CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 253
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di andrew1286

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pier73cs Visualizza il messaggio
    Buona sera, volevo chiedere ai più esperti se tengono aperto l'account meizu e la relativa sincronizzazione. Personalmente ho deciso di disattivarlo perchè ogni volta che mi appariva il simbolo della sincronizzazione, nella parte dx in alto, il telefono non era più reattivo, inoltre mi sembra che la sincronizzazione con Meizu non goda di una connessione molto buona ... insomma la stabilità del mio MX5 risultava compromessa. Questi malfunzionamenti, in effetti, sono sopraggiunti, soprattutto, da quando ho installato la Flyme 4.5.4.1A con la quale, anche l'app relativa ai temi, mi ha causato problemi di instabilità: ad un certo punto non mi dava più la tastiera (avevo impostato la Swiftkey di default) e il menù delle APP in basso mi spariva non appena cancellavo una singola App e poi dovevo risollevarlo per eliminare un'altra App.

Poi ho riattivato la tastiera di Meizu e rimosso la tastiera Swiftkey che, dopo aver riavviato il telefono, ho reinstallato e tutto è tornato come prima (ok).

Certo è che, dopo 20 gg. di utilizzo e svariati upgrade e downgrade del firmware, comincio ad essere un attimo infastidito da diverse anomalie che, lievi o gravi che siano, mi costringono sempre a perdere tempo in smanettamenti vari per ripristinare la stabilità e le funzionalità del mio telefono. Se nei prossimi giorni rileverò altri problemi me ne torno alle Flyme 4.5.2.7A che non mi aveva dato alcun tipo di problema.

La sensazione, comunque, è che Meizu con questa storia dei firmware cinese ed internazionale si stia incartando su se stessa, sprecando risorse e tempo a differenziare ed ottimizzare quando, invece, se concentrasse i suoi sforzi allo sviluppo di un unico firmware porterebbe a casa risultati migliori e farebbe contenti i propri clienti.

Tornando alla domanda iniziale qualcuno potrebbe spiegarmi se esistono dei pro o, viceversa, dei contro a tenere aperto e sncronizzato sia l'account di Google che quello di Meizu?
    E quelli che hanno aggiornato alla versione "I", come si trovano? Il sistema è stabile e fluido? Leggevo che ci sono, comunque delle parti in cinese.
    Ringrazio tutti anticipatamente
    Non sono un esperto... Ma io l'account flyme lo tengo aperto e non mi sembra di avere problemi di lentezza durante la sincronizzazione. Personalmente uso la 4.5.2.7A e mi trovo bene. Il problema con SwiftKey l'ho avuto anche io ma non dipende dal firmware, dipende dal fatto che l'app center aggiorna automaticamente la app che hai scaricato con il Play Store. Si risolve semplicemente entrando nell'app center e togliendo nelle impostazioni l'aggiornamento automatico.
    Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.
    Ultima modifica di andrew1286; 12-10-15 alle 10:00

2. Il seguente Utente ha ringraziato andrew1286 per il post:

pier73cs (12-10-15)

3.  

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Deci0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma capita anche a voi che l'MX5 non riesca a sfruttare a pieno la potenza del vostro wifi? Oppure che dia degli agganci della linea "falsi", nel senso che mi porta un 3g ma in realtà è praticamente assente la connessione? Io uso una scheda Wind.
    Il problema con il WiFi è generale ma dovrebbe essere stato risolto in flyme 5. Il segnale fittizio 3g può capitare ma da quanto ho letto in giro la connessione dati della Wind ha qualche problema con Mx5.
    Prova a cambiare APN e vedi se migliora, a me con Tim ha funzionato!

