Originariamente inviato da
pier73cs
Sei stato utilissimo! In effetti prima di fare l'aggiornamento alla 4.5.4.1A avevo disattivato gli aggiornamenti e le notifiche dell'App Center e il telefono era perfetto poi .. credo di essermene dimenticato e mi ha dato un sacco di problemi tanto che, oggi pomeriggio, dopo che non mi registrava più le telefonate ho deciso di fare l'ennesimo ripristino facendo il downgrade alla 4.5.2.7A ... ora pare tornato alla normalità e non lo tocco più
Per chi si ritrovasse a non riuscire ad installare il Play Store consiglio di seguire questa procedura che ho testato personalmente:
1) Da App Center Meizu scaricare Google Play con l’icona a pezzo di puzzle più pesante
2) Aprire il Google Play e settare quello che interessa (sicurezza e ads)
3) Da App Center Meizu scaricare Google Play standard meno pesante
4) Aprire il Google Play standard e attivare l’account google
5) dare l’ok a tutte le richieste di permesso di Google
6) Aprire Google Play e accedere all’account inserendo le proprie credenziali
7) Dal menù impostazioni/account/verificare lo stato di avanzamento della sincronizzazione ed eventualmente fare un aggiornamento
NB 1: non si deve più scaricare ed installare il google installer
NB 2: io non ho più attivato l'account della Flyme (a parte che per i temi non so proprio a cosa possa servirmi .. anzi se qualcun me lo spiegasse ...)
NB 3: ho notato che quando il back-up mi fa 4/5, invece di 5/5 delle System Setting ... allora il telefono è andato a p......e
Altra domanda: come faccio a fare un back-up esterno e come lo richiamo se dovessi riformattare il telefono?