[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono
Questo post è stato creato con lo scopo di raccogliere tutti i problemi hardware riscontrati sui vostri Meizu Mx5 e possibilmente sulle varie soluzioni agli stessi.
Chiedo a tutti di utilizzare la funzione "cerca" all'interno del thread, perché molti problemi sono stati segnalati e risolti, quindi vi prego di non fare sempre le stesse domande.
Detto questo, se riscontrate problemi hardware c'è QUESTO thread per parlarne, quindi, qualunque post su problemi di tipo software verrà eliminato.
State attenti con gli OT. Qualche volta capita di andare "fuori tema" e la cosa può anche essere accettata, ma non esagerate o saremo costretti a chiudere il thread per un tempo a nostra discrezione.
Grazie!
Sfioramento Multitasking non funziona
Salve ragazzi, vi scrivo perchè da 2 giorni il mio Meizu mx5 con firmware 51.6.0G non mi entra più in multitasking con lo sfioramento. Ho provato di tutto, ho anche reinstallato il firmware facendo clear data ma niente, alla gesture per entrare nel multitasking non accade niente. Sono stato costretto ad attivare lo SmartTouch per ovviare momentaneamente al problema. Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire quale può essere il motivo di tutto ciò? Grazie
P.s. Ho notato che da quando non mi va il multitasking non mi funziona neanche più lo screenshot tenendo premuti tasto home + tasto volume... sarà una coincidenza ?
Problema schermo meizu mx5
Ciao a tutti ragazzi, l'altro giorno mi è caduto a terra l'mx5 e non capisco cosa ho danneggiato e di che entità sia il danno; sapete aiutarmi?
Ps.: premettendo che la schermata non varia da quella in figura, il meizu risponde occasionalmente ai comandi, nel senso che fa la vibrazione dello sblocco dopo che ci passo il dito di sopra, percependo il contatto.
Pps.: non riesco ad inserire l'immagine. In ogni caso lo schermo è inutilizzabile, non si vede assolutamente nulla, un caos di pixel di tanti colori ammassati l'uno sull'altro. L'effetto è una totale distesa di pixel che "oscurano" lo schermo.
Meizu mx5 mtouch non funzionante
Salve ragazzi, vi scrivo perché sono un paio di mesi che il tasto centrale del mio meizu mx5 (versione asiatica con firmware globale) non funziona più, o meglio funziona solo il tasto fisico e non quello touch, ne tanto meno mi rileva le impronte digitali.
Io penso che in realtà il problema sia software, perchè oggi ho sostituito il tasto con uno nuovo e non ho risolto nulla. Dal momento che ho provato a reinstallare il firmware dell'ultima versione 5.1.9.0G anche in modalità recovery con clear data e system non ho risolto nulla.
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio sul come risolvere? In particolare vorrei sapere qual'è il modo migliore per resettare completamente il telefono, intendo proprio portarlo all'origine...
p.s. Un ulteriore problema che ho è relativo all'accellerometro, ogni volta che riavvio il cellulare devo ricalibrare accellerometro e giroscopio altrimenti sono sballati, ma fin quando non riavvio il telefono funzionano benissimo.