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrew1286 Visualizza il messaggio
    Il problema con il WiFi è generale ma dovrebbe essere stato risolto in flyme 5. Il segnale fittizio 3g può capitare ma da quanto ho letto in giro la connessione dati della Wind ha qualche problema con Mx5.
    Per il WiFi confermo, ho installato la flyme 5 con un clear data e non dà più quel problema, è molto più stabile e non va in standby quando spengo lo schermo. Ora però ho due problemi:

1)Ok google non va da ogni schermata, nelle impostazioni di google è scomparsa la voce "Ok google da ogni schermata" da flaggare.
    2)Si bugga di brutto il comparto telefonico, mi spiego meglio... Dopo un tot di ore(non ho ancora capito il trigger di questa cosa) se chiamo qualcuno, componendo il numero o semplicemente prendendolo dai contatti, la chiamata parte, nel senso che l'altro la riceve, ma dal mio lato non si apre la schermata nera del dialer ( quella dove c'è il nome del contatto che sto chiamando, la durata della chiamata, vivavoce, tasto riaggancia etc etc), non riesco a sentire ne parlare con l'altra persona e non riesco neanche a ricevere chiamate. Il tutto si risolve riavviando il cellulare.

Avete avuto anche voi questi problemi?

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Non sono un esperto... Ma io l'account flyme lo tengo aperto e non mi sembra di avere problemi di lentezza durante la sincronizzazione. Personalmente uso la 4.5.2.7A e mi trovo bene. Il problema con SwiftKey l'ho avuto anche io ma non dipende dal firmware, dipende dal fatto che l'app center aggiorna automaticamente la app che hai scaricato con il Play Store. Si risolve semplicemente entrando nell'app center e togliendo nelle impostazioni l'aggiornamento automatico.
    Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.
    Sei stato utilissimo! In effetti prima di fare l'aggiornamento alla 4.5.4.1A avevo disattivato gli aggiornamenti e le notifiche dell'App Center e il telefono era perfetto poi .. credo di essermene dimenticato e mi ha dato un sacco di problemi tanto che, oggi pomeriggio, dopo che non mi registrava più le telefonate ho deciso di fare l'ennesimo ripristino facendo il downgrade alla 4.5.2.7A ... ora pare tornato alla normalità e non lo tocco più

Per chi si ritrovasse a non riuscire ad installare il Play Store consiglio di seguire questa procedura che ho testato personalmente:

1) Da App Center Meizu scaricare Google Play con l’icona a pezzo di puzzle più pesante
    2) Aprire il Google Play e settare quello che interessa (sicurezza e ads)
    3) Da App Center Meizu scaricare Google Play standard meno pesante
    4) Aprire il Google Play standard e attivare l’account google
    5) dare l’ok a tutte le richieste di permesso di Google
    6) Aprire Google Play e accedere all’account inserendo le proprie credenziali
    7) Dal menù impostazioni/account/verificare lo stato di avanzamento della sincronizzazione ed eventualmente fare un aggiornamento

NB 1: non si deve più scaricare ed installare il google installer
    NB 2: io non ho più attivato l'account della Flyme (a parte che per i temi non so proprio a cosa possa servirmi .. anzi se qualcun me lo spiegasse ...)
    NB 3: ho notato che quando il back-up mi fa 4/5, invece di 5/5 delle System Setting ... allora il telefono è andato a p......e

Altra domanda: come faccio a fare un back-up esterno e come lo richiamo se dovessi riformattare il telefono?

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Sei stato utilissimo! In effetti prima di fare l'aggiornamento alla 4.5.4.1A avevo disattivato gli aggiornamenti e le notifiche dell'App Center e il telefono era perfetto poi .. credo di essermene dimenticato e mi ha dato un sacco di problemi tanto che, oggi pomeriggio, dopo che non mi registrava più le telefonate ho deciso di fare l'ennesimo ripristino facendo il downgrade alla 4.5.2.7A ... ora pare tornato alla normalità e non lo tocco più

Per chi si ritrovasse a non riuscire ad installare il Play Store consiglio di seguire questa procedura che ho testato personalmente:

1) Da App Center Meizu scaricare Google Play con l’icona a pezzo di puzzle più pesante
    2) Aprire il Google Play e settare quello che interessa (sicurezza e ads)
    3) Da App Center Meizu scaricare Google Play standard meno pesante
    4) Aprire il Google Play standard e attivare l’account google
    5) dare l’ok a tutte le richieste di permesso di Google
    6) Aprire Google Play e accedere all’account inserendo le proprie credenziali
    7) Dal menù impostazioni/account/verificare lo stato di avanzamento della sincronizzazione ed eventualmente fare un aggiornamento

NB 1: non si deve più scaricare ed installare il google installer
    NB 2: io non ho più attivato l'account della Flyme (a parte che per i temi non so proprio a cosa possa servirmi .. anzi se qualcun me lo spiegasse ...)
    NB 3: ho notato che quando il back-up mi fa 4/5, invece di 5/5 delle System Setting ... allora il telefono è andato a p......e

Altra domanda: come faccio a fare un back-up esterno e come lo richiamo se dovessi riformattare il telefono?
    Per il backup vai in impostazioni - about phone-storage-backup. Fai il backup e poi colleghi il telefono al PC e ti copi la cartella. Io ho fatto così e ha funzionato!
    La connessione all'account flyme ti serve per il root. Comunque puoi anche accedervi e togliere la spunta alla sincronizzazione. Viceversa puoi fare un backup della home con tutte le app.

8. Il seguente Utente ha ringraziato andrew1286 per il post:

pier73cs (13-10-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ok, grazie!
    In effetti anch'io ho fatto il back-up con la tua procedura e ha funzionato ma mi sembrava una procedura un pò rozza cmq, va bene così.

Ok anche per il root ... che, eventualmente farò, se ne vale la pena, per il momento se è solo per avere l'Italiano "a sprazzi" me lo tengo in inglese.
    Invece cosa intendi per "fare un backup della home con tutte le app"? Come si fa?
    PS: fantastico questo forum per l'aiuto reciproco

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ok, grazie!
    In effetti anch'io ho fatto il back-up con la tua procedura e ha funzionato ma mi sembrava una procedura un pò rozza cmq, va bene così.

Ok anche per il root ... che, eventualmente farò, se ne vale la pena, per il momento se è solo per avere l'Italiano "a sprazzi" me lo tengo in inglese.
    Invece cosa intendi per "fare un backup della home con tutte le app"? Come si fa?
    PS: fantastico questo forum per l'aiuto reciproco
    In pratica ti salva tutte le impostazioni della schermata principale e tutte le app installate. Così puoi ripristinare facendo il clear data ma senza perdere le configurazioni e le app. Tra l'altro è un backup esterno quindi non ti occorre spazio. Lo salva sul Cloud flyme

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Si, ma, da dove si fa ?
    Inoltre: quindi attivi l'account su Taubau (o come si chiama ...)?

Non c'è una procedura analoga per farlo su Google Drive?

Scusami, ma approfitto volendo "chiudere" definitivamente questa vicenda delle impostazioni per avere un sistema stabile e ripristinabile.
    PS: sto facendo un file word con tutta la procedura (a prova di utente inesperto quale sono) per la formattazione ed il ripristino completo del telefono in caso di necessità

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao innanzi tutto grazie in anticipo volevo chiederti se potevi scrivermi gli apn che usi con Tim ... Grazie e buona serata

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fantandrea87 Visualizza il messaggio
    Ciao innanzi tutto grazie in anticipo volevo chiederti se potevi scrivermi gli apn che usi con Tim ... Grazie e buona serata
    Apri le impostazioni delle sim e troverai la voce "apn's" la apri e ti proporrà due APN. Uno che usa di default che è ibox e l'altro che è wap Tim. Con ibox non mi andava il 4g, cambiando in wap Tim funziona benissimo. Se hai un altro operatore prova anche tu lo switch, altrimenti contatta l'operatore

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio