Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
ragazzi cerchiamo di non fare la chat on line, è stato spiegato tantissime volte che una volta globalizzato il dispositivo con la procedura in prima pagina, si puo' passare da G ad A e viceversa semplicemente scaricando gli update.zip della versione A o G e flasharli semplicemente tappandoci sopra.
Scriviamo pagine e pagine sempre delle stesse cose ormai.
Anche il discorso downgrade lo puoi fare come ti ho descritto.
Grazie sei stato gentilissimo e chiarissimo. Sono un utente di forum da decenni e sono solito leggere le intere conversazioni. Ho posto le domande perche' non sono riuscito a trovare le risposte. Forse sono stato poco attento. Non volevo intasare la discussione :D
Saluti
-
salve a tutti ,ho portato la modifica del mio mx5 su 3 dispositivi e tutti e 3 non mi fanno piu gli aggiornamenti ota,se vado su aggiornamenti mi dice che la mia versione e' la piu aggiornata ,ho provato a scaricare vari aggiornamenti ma tutti mi dicono che i file sono corrupt,la mia domanda e' come posso fare ad aggiornare il mio mx5 alla ultima versione flyme?
-
Quote:
bizzo71
salve a tutti ,ho portato la modifica del mio mx5 su 3 dispositivi e tutti e 3 non mi fanno piu gli aggiornamenti ota,se vado su aggiornamenti mi dice che la mia versione e' la piu aggiornata ,ho provato a scaricare vari aggiornamenti ma tutti mi dicono che i file sono corrupt,la mia domanda e' come posso fare ad aggiornare il mio mx5 alla ultima versione flyme?
Scarichi l'aggiornamento tramite PC o dal tel? Perché dal telefono anche a me dice file corrotto, ma se lo scarichi dal PC vedrai che va bene, non so perché ma dal telefono non me lo scarica completamente, comunque a me è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 5.1.10.0 G la precedente non mi arrivò
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Salve, ho appena aggiornato il mio MX5 con la 5.1.10.0 (scaricata dal sito, OTA dava file corrotto).
L'aggiornamento è andato a buon fine ma ora mi trovo con il telefono con le bande TDD!
Il telefono era un A poi portato in I sin dalla Flyme 4. Usato x mesi con 4G/LTE funzionante. Ho provato a fare downgrade, prima con 5.1.9.0, poi con la 5.1.5.0 ma niente,
sempre bande TDD, quindi funzionante sono in Edge
Cosa può essere successo? Avete idea? Grazie mille!
-
Quote:
teicapo
Salve, ho appena aggiornato il mio MX5 con la 5.1.10.0 (scaricata dal sito, OTA dava file corrotto).
L'aggiornamento è andato a buon fine ma ora mi trovo con il telefono con le bande TDD!
Il telefono era un A poi portato in I sin dalla Flyme 4. Usato x mesi con 4G/LTE funzionante. Ho provato a fare downgrade, prima con 5.1.9.0, poi con la 5.1.5.0 ma niente,
sempre bande TDD, quindi funzionante sono in Edge
Cosa può essere successo? Avete idea? Grazie mille!
Anch'io ho aggiornato ma effettivamente non ho provato le SIM....mi sembra molto strana la cosa...ci sono altri che hanno aggiornato all'ultima G?
Hai provato a tornare ad una A vecchia?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Non ancora, lo faccio stasera a questo punto riflasho una A e rifaccio la procedura. Ma una cosa del genere non l'ho mai vista, sembra che il kernel sia stato aggiornato e abbia portato qualcosa
Magari essendo il mio nativo A crea dei problemi.
Se la 5 e la 9 non ha sortito effetti, credo perchè non hanno modifiche di kernel, e quindi lascia il baseband TDD.
Non so cosa dire
-
Non ci posso credere, trovata la soluzione. Per qualche motivo era diverso il modem (TDD invece che FDD)
Usato EngineerMode. Voce Telephony/World Phone e spuntato la voce FDD
Fatto
-
Quote:
teicapo
Non ancora, lo faccio stasera a questo punto riflasho una A e rifaccio la procedura. Ma una cosa del genere non l'ho mai vista, sembra che il kernel sia stato aggiornato e abbia portato qualcosa
Magari essendo il mio nativo A crea dei problemi.
Se la 5 e la 9 non ha sortito effetti, credo perchè non hanno modifiche di kernel, e quindi lascia il baseband TDD.
Non so cosa dire
Non c'è bisogno di rifare la procedura...su un cellulare internazionale si può tranquillamente flashare la A.
Non è assolutamente dovuto alla internazionalizzazione....non avrebbe senso...una volta trasformato il cellulare è 100% globale.
Anche il kernel non c'entra nulla anche perché viene installato con la rom quindi tornando indietro avresti dovuto risolvere....
Hai provato a togliere o scambiare le SIM?
C'è qualcun'altro che ha aggiornato e non ha avuto problemi?
-
La cosa che ho imparato è che questo telefono ha 2 modem: sia FDD che TDD!
Buono per chi viaggia!
Da vedere anche se è possibile anche per altri mediatek
-
Quote:
teicapo
La cosa che ho imparato è che questo telefono ha 2 modem: sia FDD che TDD!
Buono per chi viaggia!
Da vedere anche se è possibile anche per altri mediatek
Ottimo... Comunque credo ci sia stato un conflitto dei dati...se avessi fatto un Wipe in fase di installazione non avresti avuto il problema penso....
Meglio così in ogni caso... Abbiamo imparato una cosa nuova ;)