlo , per quanto riguarda le app cinesi quelle che ci sono non sono di sistema e puoi benissimo disinstallarle, per togliere i permessi di root devi prima disconnettere l'account flyme e poi fare un ripristino dal menù impostazioni
-
Quote:
97nik
Se vuoi il firmware dopo la procedura puoi cancellarlo , per quanto riguarda le app cinesi quelle che ci sono non sono di sistema e puoi benissimo disinstallarle, per togliere i permessi di root devi prima disconnettere l'account flyme e poi fare un ripristino dal menù impostazioni
troppo tardi... va bene al prossimo aggiornamento/ripristino farò così, grazie.
piuttosto volevo chiedere anche a cosa serve l'installazione di Busybox... scusate l'ignoranza
-
ciao 97nik
sto seguendo la tua guida, ho scaricato il firmware(i) e non so dove copiare l'immagine.
devo forse uscire dalla modalità "connetti come CD-ROM integrato" dal dispositivo?
-
Quote:
arashi17
ciao 97nik
sto seguendo la tua guida, ho scaricato il firmware(i) e non so dove copiare l'immagine.
devo forse uscire dalla modalità "connetti come CD-ROM integrato" dal dispositivo?
devi trasferire l'immagine mettendo il telefono come dispositivo multimediale
-
Salve ragazzi una domanda un po forse stupida... ma visto che flyme con questa cosa della lingua ita ha infastodito molti volevo sapere ma e possibile sostituirla con altre piattaforme? Tipo quella che è nell'elephone p8000 o altro cel cinesi?
napolimania
-
Quote:
partenopeo1989
Salve ragazzi una domanda un po forse stupida... ma visto che flyme con questa cosa della lingua ita ha infastodito molti volevo sapere ma e possibile sostituirla con altre piattaforme? Tipo quella che è nell'elephone p8000 o altro cel cinesi?
napolimania
No perché c'è il fastboot bloccato e non rilasciano codici sorgenti