Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenicopvn
Ok. Ma il fatto che non scriva il file mi fa pensare che non applichi nemmeno la modifica per la conversione da A a I. Quindi non riconosce il firmware giusto per la versione. Che dici?
Inviato dal mio MX5 usando
Androidiani App
Se non ti scrive il proinfo o hai problemi con i driver adb oppure come credo con il root (quando dai l'opzione 1 sul cellulare ti esce il popup di conferma permessi di root?).
Mentre se l'update è di una versione diversa da recovery deve comunque farti il check e poi dirti file corrotto non dirti che non trova il file a priori
-
Domanda: ma se dopo essere passato alla versione I con il tool volessi flashare una verisione A poi per ripassare alla versione I devo riutilizzare il tool oppure in recovery mi accetterà il flash senza errori?
Volevo capire se si perdono i benefici del tool se cambio versioni di firmware.
Spero si capisca.
Grazie
-
Quote:
danymr82
Domanda: ma se dopo essere passato alla versione I con il tool volessi flashare una verisione A poi per ripassare alla versione I devo riutilizzare il tool oppure in recovery mi accetterà il flash senza errori?
Volevo capire se si perdono i benefici del tool se cambio versioni di firmware.
Spero si capisca.
Grazie
Una volta diventato I il cellulare è internazionale a TUTTI gli effetti...e siccome su un I si può flashare una A (ma non viceversa ovviamente) allora potrai passare tranquillamente da rom I ad A e viceversa...insomma la modifica apportata dal tool è permanente....se volessi riportarlo nuovamente A ovvero senza possibilità di flashare rom I allora devi usare nuovamente il tool e scegliere l'opzione da I ad A
-
Analizziamo la procedura per i permessi di root. Una volta aperti i permessi di root dalla flyme scarico Supersu pro, addirittura. E faccio come nella guida. Poi riavvio e faccio il check per verificare. Root check dice che è ok pure cpu-x lo dice. Voglio provare a fare una prova manuale di scrittura da adb shell dimmi tu cosa scrivere e dove per provare che scrive da superuser. Saluti
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenicopvn
Analizziamo la procedura per i permessi di root. Una volta aperti i permessi di root dalla flyme scarico Supersu pro, addirittura. E faccio come nella guida. Poi riavvio e faccio il check per verificare. Root check dice che è ok pure cpu-x lo dice. Voglio provare a fare una prova manuale di scrittura da adb shell dimmi tu cosa scrivere e dove per provare che scrive da superuser. Saluti
Androidiani App
Tra poco parto e quindi non potrò più seguirti...
comunque apri una finestra DOS nella cartella tools (dove c'è il file adb.exe per intenderci) e digiti
adb shell "su -c dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/proinfo.img bs=1m count=25"
questo ti deve creare un file di 25Mb proinfo.img nella memoria interna
Ma hai rifatto un'installazione della A da zero con wipe data e riattivato i permessi di root? Hai riscaricato da PC sito flyme la rom I update.zip e messa nel telefono?
-
Quote:
DanieleGS
collega il cell al PC-------> esplora la memoria del telefono-------> sposta il file proinfo nel tuo PC perchè nel telefono non ti serve
@
overflow come scritto nella guida la scelta 1 del tool è consigliata (quindi NON obbligatoria) mentre la scelta 3 e la scelta 5 sono obbligatorie per poter eseguire la trasformazione come giustamente detto dall'utente sopra!
Saluti
Daniele
Consiglio sempre di fare il punto 1 (backup del proinfo originale) ad inizio procedura e copiare il file generato su PC questo per 2 motivi:
1. Ovviamente perchè in caso di problemi si possa ripristinare subito il cell alle condizioni iniziali
2. Perchè può servire a capire se avete problemi con il root o con i driver adb nel caso in cui pur selezionando l'opzione 1 non vi generi nessun file
-
Fatto. Tutto bene. È andata alla prossima
-
Quote:
domenicopvn
Fatto. Tutto bene. È andata alla prossima
Androidiani App
Se riesci a darci un feedback su qual'era il problema può servire a chi si appresta ad eseguire la procedura ;)
-
Il mio telefono ha già una versione internazionale (ho usato guida standard). Vorrei applicare questa nuova procedura per aggiornare, ma prima di farlo vorrei ripassare a versione A, mettendo l'ultima disponibile.
Ora che ho la versione internazionale, per passare alla versione A, devo mettere solo il file update. Zip sul telefono e lanciarlo?
Grazie
-
Il File proinfo.img non sono riuscito a trovarlo ma come altri sono andato avanti. Ho solo spostato il firmware dalla sottocartella alla radice. Ho rifatto il reboot con recovery e ha trovato subito il firmware aggiornandosi senza problemi.