Originariamente inviato da
pier73cs
Buona sera, volevo chiedere ai più esperti se tengono aperto l'account meizu e la relativa sincronizzazione. Personalmente ho deciso di disattivarlo perchè ogni volta che mi appariva il simbolo della sincronizzazione, nella parte dx in alto, il telefono non era più reattivo, inoltre mi sembra che la sincronizzazione con Meizu non goda di una connessione molto buona ... insomma la stabilità del mio MX5 risultava compromessa. Questi malfunzionamenti, in effetti, sono sopraggiunti, soprattutto, da quando ho installato la Flyme 4.5.4.1A con la quale, anche l'app relativa ai temi, mi ha causato problemi di instabilità: ad un certo punto non mi dava più la tastiera (avevo impostato la Swiftkey di default) e il menù delle APP in basso mi spariva non appena cancellavo una singola App e poi dovevo risollevarlo per eliminare un'altra App.
Poi ho riattivato la tastiera di Meizu e rimosso la tastiera Swiftkey che, dopo aver riavviato il telefono, ho reinstallato e tutto è tornato come prima (ok).
Certo è che, dopo 20 gg. di utilizzo e svariati upgrade e downgrade del firmware, comincio ad essere un attimo infastidito da diverse anomalie che, lievi o gravi che siano, mi costringono sempre a perdere tempo in smanettamenti vari per ripristinare la stabilità e le funzionalità del mio telefono. Se nei prossimi giorni rileverò altri problemi me ne torno alle Flyme 4.5.2.7A che non mi aveva dato alcun tipo di problema.
La sensazione, comunque, è che Meizu con questa storia dei firmware cinese ed internazionale si stia incartando su se stessa, sprecando risorse e tempo a differenziare ed ottimizzare quando, invece, se concentrasse i suoi sforzi allo sviluppo di un unico firmware porterebbe a casa risultati migliori e farebbe contenti i propri clienti.
Tornando alla domanda iniziale qualcuno potrebbe spiegarmi se esistono dei pro o, viceversa, dei contro a tenere aperto e sncronizzato sia l'account di Google che quello di Meizu?
E quelli che hanno aggiornato alla versione "I", come si trovano? Il sistema è stabile e fluido? Leggevo che ci sono, comunque delle parti in cinese.
Ringrazio tutti anticipatamente