Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, un ringraziamento a Graossoshop che in soli tre giorni mi ha fatto avere il Meizu Mx5 asiatico completo di adattatore italiano e alimentatore per auto al miglior prezzo di mercato :)
Ora sto tentando l'installazione del firmware internazionale, purtroppo sono già al primo intoppo perchè SuperSu continua a darmi installazione fallita...
Devo scaricare il firmware Flyme 5.1.6.0G? attualmente sul telefono ho Flyme Os 5.1.2 0U
Grazie a chi mi vorrà aiutare... :unamused2:
-
Quote:
Originariamente inviato da
78gio191
Buongiorno a tutti, un ringraziamento a Graossoshop che in soli tre giorni mi ha fatto avere il Meizu Mx5 asiatico completo di adattatore italiano e alimentatore per auto al miglior prezzo di mercato :)
Ora sto tentando l'installazione del firmware internazionale, purtroppo sono già al primo intoppo perchè SuperSu continua a darmi installazione fallita...
Devo scaricare il firmware Flyme 5.1.6.0G? attualmente sul telefono ho Flyme Os 5.1.2 0U
Grazie a chi mi vorrà aiutare... :unamused2:
Ciao, fai così:
1 - Scarica la versione 5.1.2.0 A, metti direttamente il file update.zip nel telefono e installa direttamente tappando sul file (dall'applicazione document);
2 - esegui la guida passo passo (ti sconsiglio di usare porte usb3.0, a me hanno dato problemi di riconoscimento) e installa la 5.1.3.0 G
3 - Scarica la versione 5.1.6.0 G, metti direttamente il file update.zip nel telefono e installa direttamente tappando sul file (dall'applicazione document);
Io ho fatto così :) Ciao
-
Scusa l'ignoranza ma la versione 5.1.2.0A dove la trovo? E poi perchè prima 5.1.3.0G e poi 5.1.6.0G? E per quanto riguarda SuperSu cosa faccio?
-
Quote:
78gio191
Scusa l'ignoranza ma la versione 5.1.2.0A dove la trovo? E poi perchè prima 5.1.3.0G e poi 5.1.6.0G? E per quanto riguarda SuperSu cosa faccio?
Tutti i FW sono qui https://www.androidiani.com/forum/me...meizu-mx5.html
Quando ho fatto la procedura ancora non era uscita la 5.1.6.0 G quindi per questo ho messo prima la 5.1.3.0 G. Probabilmente puoi mettere direttamente l'ultima, ma non avendolo provato non ti so dire se funziona.
Per SuperSu, se non hai dati personali, quando metti il FW A fai "cancella dati" così puoi reinstallare da capo SuperSu sul FW A, vedrai che funziona. Ciao
-
ok grazie ci provo.. Ciao :)
-
https://imageshack.com/i/poXkWA5xp
Sono arrivato a questo punto il file nel telefono non lo trovo .....
Cosa posso fare non riesco più ad andare avanti...:(
-
Quote:
78gio191
Hai provato solo un volta?
-
Sono tre giorni che ci provo...
-
Quote:
78gio191
Sono tre giorni che ci provo...
Hai un messaggio privato
-
Tutto compiuto sono passato alla versione globale :laughing:
Grazie a BB72, Daniele GS e gli altri utenti che mi hanno risposto.. ottimo telefono
-
Salve a tutti,sono un possessore del lg g2 ma mi interesserebbe comprare questo mx5,mi sapreste dire se è vero che per quanto riguarda l'audio,questo terminale non ha i bassi,oppure in quantità molto piccola?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Beh se ascolti la musica dalle casse del telefono sono proprio pochi i device che potrebbero dare una resa dei bassi decente (forse la serie m di HTC, altri non me ne vengono in mente), per quanto riguarda l'audio in cuffia, uso delle cuffie da studio, e la resa è più che buona se ascolti tracce di qualità alta.
Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Killjoy91
Beh se ascolti la musica dalle casse del telefono sono proprio pochi i device che potrebbero dare una resa dei bassi decente (forse la serie m di HTC, altri non me ne vengono in mente), per quanto riguarda l'audio in cuffia, uso delle cuffie da studio, e la resa è più che buona se ascolti tracce di qualità alta.
Grazie mille per la risposta,si ascolto tracce di qualità alta,ma appunto avendo sentito di questa poca presenza di bassi mi ero un attimo spaventato,quindi mi confermi comunque che non è proprio pessima o sicuramente non c'è molta differenza rispetto al mio g2?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
salvob8
Salve a tutti,sono un possessore del lg g2 ma mi interesserebbe comprare questo mx5,mi sapreste dire se è vero che per quanto riguarda l'audio,questo terminale non ha i bassi,oppure in quantità molto piccola?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ciao, intendi dal suo altoparlante? Se si mi sembra che abbia un buon audio, sempre considerando che i bassi dai telefonini non è che possono fare miracoli... Dalle cuffie mi sembra perfetto.
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Quote:
salvob8
Grazie mille per la risposta,si ascolto tracce di qualità alta,ma appunto avendo sentito di questa poca presenza di bassi mi ero un attimo spaventato,quindi mi confermi comunque che non è proprio pessima o sicuramente non c'è molta differenza rispetto al mio g2?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Sìsì posso dirti che per essere un cellulare la resa è decisamente buona
Comunque mi sa che siamo un pelo OT[emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
ciao ragazzi, sto impazzendo con la procedura...e di solito riesco sempre a fare tutto da me :'(
sono 2 giorni che tento di passare all'ultimo firmware senza riuscirci, ho capito dalla lettura di tutti i post che i driver adb non sono stati correttamente installati, ho windows 10.
la procedura si blocca sul discorso dei daemon e tutto rimane bloccato li.
prima avevo una beta GrossoShop (OS 5.5.11.3 beta (GS)), ora sono passato alla 4.5.2.4A e non riesco più ad andare avanti.
c'è qualcuno che può aiutarmi? ho visto che alcuni utenti ce l'hanno fatta grazie al provvidenziale aiuto di BB72...ti prego aiutami tu!
grazie in anticipo
-
Quote:
deenox
ciao ragazzi, sto impazzendo con la procedura...e di solito riesco sempre a fare tutto da me :'(
sono 2 giorni che tento di passare all'ultimo firmware senza riuscirci, ho capito dalla lettura di tutti i post che i driver adb non sono stati correttamente installati, ho windows 10.
la procedura si blocca sul discorso dei daemon e tutto rimane bloccato li.
prima avevo una beta GrossoShop (OS 5.5.11.3 beta (GS)), ora sono passato alla 4.5.2.4A e non riesco più ad andare avanti.
c'è qualcuno che può aiutarmi? ho visto che alcuni utenti ce l'hanno fatta grazie al provvidenziale aiuto di BB72...ti prego aiutami tu!
grazie in anticipo
Hai pm.......
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Voglio ringraziare la comunità di androidiani.com e nello specifico Gigino76 e BB72 per aver fatto del mio Meizu MX5 cinese il telefono definitivo.
Grazie davvero! spero di essere d'aiuto anch'io quando sarà necessario.
Saluti!
-
ragazzi buongiorno.
ho mandato il mio mx5 in assistenza e mi è tornato con la 5.1A.
non trovo come sbloccare i privilegi di root e non mi fa installare SuperSU.
consigli?
-
Quote:
andrew1286
ragazzi buongiorno.
ho mandato il mio mx5 in assistenza e mi è tornato con la 5.1A.
non trovo come sbloccare i privilegi di root e non mi fa installare SuperSU.
consigli?
Non c'è nulla sotto fingerprint?
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
no...purtroppo nulla.
il problema è che la 5.1 ha la nuova versione della sezione account flyme.
ma se scarico la 4.5.2.7A e la lancio dal telefono mi fa un downgrade? in questo modo seguirei la guida passo passo
-
Qualcuno ha testato questa guida per riportare il telefono alla verione A, partendo dalla versione I (ora chiamata G) ?
Grazie
-
Quote:
overflow
Qualcuno ha testato questa guida per riportare il telefono alla verione A, partendo dalla versione I (ora chiamata G) ?
Grazie
Perché vuoi tornare alla A? Se sei G puoi installare anche firmware A
-
Vorrei tornare alla versione A, perche' a partire dalla 5.1.8.0G, si e' presentano dinuovo il problema delle notifiche whatsapp assenti, che ero riuscito a risolvere seguendo le guide pubblicate. Ora non riesco piu' a risolvere.
Magari la versione A non e' affetta da questo problema. Cosa devo fare per tornare alla versione A ?
Grazie
-
Quote:
overflow
Vorrei tornare alla versione A, perche' a partire dalla 5.1.8.0G, si e' presentano dinuovo il problema delle notifiche whatsapp assenti, che ero riuscito a risolvere seguendo le guide pubblicate. Ora non riesco piu' a risolvere.
Magari la versione A non e' affetta da questo problema. Cosa devo fare per tornare alla versione A ?
Grazie
semplicemente scaricare il pacchetto update.zip del firmware A ed installarlo tappandoci sopra
cmq nell'app sei sicuro di aver settato autoavvio su WA e di averlo lucchettato nel task manager?
-
Quote:
overflow
Grazie
Semplicemente mettere il file della rom nominato update.zip nella memoria del cellulare... Avviare in recovery e flashare
-
@DanieleGS & @BB72
Avete indicato due modalita' diverse, una tappando sul file update.zip e l'altra a mezzo recovery. Sono equivalenti ?
Grazie
-
Quote:
overflow
@
DanieleGS & @
BB72
Avete indicato due modalita' diverse, una tappando sul file update.zip e l'altra a mezzo recovery. Sono equivalenti ?
Grazie
assolutamente si
-
Quote:
DanieleGS
assolutamente si
Grazie 1000 sei davvero gentile, vorrei fare due ultime domande.
Supponiamo di passare dalla versione G alla versione A cosi' come mi hai spiegato, ovvero copiando il file update.zip (versione A) e tappandoci sopra.
1) Se poi dalla versione A voglio ancora tornare alla G, devo eseguire la guida ?
2) Nessuno mi ha mai risposto sulla questione dei downgrade. Supponiamo di avere installata la 5.1.8.0G e di voler downgradare alla 5.1.6.0G. E' possibile fare il downgrade semplicemente copiando sul telefono il file update.zip della 5.1.6.0G e tappando ?
Grazie, un saluto
-
Quote:
overflow
Grazie 1000 sei davvero gentile, vorrei fare due ultime domande.
Supponiamo di passare dalla versione G alla versione A cosi' come mi hai spiegato, ovvero copiando il file update.zip (versione A) e tappandoci sopra.
1) Se poi dalla versione A voglio ancora tornare alla G, devo eseguire la guida ?
2) Nessuno mi ha mai risposto sulla questione dei downgrade. Supponiamo di avere installata la 5.1.8.0G e di voler downgradare alla 5.1.6.0G. E' possibile fare il downgrade semplicemente copiando sul telefono il file update.zip della 5.1.6.0G e tappando ?
Grazie, un saluto
ragazzi cerchiamo di non fare la chat on line, è stato spiegato tantissime volte che una volta globalizzato il dispositivo con la procedura in prima pagina, si puo' passare da G ad A e viceversa semplicemente scaricando gli update.zip della versione A o G e flasharli semplicemente tappandoci sopra.
Scriviamo pagine e pagine sempre delle stesse cose ormai.
Anche il discorso downgrade lo puoi fare come ti ho descritto.
-
Quote:
DanieleGS
ragazzi cerchiamo di non fare la chat on line, è stato spiegato tantissime volte che una volta globalizzato il dispositivo con la procedura in prima pagina, si puo' passare da G ad A e viceversa semplicemente scaricando gli update.zip della versione A o G e flasharli semplicemente tappandoci sopra.
Scriviamo pagine e pagine sempre delle stesse cose ormai.
Anche il discorso downgrade lo puoi fare come ti ho descritto.
Grazie sei stato gentilissimo e chiarissimo. Sono un utente di forum da decenni e sono solito leggere le intere conversazioni. Ho posto le domande perche' non sono riuscito a trovare le risposte. Forse sono stato poco attento. Non volevo intasare la discussione :D
Saluti
-
salve a tutti ,ho portato la modifica del mio mx5 su 3 dispositivi e tutti e 3 non mi fanno piu gli aggiornamenti ota,se vado su aggiornamenti mi dice che la mia versione e' la piu aggiornata ,ho provato a scaricare vari aggiornamenti ma tutti mi dicono che i file sono corrupt,la mia domanda e' come posso fare ad aggiornare il mio mx5 alla ultima versione flyme?
