Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenicopvn
La guida ha fallito con il mio dispositivo. Dai Logs di adb shell si vede che il tool prova a scrivere il file proinfo.img ma non lo scrive sulla memoria del telefono come anche la trasformazione da A a I che effettivamente non viene fatta. Al riavvio in recovery il telefono non vede il nuovo firmware internazionale, malgrado ci sia e come. Ma allora che si deve fare bohhh??? Tutti voi siete andati lisci alla versione I. Aiuto???
Ps.: i driver adb funzionano visto che accedo alla adb shell molto tranquillamente.
Inviato dal mio MX5 usando
Androidiani App
Se chiedi aiuto dovresti dare prima delle informazioni basilari:
1- firmware di partenza
2-il telefono ti si riavvia con il tool?
PS se la guida funziona con tutti gli MX5 perchè col tuo no? Perchè dovrebbe essere la guida ad aver fallito?
Prima di renderle pubbliche le testiamo piu' e piu' volte
Saluti
-
Quote:
DanieleGS
Se chiedi aiuto dovresti dare prima delle informazioni basilari:
1- firmware di partenza
2-il telefono ti si riavvia con il tool?
PS se la guida funziona con tutti gli MX5 perchè col tuo no? Perchè dovrebbe essere la guida ad aver fallito?
Prima di renderle pubbliche le testiamo piu' e piu' volte
Saluti
Daniele ma ora che ho il firmware I , il telefono si è trasformato completamente in versione internazionale? Cioè posso passare da firmware da I ad A ( e viceversa) senza problemi??
-
Scusa Daniele, tengo a puntualizzare che solo nel mio caso non è andato. Mi fido del vostro lavoro. Il firmware di partenza è il 4.5.4.1A per arrivare al 4.5.4.1I. È il tool mi riavvia il cellulare per ogni scelta che faccio. Quando vado a fare il roboot recovery mi dice firmware non trovato ma invece ci sta salvato nella cartella download.
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenicopvn
Scusa Daniele, tengo a puntualizzare che solo nel mio caso non è andato. Mi fido del vostro lavoro. Il firmware di partenza è il 4.5.4.1A per arrivare al 4.5.4.1I. È il tool mi riavvia il cellulare per ogni scelta che faccio. Quando vado a fare il roboot recovery mi dice firmware non trovato ma invece ci sta salvato nella cartella download.
Androidiani App
i casi sono due:
1 il firmware update.zip internazionale è corrotto ( in questo caso lo riscarichi e riprovi) ma scaricalo da PC e contolla i mb se corrispondono
2. possibili problemi con il root
ma sono piu' sicuro del punto 1
EDIT: sposta l'update.zip internazionale dalla cartella DOWNLOAD alla cartella radice (nessuna sottocartella)
-
Solo un commento....la maggior parte delle volte se riscontrate dei comportamenti anomali nell'applicazione della procedura (per esempio ho letto che al passo 1 il cellulare si riavvia ma non genera proinfo) è perché avete problemi con il root e quindi con superuser....pertanto vi consiglio di ripartire da zero con una rom A (possibilmente l'ultima) installata con wipe data e poi tutti i passaggi... Root flame...superuser... Debug USB etc....
-
La rom A di partenza è l'ultima, ma effettivamente non ho fatto il wipe data. Devo verificare il superuser.
-
Quote:
domenicopvn
La rom A di partenza è l'ultima, ma effettivamente non ho fatto il wipe data. Devo verificare il superuser.
Androidiani App
Ma comunque il fatto che da recovery non ti veda il file update.zip non è riconducibile alla procedura...quindi segui anche i consigli di DanieleGS
-
Il check dice rooted e Supersu abilitato
-
Quote:
domenicopvn
Il check dice rooted e Supersu abilitato
Androidiani App
Ma al punto 1 il proinfo te lo genera?
-
Ok. Ma il fatto che non scriva il file mi fa pensare che non applichi nemmeno la modifica per la conversione da A a I. Quindi non riconosce il firmware giusto per la versione. Che dici?