CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Acquistarlo oppure no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di FoxHound


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Chi ha bug gravi su questo telefono ha evidenti problemi di firmware specifici del terminale.
    Io ho preso il telefono a 217 euro su grossoshop (taglio da 16gb) e con la 5.3.1.2A non ho avuto alcun problema. È arrivato un aggiornamento dopo pochi giorni dall'acquisto e poi uno qualche settimana fa. Ora la stabile è la 5.1.6.0 un'ottima rom che ha qualche features in più ed è molto veloce.
    Personalmente sono passato alla beta 5.6.6.7 che va una scheggia e in cui hanno migliorato il lettore di impronte in maniera impressionante. Ora è veramente fulmineo.
    Per il resto con questo terminale, Come potete leggere sulla piccola recensione che ho postato ieri, non ho mai avuto problemi. Le notifiche per averle funzionanti basta settare i parametri nei vari menu di risparmio energetico e funzionano tranquillamente. Per il resto il GPS funziona alla grande, con gestore Tre che non usa la banda 800 vado tranquillamente in 4g e ha una buonissima ricezione sia del wi-fi che della linea telefonica.
    A proposito del wi-fi, per farlo andare meglio vi consiglio nelle impostazioni di settare l'IP statico e di togliere lo scan intelligente della rete. Fatto questo anche il wi-fi andrà benissimo.
    Questo telefono in realtà è privo di difetti. A parte forse una luminosità non eccezionale sotto il sole e un software per la Camera un po' acerbo, problema di tutti i Meizu del resto. Ma per il resto nell'uso quotidiano è uno dei migliori telefono che abbia mai provato.
    E ho avuto HTC m8, galaxy s5, s6, iPhone 5s, Xperia z3 e molti altri. Questo è il migliore.
    Ovviamente considerazione personale.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
    Ciao, mi dai informazioni in merito al perchè se modifico le impostazioni del wifi dovrebbe andare meglio?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Non ti so dire il perche'. Ti solo dire che avevo gli stessi problemi di ricezione e provando a cambiare qualcosa per risolvere il problema mi sono accorto che con quelle impostazioni tutto funzionava al meglio. Con router a 5ghz e 2,4 Ghz adesso viaggia una bellezza sulla banda più veloce. Con il normale router della Telecom va cmq bene, a 72 kbps. Quindi circa 7 mega di velocità in download. Deselezionando la ricerca intelligente delle reti tra l'altro aumenta anche la potenza di ricezione del segnale. Ti ripeto, non so il perché, so solo che funziona.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Chi ha bug gravi su questo telefono ha evidenti problemi di firmware specifici del terminale.
    Io ho preso il telefono a 217 euro su grossoshop (taglio da 16gb) e con la 5.3.1.2A non ho avuto alcun problema. È arrivato un aggiornamento dopo pochi giorni dall'acquisto e poi uno qualche settimana fa. Ora la stabile è la 5.1.6.0 un'ottima rom che ha qualche features in più ed è molto veloce.
    Personalmente sono passato alla beta 5.6.6.7 che va una scheggia e in cui hanno migliorato il lettore di impronte in maniera impressionante. Ora è veramente fulmineo.
    Per il resto con questo terminale, Come potete leggere sulla piccola recensione che ho postato ieri, non ho mai avuto problemi. Le notifiche per averle funzionanti basta settare i parametri nei vari menu di risparmio energetico e funzionano tranquillamente. Per il resto il GPS funziona alla grande, con gestore Tre che non usa la banda 800 vado tranquillamente in 4g e ha una buonissima ricezione sia del wi-fi che della linea telefonica.
    A proposito del wi-fi, per farlo andare meglio vi consiglio nelle impostazioni di settare l'IP statico e di togliere lo scan intelligente della rete. Fatto questo anche il wi-fi andrà benissimo.
    Questo telefono in realtà è privo di difetti. A parte forse una luminosità non eccezionale sotto il sole e un software per la Camera un po' acerbo, problema di tutti i Meizu del resto. Ma per il resto nell'uso quotidiano è uno dei migliori telefono che abbia mai provato.
    E ho avuto HTC m8, galaxy s5, s6, iPhone 5s, Xperia z3 e molti altri. Questo è il migliore.
    Ovviamente considerazione personale.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
    Quoto te, ma è chiedo a tutti.

    Ho notato anch'io questo telefono cercando un possibile sostituto al giusto prezzo e mi sono sorte queste domande:

    - Grossoshop ha la versione asiatica a 204-211(dipende dal colore) e la versione internazionale che arriva in 24h a 289. E' affidabile questo sito? che vantaggi può dare la versione internazionale rispetto alla asiatica? ..cioè questi 70 euro di differenza valgon la pena?

    - lo schermo è amoled. confermate?

    - sto cercando assolutamente un telefono che abbia l'accensione programmata, questo avendo un mediatek la ha?

    - è ancora supportato ufficialmente?

    - eventualmente si trovano rom ufficiose per aggionarlo?

    - le caratteristiche mi sembran una bomba... 204 euro? anche guardassimo la versione internazionale 289..è cmq un buon prezzo no? c'è un trucco? forse che nn è espandibile e quindi la vers a 16gb nn la vogliono in tanti?

    - quanto dura la batteria? 3150mah son tanti, ma lo schermo è giganterrimo...

    Grazie
    Ultima modifica di cimo; 18-06-16 alle 11:01

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cimo Visualizza il messaggio
    Quoto te, ma è chiedo a tutti.

    Ho notato anch'io questo telefono cercando un possibile sostituto al giusto prezzo e mi sono sorte queste domande:

    - Grossoshop ha la versione asiatica a 204-211(dipende dal colore) e la versione internazionale che arriva in 24h a 289. E' affidabile questo sito? che vantaggi può dare la versione internazionale rispetto alla asiatica? ..cioè questi 70 euro di differenza valgon la pena?

    - lo schermo è amoled. confermate?

    - sto cercando assolutamente un telefono che abbia l'accensione programmata, questo avendo un mediatek la ha?

    - è ancora supportato ufficialmente?

    - eventualmente si trovano rom ufficiose per aggionarlo?

    - le caratteristiche mi sembran una bomba... 204 euro? anche guardassimo la versione internazionale 289..è cmq un buon prezzo no? c'è un trucco? forse che nn è espandibile e quindi la vers a 16gb nn la vogliono in tanti?

    - quanto dura la batteria? 3150mah son tanti, ma lo schermo è giganterrimo...

    Grazie
    Grossoshop è affidabilissimo. Io il mio l'ho preso da loro.

    Si è un Super Amoled, bellissimo schermo, te lo garantisco.

    Ti consiglio il taglio di memoria almeno da 32gb perché 16 sono davvero troppo pochi. Devo continuamente svuotare la memoria con il tool pulizia e usare una chiavetta otg per la musica.

    Le differenze tra la versione asiatica e quella internazionale sono poche tutto sommato. Se lo compri da grossoshop il vantaggio è che ti arriva il telefono prima, in 24/48 h. Per il resto sulla versione asiatica non c' è l'italiano, il playstore e i servizi Google installati (e ovviamente c' è il modo di installarli), e ha qualche funzione in più, come ad esempio il mixer dei temi (vale a dire un tool che permette di fondere i vari elementi dei temi scaricati dallo store e di farne un tema personalizzato, tipo le icone di uno, il system ui di un altro, il dialer di un altro...) e il programma della musica è tipo Spotify mentre sulla versione internazionale puoi solo usarlo come player.

    Si, ti confermo che ha il risveglio automatico come tutti i Mediatek. Basta mettere la sveglia all'ora stabilita e lui si accende 5 minuti prima per poi suonare.

    Io ho preso la versione asiatica e con il root (ma perdi la garanzia) e morelocale 2 ho l'italiano su tutte le app (tranne le impostazioni di sistema) e i servizi Google installati e funzionanti perfettamente.

    Ci sono anche le guide per portare il telefono da versione A cinese ad I internazionale e sono semplicissime, io non l'ho fatto solo perché l'app musica e il mixer dei temi sono due figate pazzesche e non volevo rinunciarvi.

    La batteria? Una bomba. 5/6 ore di schermo acceso e almeno 12 ore di autonomia con uso intenso. Se non sei smanettone arriva tranquillamente al giorno successovo. È uno dei punti di forza del telefono, non c' è dubbio.

    E' supportato ufficialmente. E non ci sono rom ufficiose in circolazione in quanto i telefoni Meizu hanno il bootloader chiuso e quindi non si possono installare rom alternative.
    Dunque se compri da grossoshop la differenza tra versione A e versione I, alla fine si riduce ai tempi di consegna.
    Non credo ci siano differenze nella garanzia. Comunwue chiedi prima di comprare, così fughi ogni dubbio. Il sito cmq è affidabile al 100%

    Cosa dire più? Buon Meizu mx5 se decidi di prenderlo....

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Salistrari; 18-06-16 alle 11:55

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    cimo (18-06-16)

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di daferra


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 111 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cimo Visualizza il messaggio
    Quoto te, ma è chiedo a tutti.

    Ho notato anch'io questo telefono cercando un possibile sostituto al giusto prezzo e mi sono sorte queste domande:

    - Grossoshop ha la versione asiatica a 204-211(dipende dal colore) e la versione internazionale che arriva in 24h a 289. E' affidabile questo sito? che vantaggi può dare la versione internazionale rispetto alla asiatica? ..cioè questi 70 euro di differenza valgon la pena?

    - lo schermo è amoled. confermate?

    - sto cercando assolutamente un telefono che abbia l'accensione programmata, questo avendo un mediatek la ha?

    - è ancora supportato ufficialmente?

    - eventualmente si trovano rom ufficiose per aggionarlo?

    - le caratteristiche mi sembran una bomba... 204 euro? anche guardassimo la versione internazionale 289..è cmq un buon prezzo no? c'è un trucco? forse che nn è espandibile e quindi la vers a 16gb nn la vogliono in tanti?

    - quanto dura la batteria? 3150mah son tanti, ma lo schermo è giganterrimo...

    Grazie
    Quoto Salistrari in tutto, telefono eccezionale, l'unico suo difetto sarà MX6

  8. Il seguente Utente ha ringraziato daferra per il post:

    Salistrari (18-06-16)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daferra Visualizza il messaggio
    Quoto Salistrari in tutto, telefono eccezionale, l'unico suo difetto sarà MX6
    ..si ma l'mx6 avrà anche un altro costo XD

    ...immagino che la vers 32gb sia meglio, ma si passa dai 200 ai 264 per le vers asiatiche...un'altro suono..anche se nn so se si trova di meglio...

    ..ho appena scoperto il vernee apollo lite..e se trovassi qualcuno che lo vende potrebbe essere un ottimo candidato XD

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Non conosco il Vernee. Ma conosco molto bene l'Mx5. Non lo cambierei con nulla, se non un altro Meizu, magari Mx6 o Pro 6 (plus però).

    269 euro per la versione 32 gb, non sono tanti, anzi. Quando lo proverai capirai di cosa sto parlando.
    Alla fine se non sei patito di giochi o filmati con la camera, potresti anche accontentarti della 16 gb, ma ti consiglio vivamente una chiavetta otg su cui fare i Back up e caricare la musica se usi il telefono come faccio io, come lettore mp3.
    Però ti dico la verità che per 50 euro in più, avere il doppio dello spazio di archiviazione sul telefono sarebbe molto meglio.
    Comunque a quel prezzo sfido chiunque a trovare telefoni migliori.

    Sai che vuol dire che non ho mai avuto un blocco, Un riavvio, Un rallentamento, o qualche problema di qualsiasi genere che mi abbia costretto ad hard reset o ripristini?
    Avevo un S5 prima di questo e quando parlo di lag, so il fatto mio, insomma grazie a quel Samsung so esattamente di cosa sto parlando. Con Mx5 dimentica i lag anche con multitasking spinto.

    Se dovessi rifare la scelta di comprare questo telefono? Decisamente si. Ma nel taglio di memoria più grande.

    Se ti interessa ho postato qualche giorno fa una piccola recensione su questo telefono qui sul forum. Leggila. E se non sei ancora convinto di questo acquisto, domanda ancora in giro. Dubito troverai qualcuno che lo ha avuto che te lo sconsigli.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    daferra (18-06-16)

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Non conosco il Vernee. Ma conosco molto bene l'Mx5. Non lo cambierei con nulla, se non un altro Meizu, magari Mx6 o Pro 6 (plus però).

    Sai che vuol dire che non ho mai avuto un blocco, Un riavvio, Un rallentamento, o qualche problema di qualsiasi genere che mi abbia costretto ad hard reset o ripristini?
    Avevo un S5 prima di questo e quando parlo di lag, so il fatto mio, insomma grazie a quel Samsung so esattamente di cosa sto parlando. Con Mx5 dimentica i lag anche con multitasking spinto.


    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
    Samsung e i suoi telefoni di fascia caccosa sono il motivo per cui sono passato a windows phone. A mio parere nettamente migliore di android. mi ci trovavo da dio. fluido e smplice(a parte le opzioni messe a randomXD) Purtroppo lo store sempre piu deserto e il fatto che a microsoft non sembra piu importare niente dei telefoni, mi han fatto tornare ad android recuperando il g700 huawei di mio fratello...non in condizioni ottimali e anche se va molto di moda, non credo che huawei faccia cose migliori di xiaomi (ho la miband 1s pulse..a 23euro uno spettacolo di bracciale) o di altre case cinesi...


    Ah si.. come bande gli manca sempre la 800 come molte cinesi? a me che ho vodafone importerebbe qualcosa?

  13. #29
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Si manca della banda 800. Se vuoi andare sul sicuro cambia la scheda (mantenendo il numero) con la Tre che so per certo che non usa la banda 800 e va benissimo. Aggancia il 4g ovunque ci sia copertura e viaggia bene.
    La Vodafone mi sembra non usi al pari di 3 la banda 800 ma non ne sono sicuro. Wind di certo la usa. Tim mi sembra pure di no. Anche se forse dipende dalle zone. Non saprei.
    La tre non la usa in nessuna zona. Ho preso la scheda tre apposta per questo telefono. Non me ne sono pentito.

    Poi credimi, in fatto di parte telefonica, ricezione ecc mai avuto un telefono migliore. Con schede uguali il mio prende linea e quello dei miei amici (Samsung, LG, Huawei, IPhone) non prendono. Loro chiamano, parlano un po' e in zone dove la linea non va, cade sistematicamente la chiamata. Con questo qua, una volta agganciato la linea non cade mai. Mai caduta la linea durante una telefonata qusbdo a chiamare sono io.
    Prima di passare a tre avevo Wind, e con il Samsung s5 era una porcheria. Cadeva di continuo la linea, ricezione pessima in molte zone anche coperte. Credevo fosse colpa di Wind. Poi l'ho messa su questo telefono è magicamente tutti i problemi sono spariti. Ho cambiato solo perché mi rendevo conto che non andava quasi mai in 4g. Adesso con Tre dove c' è copertura lo prende senza problemi. E naviga a 130/140 mbps... Testato con tool della Ookla.


    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy