CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Cambiare la batteria al Meizu MX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cambiare la batteria al Meizu MX5

    Salve,
    so che il telefono è passato di moda già da un pò ... ma, a causa del coronavirus, vorrei resuscitare il mio Meizu MX5, acquistato nel lontano settembre 2015, per usarlo, come secondo telefono, almeno come hotspot e se non trovo una soluzione lo terrò attaccato all'alimentatore e pace ...

    Il punto è che, tutto sommato, potrebbe ancora dire la sua se, appunto, riuscissi a risolvere il problema della batteria che fa i capricci! ... ovviamente dopo quasi 5 anni ...

    La percentuale di carica è molto ballerina: prima consumava velocemente la batteria e intorno al 40% "moriva" senza preavviso; ora, dopo vari tentativi di calibrazione mi segna il 100% ppoi scende al 95% circa e poi risale da solo al 100% senza usare dati, solo telefono ma in standby, e dura per almeno 7-8 ore (non male ma non so se comincio a chiedergli servizi quanto renderebbe effettivamente).

    Le domande sono: mi conviene sostituire la batteria? Perchè leggendo sulla rete se ne leggono di tutti i colori, alcuni ipotizzano l'esistenza di un file che se fallato non consentirebbe una lettura reale della batteria neanche sostituendola.

    C'è un modo per ripristinare questo fantomatico file?

    Tra l'altro cambiare la batteria richiede un cacciavite molto piccolo del quale non conosco la misura da acquistare. Qualcuno ha suggerimenti in merito?[/I]

    Qualcuno può darmi consigli? Il discorso legato alla batteria e a questo fantomatico file riguarda tutti gli smartphone, mentre il discorso della "taglia" del cacciavite è specifico del Meizu MX 5 che due viti piccolissime dal lato della porta USB.

    Aggiungo che ho provato più volte "Battery calibration" e mi segna sistematicamente 5 celle rosse (inattive) e 8 gialle (bassa carica) pari in totale al 3% delle celle.

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
    Ultima modifica di pier73cs; 15-04-20 alle 18:18

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy