CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 26 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 253
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Sulla gestione della connessione dati con il Wifi attivo concordo con te; in ogni caso personalmente deseleziono il wifi quando sono fuori casa e, viceversa, deseleziono i dati quando sono a casa, almeno per risparmiare batteria; sarebbe utile un'impostazione che disattiva in automatico la connessione dati quando mi collego al wifi e, viceversa, che disattiva la ricerca del wifi quando sono connesso tramite i dati della sim (almeno dopo un certo tot di minuti che sono connesso con i dati della sim) ... o esiste un'app che fa questo "sporco" lavoro?

Sul led batteria ho trovato una soluzione accettabile, anche se non ideale, con l'app LED Blinker Notifications Lite che, se impostata tra le app dell'avvio automatico, mi consente di impostare un cerchio colorato sullo schermo (almeno io non sono riuscito a farle attivare il led del telefono) con il telefono ovviamente in stand-by (se si spegne il telefono non funziona in quanto è un'app ... ) si può settare il colore del cerchio per tre diversi casi (batteria scarica, batteria sotto carica e batteria carica) e si può stabilire la durata del lampeggiamento e il tempo tra un lampeggiamento ed un altro, purtroppo questi ultimi due settaggi sono di carattere generale e non si possono impostare diversamente per i tre casi ... io ho risolto mettendo il colore rosso per batteria scarica/sotto carica e il colore verde per batteria carica ... ripeto non è la soluzione ideale ma è accettabile (forse con la versione pro si potrebbe settare meglio ma non intendo spendere soldi per un'app del genere ... tra l'altro penso che sarebbe il caso che Meizu inserisca questa funzione tanto basilare ( ... è pazzesco come vengano proposte soluzioni tanto all'avanguardia su alcuni aspetti e poi ci si dimentichi delle funzioni di base ....).

...edit
    Per onore della verità, devo precisare che il telefono, senza alcuna app esterna, segnala lo stato di avanzamento della ricarica, da spento basta premere il tasto fisico, inoltre si ricarica in molto meno tempo (in poco meno di un'ora mi ha caricato dal 25% al 97%, fantastico direi!)

Ripensandoci la scelta di Meizu potrebbe anche essere finalizzata al contenimento dei consumi durante la ricarica al fine di ridurne al minimo i tempi ...

Un'altra consulenza mi servirebbe, invece, sulle app che è possibile freezare (ad es. l'orologio/sveglia, le previsioni del tempo e le news cinesi della versione stock di Meizu ... che sono settabili esclusivamente sulla Cina o, cmq, poco funzionali) e quale app usare per freezarle (a proposito: sulla versione I del firmaware queste App sono fruibili?).

Ringrazio anticipatamente 97nik e chiunque altro vorrà darmi una mano

Buona serata a tutti
    Ultima modifica di pier73cs; 22-09-15 alle 18:55

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

Buonasera io ho la flyme 4.5.2.7I provo a reinstallarla cliccando su aggiorna si riavvia ma quando effettua il controllo del firmware si blocca e mi dice file corrotto come mai??

Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di 97nik

Smartphone
    Meizu Mx5

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pier73cs Visualizza il messaggio
    Sulla gestione della connessione dati con il Wifi attivo concordo con te; in ogni caso personalmente deseleziono il wifi quando sono fuori casa e, viceversa, deseleziono i dati quando sono a casa, almeno per risparmiare batteria; sarebbe utile un'impostazione che disattiva in automatico la connessione dati quando mi collego al wifi e, viceversa, che disattiva la ricerca del wifi quando sono connesso tramite i dati della sim (almeno dopo un certo tot di minuti che sono connesso con i dati della sim) ... o esiste un'app che fa questo "sporco" lavoro?

Sul led batteria ho trovato una soluzione accettabile, anche se non ideale, con l'app LED Blinker Notifications Lite che, se impostata tra le app dell'avvio automatico, mi consente di impostare un cerchio colorato sullo schermo (almeno io non sono riuscito a farle attivare il led del telefono) con il telefono ovviamente in stand-by (se si spegne il telefono non funziona in quanto è un'app ... ) si può settare il colore del cerchio per tre diversi casi (batteria scarica, batteria sotto carica e batteria carica) e si può stabilire la durata del lampeggiamento e il tempo tra un lampeggiamento ed un altro, purtroppo questi ultimi due settaggi sono di carattere generale e non si possono impostare diversamente per i tre casi ... io ho risolto mettendo il colore rosso per batteria scarica/sotto carica e il colore verde per batteria carica ... ripeto non è la soluzione ideale ma è accettabile (forse con la versione pro si potrebbe settare meglio ma non intendo spendere soldi per un'app del genere ... tra l'altro penso che sarebbe il caso che Meizu inserisca questa funzione tanto basilare ( ... è pazzesco come vengano proposte soluzioni tanto all'avanguardia su alcuni aspetti e poi ci si dimentichi delle funzioni di base ....).

...edit
    Per onore della verità, devo precisare che il telefono, senza alcuna app esterna, segnala lo stato di avanzamento della ricarica, da spento basta premere il tasto fisico, inoltre si ricarica in molto meno tempo (in poco meno di un'ora mi ha caricato dal 25% al 97%, fantastico direi!)

Ripensandoci la scelta di Meizu potrebbe anche essere finalizzata al contenimento dei consumi durante la ricarica al fine di ridurne al minimo i tempi ...

Un'altra consulenza mi servirebbe, invece, sulle app che è possibile freezare (ad es. l'orologio/sveglia, le previsioni del tempo e le news cinesi della versione stock di Meizu ... che sono settabili esclusivamente sulla Cina o, cmq, poco funzionali) e quale app usare per freezarle (a proposito: sulla versione I del firmaware queste App sono fruibili?).

Ringrazio anticipatamente 97nik e chiunque altro vorrà darmi una mano

Buona serata a tutti
    Per la cosa dell'Wifi che si disabilitò da solo quando esci da casa e viceversa con i dati mobili c'è un app che si chiama "JuiceDefender" se ci smanetti un po ci sono delle cose interessanti e ti fa risparmiare anche molta batteria.
    Le app cinesi come il meteo nella versione I non ci sono quindi te se vuoi le puoi disinstallare , l'unica app cinese che c'è nella I è la tastiera quindi fai attenzione a cosa disinstalli a menochè non hai una tastiera alternativa

Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

5. Il seguente Utente ha ringraziato 97nik per il post:

pier73cs (24-09-15)

Smartphone
    Meizu Mx5

Ringraziamenti
    108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Buonasera io ho la flyme 4.5.2.7I provo a reinstallarla cliccando su aggiorna si riavvia ma quando effettua il controllo del firmware si blocca e mi dice file corrotto come mai??

Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
    è normale perchè quando segui la guida dal passaggio da A a I installi solo il sistema. invece come stai facendo te controlla tutto tra cui il bootloader e la recovery. Se vuoi reinstallare la 4.5.2.7I devi eseguire la guida (io aspetterei la Flyme 5.0 visto che esce domani) , anche se basterebbe fare un ripristino (Impostazioni-> info sul telefono-> Memoria->Ripristino di Fabbrica)

Baby Droid L'avatar di andrew1286

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! una domanda sulla conessione wifi. il mio mx5 cinese aggiornato alla versione I presenta dei "cali" nella connessione wifi. delle "pause" durante la connessione. quando funziona va una bomba, velocissimo...ma a volte non va. succede anche ad altri? come potrei capire se è un problema di linea o del telefono? grazie in anticipo per le risposte.
    p.s. ho letto che domani esce flyme 5.0! interessante....sarebbe bello poter seguire una guida per gli aggiornamenti manuali per noi che abbiamo il telefono cinese e chissà per quale miracolo siamo riusciti a passare alla I!

Smartphone
    Meizu Mx5

Ringraziamenti
    108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrew1286 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! una domanda sulla conessione wifi. il mio mx5 cinese aggiornato alla versione I presenta dei "cali" nella connessione wifi. delle "pause" durante la connessione. quando funziona va una bomba, velocissimo...ma a volte non va. succede anche ad altri? come potrei capire se è un problema di linea o del telefono? grazie in anticipo per le risposte.
    p.s. ho letto che domani esce flyme 5.0! interessante....sarebbe bello poter seguire una guida per gli aggiornamenti manuali per noi che abbiamo il telefono cinese e chissà per quale miracolo siamo riusciti a passare alla I!
    Anche io ed altri abbiamo lo stesso problema penso sia un bug , sperando che lo risolvono con la flyme 5.0
    Per la guida c'è il thread apposta, la guida è la stessa cambia solo il firmware da installare
    https://www.androidiani.com/forum/me...x5-cinesi.html

9. Il seguente Utente ha ringraziato 97nik per il post:

andrew1286 (24-09-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Problema serio: improvvisamente non funzionano il tasto power e il tasto fisico per il ritorno alla home o per accendere il telefono.

Preciso che ho la versione A e ho tolto qualche app ma già da qualche giorno ... posso riaccendere il telefono solo se ricevo una chiamata ...

Ho pensato di reinstallare la versione A orginale dall'app documenti ... che dite può essere una strada percorribile?

Spero che sia un problema sw, d'altra parte non ha subito alcuna caduta

Aiuto
    Consigli?

Baby Droid L'avatar di andrew1286

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pier73cs Visualizza il messaggio
    Problema serio: improvvisamente non funzionano il tasto power e il tasto fisico per il ritorno alla home o per accendere il telefono.

Preciso che ho la versione A e ho tolto qualche app ma già da qualche giorno ... posso riaccendere il telefono solo se ricevo una chiamata ...

Ho pensato di reinstallare la versione A orginale dall'app documenti ... che dite può essere una strada percorribile?

Spero che sia un problema sw, d'altra parte non ha subito alcuna caduta

Aiuto
    Consigli?
    Non sono un esperto... Ma lancerei update.zip dalla memoria del telefono. Versione 4.5.2.7A. Se non va prova ad installare la versione I con la guida che trovi in questo forum

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pirlettino123 Visualizza il messaggio
    Adesso ho fatto un hard reset del device e downgradato alla versione 4.5.2.4A e sembra che funzioni di nuovo tutto alla grande.
    Forse il problema è presente solo nella versione 4.5.2.7. Tu che versione hai?
    ciao ! io ho la versione 4.5.2.7 A ed il problema si presenta ma non sempre...a volte si a volte no...ora ho installato Push notification fixer impostando il "mobile heartbeat interval" ad un minuto e mi pare che il tutto si sia risolto...

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ok!
    Reinstallata la 4.5.2.7.a tramite l'app Documenti e il tasto fisico ha ripreso a funzionare.
    Sinceramente questa cosa mi lascia un attimo perplesso vista la stabilità del sistema Meizu apprezzata in poco più di 7 giorni di utilizzo.

Non so se downgradare alla versione precedente, per recuperare le app di sistema che ho disinstallato, o lasciare tutto così visto che ora funziona perfettamente pur senza quelle app che non mi servono ... oppure passo alla versione beta !??!?!

Il mio obiettivo è solo quello di avere un sistema stabile senza troppi smanettamenti ...

Domanda: c'è una versione firmware in configurazione base con tutte le app originali previste da Meizu? Così magari parto da lì per poi installare la flyme 5

Pagina 3 di 26 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio