CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Piccola recensione di Meizu Mx5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Piccola recensione di Meizu Mx5

    A vantaggio di chi segue questo forum o sta cercando notizie su questo terminale, propongo una breve recensione dell'Mx5 di cui sono possessore da febbraio (acquistato da Grossoshop in versione asiatica) così da aiutare chi volesse scegliere questo terminale o solo chi vedrà appagata una sua curiosità.

    L'Mx5 è un ottimo terminale. Se dovessi trovare dei difetti, negli intensi mesi che l'ho utilizzato, non saprei cosa dire.
    Il terminale di comporta egregiamente in ogni situazione. Nell'uso quotidiano è un mostro di efficienza e velocità, senza mai alcun problema che ne infici l'utilizzo.

    Tra i pregi più rilevanti da annoverare sicuramente un bellissimo display Super Amoled Fhd, la durata eccezionale della batteria per un octacore turbo e 3 gb di Ram, la ricezione telefonica, l'audio (sia altoparlante che in cuffia), i materiali, la sensibilità del Touch, Un sistema operativo super efficiente e facile da usare.

    Tra i difetti più evidenti la non maneggevolezza ed ergonomia essendo un 5,5 pollici, anche se alla fine si tiene bene in mano (ma scordatevi l'uso a una mano), la non eccezionale visibilità sotto il sole, la difficoltà a reperire gli accessori (da ordinare sempre da fuori), la non espandibilita tramite microsd.

    Nel complesso dunque abbiamo di fronte un telefono davvero al top. Nessun difetto rilevante ne sconsiglierebbe l'acquisto. Ed ora che il prezzo è decisamente più basso (dall'uscita di Pro 5 e Pro 6) questo terminale per chi non vuole a tutti i costi l'ultima uscita sul mercato è un Best buy assoluto.

    Il telefono risponde presente e senza tentennamenti in ogni condizione di utilizzo, anche in presenza di multitasking spinto e non riscalda praticamente mai (solo quando si ricarica se lo si lascia accesso, per cui si consiglia di spegnerlo) . In questi mesi di utilizzo mai avuto un impuntamento rilevante, pochissimi i lag anche sotto sforzo, mai avuto un blocco, Un riavvio, Un problema grave che mi ha costretto ad un factory reset. Ho provato vari firmware versione A (cinese) tra cui gli ultimissimi e attualmente monto la beta della flyme 5.6.6.7 che va molto meglio e di gran lunga della stabile appena uscita, la 5.1.6.0
    Che dire poi della Flyme? Volete un sistema veloce, semplice, intuitivo e che funziona senza rinunciare a nulla? Eccolo! È la flyme. Una delle migliori personalizzazioni Android che abbia mai usato. E ho provato HTC, Samsung, Huawei, LG, Sony, Nexus. Fino ad ora, per quanto mi riguarda il miglior sistema operativo Android in circolazione.

    Per concludere, se volete acquistare questo telefono, ve lo consiglio vivamente (però con taglio superiore ai 16gb non essendo espandibile). Ad un prezzo decisamente basso rispetto ai "mostri sacri" della telefonia, vi metterete in tasca un terminale fantastico che non vi deluderà mai, dandovi sensazioni positive ed un'esperienza d' uso quotidiana senza paragoni.

    Dimenticavo la Camera. La Camera e' un bellissimo sensore della Sony Imx220 da ben 21 megapixel con autofocus laser e apertura focale 2.2f
    In condizioni di buona luce, credetemi, scatta delle foto meravigliose, soffre solo con scarsa illuminazione. Anche se con un ottimo flash dual tone riesce a farsi rispettare anche di notte e con scarsa luce. Acerbo il software, per cui per chi se la sente, si consiglia il manuale. Le foto che vengono fuori con hdr o manuale sono fantastiche. Tanto che da uno come me che scattava pochissime foto col cellulare, sono diventato un appassionato. Soprattutto delle macro, nelle quali questa lente Sony eccelle.

    Spero vi sia stato utile.

    Ps: vi consiglio Grossoshop. Affidabili, seri e prezzi molto competitivi.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Salistrari; 12-06-16 alle 01:43

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy