si me lo avevano detto anche altri utenti che la 5 presenta lo stesso problema... si solo in wifi con i dati il problema non si presenta... grazie per aver condiviso ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao,
questo problema lo avete riscontrato nelle versioni cinesi? Io ho acquistato l'internazionale, e questo problema non c'è.
Il mio aveva il firmware U (preso da grossoshop)
Prima di dire che non ha il problema segnalato vi chiederei di effettuare questo test:
collegatevi al wifi (in rete dati non presenta il problema)
collegarvi a whatsapp web sul vostro computer fisso/portatile
spegnere lo schermo del MEIZU MX5 (standby)
aspettare 5min senza accendere più il MEIZU MX5 nel frattempo potete navigare e fare quello che volete dal vostro computer fisso/portatile
passati questi 5minuti senza aver mai riacceso mx5, guardate whatsapp web dal vostro computer fisso/portatile e provate a mandare messaggi di prova, in realtà potreste già trovare la scritta sulla sinistra che è stata persa la connessione, o un punto esclamativo nell'icona della tab del browser
Aspetto un riscontro da tutti i possessori di MEIZU MX5 INTERNAZIONALE UFFICIALE con firmware 4.5.4.1i in poi...
Io ho la versione cinese e con il wifi mi arrivano le notifiche wapp anche dopo mezz'ora, dipende da quando accendo il display ed uso il cellulare. Non so se solo il wifi o altro tipo messaggi, credo che sia qualche impostazione di risparmio energia settata male. Sapete se ne sono a corrente in meizu?
è un bug a basso livello, mi son confrontato anche in forum internazionali in cui un developer ha provato a blacklistare un modulo credendo che fosse la causa ma non ha funzionato... è qualcosa piu a basso livello cmq... io provato anche a rimuovere la gestione del risparmio e sicurezze di meizu ma neanche questo ha funzionato... una cosa è certa è un reale e gravissimo bug di cui in troppo pochi ne parlano... secondo me neanche la Meizu è al corrente perchè ha fatto uscire 3 firmware che avevano tutti lo stesso problema...
Ciao!
ti confermo che il mio non soffre del problema.
Hai fatto il test e whats app non perde la connessione? Se così fosse è una buona notizia perchè potrebbe significare che i Meizu ufficiali internazionali non hanno questo tipo di bug. Questa sarebbe la prima segnalazione da un possessore di Meizu internazionale, bisognerebbe sentirne altri per avere la conferma assoluta. E' strano ... verrebbe da pensare che il problema possa essere legato ai servizi google, ma non ha molto senso, il problema è legato al wifi perchè è solo in quella particolare condizione che si presenta... in rete dati riceve immediatamente e rimane connesso con tutte le app(flud, torrent, airdroid, mobizen, whatsapp web, ecc..)
quindi aspettiamo di sentire altre conferme di altri utenti possessori di mx5 ufficiale eu. Nel frattempo ho postato il test anche in altri forum... vediamo...
Ciao ragazzi, ho un MX5 firm A in lingua inglese da qualche settimana ed avevo anche io lo stesso problema con WIFI in background, se non peggio. In pratica a lavoro il cell aveva grandi difficoltà a tenere la connessione alla rete WIFI, stavo impazzendo perchè a casa non avevo mai avuto problemi di questo tipo, né tantomeno con il 3G e 4G...
Le ho provate tutte, cambiando impostazioni del modem, del cell... Ieri mi si è accesa la lampadina. La rete a lavoro è una rete nascosta, con SSID non visibile.
Beh, l'ho reso visibile e come per magia il cell è resuscitato...NESSUN PROBLEMA!!!
Invio e ricezione Whatsapp immediati (prima potevano anche e passare 2/3 min prima che si connettesse alla rete)
Apertura velocissima di pagine web
Nessuna notifica persa
Nessun blocco in buffering durante lo streaming
Whatsapp Web sempre ONLINE
e così via...
Spero di poter essere di aiuto a qualcuno con questa mia esperienza.
Quindi come dovremmo fare in parole povere ?(scusa ma non sobo un genio informatico ehehheeh)