Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Yessssss... ;)
Ciao Paolo (Paolo vero? :) )
Volevo mettere i privilegi di sistema aperti, ma io ho la 5.1.2U, quando vado su account flyme, mi apre questa schermata Che devo fare? Grazie(:
http :// it. tinypic. com /r/250jnz4/9 (senza spazi)
-
Quote:
unryy
Volevo mettere i privilegi di sistema aperti, ma io ho la 5.1.2U, quando vado su account flyme, mi apre questa schermata Che devo fare? Grazie(:
Sì Paolo ;)
devi andare sotto impostazioni/fingerprint e lì dovresti avere la voce root
-
Quote:
unryy
ti converebbe passare a firmware internazionale con la guida al primo post ;)
-
Quote:
BB72
Sì Paolo ;)
devi andare sotto impostazioni/fingerprint e lì dovresti avere la voce root
Allora sono andatao su ROOT Permission e mi fa dare i permessi solo app per app, ma va bene anche così? (Cioè se do i permessi a tutte le app?)
-
Quote:
DanieleGS
ti converebbe passare a firmware internazionale con la guida al primo post ;)
Si infatti domani lo faccio, comunque dopo vi scrivo la recensione riguardo il vostro sito (:! Tutto bene, anzi perfetto, speriamo di non usufruire della garanzia ahah però almeno c'è, e questo mi rincuora. :D
-
Quote:
unryy
Allora sono andatao su ROOT Permission e mi fa dare i permessi solo app per app, ma va bene anche così? (Cioè se do i permessi a tutte le app?)
Io dò i permessi solo alle app che voglio non a tutte....
-
Quote:
BB72
Io dò i permessi solo alle app che voglio non a tutte....
Scusa, c'è stato un fraintendimento, io volevo dare i permessi root per portare il telefono alla versione G, io ora sono alla 5.1.2U e voglio portarlo alla G, quando vado su fingerprint and Security e poi su root, posso dare i permessi solo app per app, ma se do i permessi a tutte le app è come aprire i privilegi di sistema? (Come nello screenshot sulla guida) Grazie ;)
Inviato dal mio Meizu MX5
-
Quote:
unryy
Scusa, c'è stato un fraintendimento, io volevo dare i permessi root per portare il telefono alla versione G, io ora sono alla 5.1.2U e voglio portarlo alla G, quando vado su fingerprint and Security e poi su root, posso dare i permessi solo app per app, ma se do i permessi a tutte le app è come aprire i privilegi di sistema? (Come nello screenshot sulla guida) Grazie ;)
Inviato dal mio Meizu MX5
Sì certo...aprire i privilegi di sistema significa abilitare i permessi di root...non aprirli contemporaneamente per tutte le app
-
Quote:
BB72
Sì certo...aprire i privilegi di sistema significa abilitare i permessi di root...non aprirli contemporaneamente per tutte le app
Ciao Paolo (di nuovo xD)
Quando installo SuperSU, faccio normal e tutto, fa "installing" e dopo un po' fa installation failed e mi dice di fare un reboot, lo faccio e continua a farmi questo errore, che devo fare? Grazie e Arrivederci.
-
Quote:
unryy
Ciao Paolo (di nuovo xD)
Quando installo SuperSU, faccio normal e tutto, fa "installing" e dopo un po' fa installation failed e mi dice di fare un reboot, lo faccio e continua a farmi questo errore, che devo fare? Grazie e Arrivederci.
Intendi l'aggiornamento del binario su?... Prova a procedere con la guida senza aggiornare il binario su
-
-
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Grazie a Paolo che mi ha dato una procedura alternativa ma grazie anche a Daniele per avermi offerto supporto prima dell'acquisto del telefono! Vi aspetta una bella recensione! Ancora grazie a @BB72 e a @DanieleGS :D
-
Salve, posseggo un MX5 comprato in cina con firmware 5.1.4.0A. Sarei intenzionato a passare alla versione internazionale, ovvero, alla versione 5.1.3.0G che ho trovato sul sito ufficiale Flyme. Ho iniziato a seguire la guida in prima pagina ma ho problemi nell'eseguire il backup del proinfo.img. La shell viene eseguita con successo, come si può vedere nello screen sotto, ma il file non è presente nella memoria nel telefono. Vorrei sapere, andando oltre questo passaggio, a quali rischi si può incorrere? Il cellulare è nuovissimo (qualche giorno di vita) non vorrei avere spiacevoli inconvenienti :laughing:
Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo :)
http://puu.sh/oj8Zg/7f55e2d819.png
-
Quote:
Blight7
Salve, posseggo un MX5 comprato in cina con firmware
5.1.4.0A. Sarei intenzionato a passare alla versione internazionale, ovvero, alla versione
5.1.3.0G che ho trovato sul sito ufficiale Flyme. Ho iniziato a seguire la guida in prima pagina ma ho problemi nell'eseguire il backup del proinfo.img. La shell viene eseguita con successo, come si può vedere nello screen sotto, ma il file non è presente nella memoria nel telefono. Vorrei sapere, andando oltre questo passaggio, a quali rischi si può incorrere? Il cellulare è nuovissimo (qualche giorno di vita) non vorrei avere spiacevoli inconvenienti :laughing:
Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo :)
http://puu.sh/oj8Zg/7f55e2d819.png
Ho provato a vedere se è un file nascosto ?
Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
97nik
Ho provato a vedere se è un file nascosto ?
Si, certamente. Purtroppo non c'è proprio, ho anche provato a vedere con un altro file manager (Root Explorer).
-
Quote:
Blight7
Si, certamente. Purtroppo non c'è proprio, ho anche provato a vedere con un altro file manager (Root Explorer).
Comunque puoi passare allo step successivo, anche se non c'è non è un grosso problema, diciamo che se c'era era meglio in caso qualcosa andasse storto ;)
-
Quote:
Blight7
Hai letto il mio pm?
-
Quote:
BB72
Hai letto il mio pm?
Si, e ti ringrazio perchè mi sei stato molto d'aiuto.
Per quanto riguarda tutti quelli che come me hanno avuto problemi col trovare il proinfo.img, v'invito a scaricare un altro filemanager(che vi permetta di navigare fra le varie cartelle di sistema, quindi con i permessi di root) e recarvi nella cartella /storage/emulated/legacy/, li dovreste trovare il file.
---- UPDATE ----
Passaggio eseguito con successo :D
-
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto l'Mx5 da negozio chinese, rom in italiano ma asiatica....ora vorrei passare alla I, avrei dei quesiti da porre prima di iniziare:
1- Come faccio un backup dello stato attuale del telefono?
2- Nel caso succeda qualcosa e debba inviare il cell in garanzia, come posso tornare alla A?
3- Prima di incominciare i passaggi descritti al primo post, devo fare qualcosa o procedo direttamente?
4- Nella memoria del mio cell, attualmente, ho un file update.zip, un update MX% 5.1.3.0 e un system-i.....cosa devo fare per procedere al passaggio alla I? devo cancellarli, rinominarli?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi fornirete!
-
Quote:
Gigino76
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto l'Mx5 da negozio chinese, rom in italiano ma asiatica....ora vorrei passare alla I, avrei dei quesiti da porre prima di iniziare:
1- Come faccio un backup dello stato attuale del telefono?
2- Nel caso succeda qualcosa e debba inviare il cell in garanzia, come posso tornare alla A?
3- Prima di incominciare i passaggi descritti al primo post, devo fare qualcosa o procedo direttamente?
4- Nella memoria del mio cell, attualmente, ho un file update.zip, un update MX% 5.1.3.0 e un system-i.....cosa devo fare per procedere al passaggio alla I? devo cancellarli, rinominarli?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi fornirete!
Ciao
1. L'unica soluzione è titanium backup
2. Puoi in ogni momento installare la ROM A
3. Io ti consiglio di installare da zero l'ultima flyme A con anche clear data e procedere
4. I files puoi cancellarli...copia però il file update.zip della rom A che installerai come base di partenza così puoi in ogni evenienza installarla se necessario
-
Scusate, fermi tutti..... :-) Non uccidetemi, ma dalle info del tel risultano le seguenti informazioni:
Versione di Android: 5.0.1
Numero build: Flyme OS 4.5.2.7I
Baseband: MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.CMCC2.MP.V1.P21, 2015/07/02 09:47
Sbaglio, o ho già la versione non asiatica!?!??!
-
Quote:
Gigino76
Scusate, fermi tutti..... :-) Non uccidetemi, ma dalle info del tel risultano le seguenti informazioni:
Versione di Android: 5.0.1
Numero build: Flyme OS 4.5.2.7I
Baseband: MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.CMCC2.MP.V1.P21, 2015/07/02 09:47
Sbaglio, o ho già la versione non asiatica!?!??!
Non è assolutamente detto...potresti avere un cellulare a cui è stata fatta la procedura senza trasformazione completa in internazionale e pertanto senza ota attivi... Per esserne certo devi provare a flashare update.zip di una globale e se ti dà file corrupted è come detto prima
-
Quote:
BB72
Non è assolutamente detto...potresti avere un cellulare a cui è stata fatta la procedura senza trasformazione completa in internazionale e pertanto senza ota attivi... Per esserne certo devi provare a flashare update.zip di una globale e se ti dà file corrupted è come detto prima
Potresti dirmi come si fa?
