Originariamente inviato da
pier73cs
Sulla gestione della connessione dati con il Wifi attivo concordo con te; in ogni caso personalmente deseleziono il wifi quando sono fuori casa e, viceversa, deseleziono i dati quando sono a casa, almeno per risparmiare batteria; sarebbe utile un'impostazione che disattiva in automatico la connessione dati quando mi collego al wifi e, viceversa, che disattiva la ricerca del wifi quando sono connesso tramite i dati della sim (almeno dopo un certo tot di minuti che sono connesso con i dati della sim) ... o esiste un'app che fa questo "sporco" lavoro?
Sul led batteria ho trovato una soluzione accettabile, anche se non ideale, con l'app LED Blinker Notifications Lite che, se impostata tra le app dell'avvio automatico, mi consente di impostare un cerchio colorato sullo schermo (almeno io non sono riuscito a farle attivare il led del telefono) con il telefono ovviamente in stand-by (se si spegne il telefono non funziona in quanto è un'app ... ;)) si può settare il colore del cerchio per tre diversi casi (batteria scarica, batteria sotto carica e batteria carica) e si può stabilire la durata del lampeggiamento e il tempo tra un lampeggiamento ed un altro, purtroppo questi ultimi due settaggi sono di carattere generale e non si possono impostare diversamente per i tre casi ... io ho risolto mettendo il colore rosso per batteria scarica/sotto carica e il colore verde per batteria carica ... ripeto non è la soluzione ideale ma è accettabile (forse con la versione pro si potrebbe settare meglio ma non intendo spendere soldi per un'app del genere ... tra l'altro penso che sarebbe il caso che Meizu inserisca questa funzione tanto basilare ( ... è pazzesco come vengano proposte soluzioni tanto all'avanguardia su alcuni aspetti e poi ci si dimentichi delle funzioni di base ....).
...edit
Per onore della verità, devo precisare che il telefono, senza alcuna app esterna, segnala lo stato di avanzamento della ricarica, da spento basta premere il tasto fisico, inoltre si ricarica in molto meno tempo (in poco meno di un'ora mi ha caricato dal 25% al 97%, fantastico direi!)
Ripensandoci la scelta di Meizu potrebbe anche essere finalizzata al contenimento dei consumi durante la ricarica al fine di ridurne al minimo i tempi ... :smoke:
Un'altra consulenza mi servirebbe, invece, sulle app che è possibile freezare (ad es. l'orologio/sveglia, le previsioni del tempo e le news cinesi della versione stock di Meizu ... che sono settabili esclusivamente sulla Cina o, cmq, poco funzionali) e quale app usare per freezarle (a proposito: sulla versione I del firmaware queste App sono fruibili?).
Ringrazio anticipatamente 97nik e chiunque altro vorrà darmi una mano :)
Buona serata a tutti