-
Quote:
bizzo71
salve a tutti ,ho portato la modifica del mio mx5 su 3 dispositivi e tutti e 3 non mi fanno piu gli aggiornamenti ota,se vado su aggiornamenti mi dice che la mia versione e' la piu aggiornata ,ho provato a scaricare vari aggiornamenti ma tutti mi dicono che i file sono corrupt,la mia domanda e' come posso fare ad aggiornare il mio mx5 alla ultima versione flyme?
Scarichi l'aggiornamento tramite PC o dal tel? Perché dal telefono anche a me dice file corrotto, ma se lo scarichi dal PC vedrai che va bene, non so perché ma dal telefono non me lo scarica completamente, comunque a me è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 5.1.10.0 G la precedente non mi arrivò
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Salve, ho appena aggiornato il mio MX5 con la 5.1.10.0 (scaricata dal sito, OTA dava file corrotto).
L'aggiornamento è andato a buon fine ma ora mi trovo con il telefono con le bande TDD!
Il telefono era un A poi portato in I sin dalla Flyme 4. Usato x mesi con 4G/LTE funzionante. Ho provato a fare downgrade, prima con 5.1.9.0, poi con la 5.1.5.0 ma niente,
sempre bande TDD, quindi funzionante sono in Edge
Cosa può essere successo? Avete idea? Grazie mille!
-
Quote:
teicapo
Salve, ho appena aggiornato il mio MX5 con la 5.1.10.0 (scaricata dal sito, OTA dava file corrotto).
L'aggiornamento è andato a buon fine ma ora mi trovo con il telefono con le bande TDD!
Il telefono era un A poi portato in I sin dalla Flyme 4. Usato x mesi con 4G/LTE funzionante. Ho provato a fare downgrade, prima con 5.1.9.0, poi con la 5.1.5.0 ma niente,
sempre bande TDD, quindi funzionante sono in Edge
Cosa può essere successo? Avete idea? Grazie mille!
Anch'io ho aggiornato ma effettivamente non ho provato le SIM....mi sembra molto strana la cosa...ci sono altri che hanno aggiornato all'ultima G?
Hai provato a tornare ad una A vecchia?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Non ancora, lo faccio stasera a questo punto riflasho una A e rifaccio la procedura. Ma una cosa del genere non l'ho mai vista, sembra che il kernel sia stato aggiornato e abbia portato qualcosa
Magari essendo il mio nativo A crea dei problemi.
Se la 5 e la 9 non ha sortito effetti, credo perchè non hanno modifiche di kernel, e quindi lascia il baseband TDD.
Non so cosa dire
-
Non ci posso credere, trovata la soluzione. Per qualche motivo era diverso il modem (TDD invece che FDD)
Usato EngineerMode. Voce Telephony/World Phone e spuntato la voce FDD
Fatto
-
Quote:
teicapo
Non ancora, lo faccio stasera a questo punto riflasho una A e rifaccio la procedura. Ma una cosa del genere non l'ho mai vista, sembra che il kernel sia stato aggiornato e abbia portato qualcosa
Magari essendo il mio nativo A crea dei problemi.
Se la 5 e la 9 non ha sortito effetti, credo perchè non hanno modifiche di kernel, e quindi lascia il baseband TDD.
Non so cosa dire
Non c'è bisogno di rifare la procedura...su un cellulare internazionale si può tranquillamente flashare la A.
Non è assolutamente dovuto alla internazionalizzazione....non avrebbe senso...una volta trasformato il cellulare è 100% globale.
Anche il kernel non c'entra nulla anche perché viene installato con la rom quindi tornando indietro avresti dovuto risolvere....
Hai provato a togliere o scambiare le SIM?
C'è qualcun'altro che ha aggiornato e non ha avuto problemi?
-
La cosa che ho imparato è che questo telefono ha 2 modem: sia FDD che TDD!
Buono per chi viaggia!
Da vedere anche se è possibile anche per altri mediatek
-
Quote:
teicapo
La cosa che ho imparato è che questo telefono ha 2 modem: sia FDD che TDD!
Buono per chi viaggia!
Da vedere anche se è possibile anche per altri mediatek
Ottimo... Comunque credo ci sia stato un conflitto dei dati...se avessi fatto un Wipe in fase di installazione non avresti avuto il problema penso....
Meglio così in ogni caso... Abbiamo imparato una cosa nuova ;)