Ok ci provo...
Ok ci provo...
DanieleGS (12-04-16)
Salve, posseggo un MX5 comprato in cina con firmware 5.1.4.0A. Sarei intenzionato a passare alla versione internazionale, ovvero, alla versione 5.1.3.0G che ho trovato sul sito ufficiale Flyme. Ho iniziato a seguire la guida in prima pagina ma ho problemi nell'eseguire il backup del proinfo.img. La shell viene eseguita con successo, come si può vedere nello screen sotto, ma il file non è presente nella memoria nel telefono. Vorrei sapere, andando oltre questo passaggio, a quali rischi si può incorrere? Il cellulare è nuovissimo (qualche giorno di vita) non vorrei avere spiacevoli inconvenienti
Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo
![]()
Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz
SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS
Blight7 (15-04-16)
Si, e ti ringrazio perchè mi sei stato molto d'aiuto.
Per quanto riguarda tutti quelli che come me hanno avuto problemi col trovare il proinfo.img, v'invito a scaricare un altro filemanager(che vi permetta di navigare fra le varie cartelle di sistema, quindi con i permessi di root) e recarvi nella cartella /storage/emulated/legacy/, li dovreste trovare il file.
---- UPDATE ----
Passaggio eseguito con successo![]()
Ultima modifica di Blight7; 15-04-16 alle 21:46
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto l'Mx5 da negozio chinese, rom in italiano ma asiatica....ora vorrei passare alla I, avrei dei quesiti da porre prima di iniziare:
1- Come faccio un backup dello stato attuale del telefono?
2- Nel caso succeda qualcosa e debba inviare il cell in garanzia, come posso tornare alla A?
3- Prima di incominciare i passaggi descritti al primo post, devo fare qualcosa o procedo direttamente?
4- Nella memoria del mio cell, attualmente, ho un file update.zip, un update MX% 5.1.3.0 e un system-i.....cosa devo fare per procedere al passaggio alla I? devo cancellarli, rinominarli?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi fornirete!
Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework
Ciao
1. L'unica soluzione è titanium backup
2. Puoi in ogni momento installare la ROM A
3. Io ti consiglio di installare da zero l'ultima flyme A con anche clear data e procedere
4. I files puoi cancellarli...copia però il file update.zip della rom A che installerai come base di partenza così puoi in ogni evenienza installarla se necessario
DanieleGS (23-04-16)