-
Quote:
Gigino76
Potresti dirmi come si fa?
1.scarichi update.zip da internet (cerca flyme international)
2. copi il file nella memoria del cellulare (in nessuna directory)
3. Spegni il cellulare
4. Aspetti 10s e poi premi contemporaneamente volume su e power finché non appare logo meizu e rilasci
5. Entri in recovery e fai update
Usate il tasto cerca... Queste cose sono state ripetute decine di volte... ;)
-
Hai ragione, tra l'altro la procedura è simile a quella per altri smartphone che ho utilizzato, ma sai è sempre meglio chiedere prima di fare qualche guaio! Ho trovato questo link per l'update zip, tra l'altro c'è anche il mio....mi confermi che devo scaricare il primo file (oovero Flyme OS 5.1.3.0G)?
http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=2&type=1
-
Quote:
Gigino76
Hai ragione, tra l'altro la procedura è simile a quella per altri smartphone che ho utilizzato, ma sai è sempre meglio chiedere prima di fare qualche guaio! Ho trovato questo link per l'update zip, tra l'altro c'è anche il mio....mi confermi che devo scaricare il primo file (oovero Flyme OS 5.1.3.0G)?
Si 5130G.....
-
Ok, procedo...quindi se la installa è tutto ok e riceverò gli OTA, altrimenti farò la procedura di cui al primo post! Ti aggiorno, grazie ancora
-
Quote:
BB72
Non è assolutamente detto...
Ed infatti, "file corrupted"!!! Procedo dal post 1 allora, ma parto da questa OS Flyme che ho installata, o come mi hai detto prima devo installare l'ultima A? O devo solo completare la trasformazione saltando qualche passaggio?
-
Quote:
Gigino76
Ed infatti, "file corrupted"!!! Procedo dal post 1 allora, ma parto da questa OS Flyme che ho installata, o come mi hai detto prima devo installare l'ultima A? O devo solo completare la trasformazione saltando qualche passaggio?
C'è tutto scritto in prima pagina....
-
Buongiorno....ho seguito la procedura e, giunto al punto 1, ovvero la generazione dei file di backup, mi appare questo messaggio:
*daemon tool not running. starting it on port 5037*
*daemon tool started successfully*
Ma non accade più nulla, sia sul telefono che sul pc? qualcosa non va?
-
Conclusa tutta la procedura, grazie soprattutto alla disponibilità e PAZIENZA di BB72.....ora l'Mx5 è un altro pianeta!!! Fantastico.....grazie ancora BB72!
-
domanda (forse stupida, ma piuttosto che fare una cappellata chiedo) se sono alla versione 5.1.5.0A posso installare con tranquillità la 5.1.3.0G? o devo aspettare che arrivi la stessa versione del s.o. internazionale?
-
Quote:
Killjoy91
domanda (forse stupida, ma piuttosto che fare una cappellata chiedo) se sono alla versione 5.1.5.0A posso installare con tranquillità la 5.1.3.0G? o devo aspettare che arrivi la stessa versione del s.o. internazionale?
Se hai già fatto la procedura per passare alla globale puoi installare la G anche se precedente... Se invece devi fare la procedura allora ti suggerisco di attenerti alla guida comprese le versioni di partenza
-
Quote:
BB72
Se hai già fatto la procedura per passare alla globale puoi installare la G anche se precedente... Se invece devi fare la procedura allora ti suggerisco di attenerti alla guida comprese le versioni di partenza
quindi non avendo mai fatto il passaggio a I dovrei fare un downgrade della A e poi installare la I?
-
Quote:
Killjoy91
quindi non avendo mai fatto il passaggio a I dovrei fare un downgrade della A e poi installare la I?
Sì esatto... Seguendo passo passo la guida
-
Quote:
BB72
Sì esatto... Seguendo passo passo la guida
ottimo, grazie mille!
-
problema: ho fatto tutto come scritto, ma quando apro il tool e scelgo l'opzione 1 (così come quando scelgo la 3) mi si ferma su "daemon started succesfully" e non succede più niente, e sul telefono non mi da alcun avviso, anche se tengo supersu aperto. quale può essere il problema?
-
Quote:
Killjoy91
problema: ho fatto tutto come scritto, ma quando apro il tool e scelgo l'opzione 1 (così come quando scelgo la 3) mi si ferma su "daemon started succesfully" e non succede più niente, e sul telefono non mi da alcun avviso, anche se tengo supersu aperto. quale può essere il problema?
driver adb non correttamente installati
-
Quote:
DanieleGS
driver adb non correttamente installati
sì, il problema era quello, ma grazie a BB72 sono riuscito a passare alla I
-
Quote:
Killjoy91
sì, il problema era quello, ma grazie a BB72 sono riuscito a passare alla I