CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[GUIDA] Meizu MX6 da fw A ad I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Lightbulb



    Oggi grazie all'aiuto del mitico @BB72 andremo a scoprire come trasformare questo dispositivo
    da firmware Asiatico A a firmware Globale G.



    Il tutorial per installare il firmware G nello smartphone Meizu Mx6 non è difficile, ma bisogna far dialogare
    correttamente il telefono con il PC, quindi necessita che installiate correttamente i driver ADB.

    Caricate completamente la batteria prima di cominciare la procedura e salvate tutti i vostri dati importanti
    nel PC o su un Cloud poiché a fine procedura sarà necessario fare il full factory reset.






    Prerequisiti fondamentali pre installazione firmware G in Meizu MX6:


    1-Smartphone con batteria completamente carica

    2-Driver ADB correttamente installati nel PC

    3-Archivio GS_BB72_MX6_5.2.3.3G
    da decomprimere nel desktop PC

    4-Permessi di Root abilitati attraverso Flyme account (Menù Fingerprint and Security)

    5-Modalità USB Debug attivata in Opzioni Sviluppatore (Menù Accessibility)



    Installazione firmware G in Meizu MX6:


    1-Copiamo nella cartella radice di Meizu MX6 il file system-i.img contenuto nella cartella GS_BB72_MX6_5.2.3.3G

    2-Colleghiamo il telefono al PC attraverso il suo cavo USB ed apriamo finestra di comando in una cartella ADB,
    se non l’avete nel vostro PC, scaricatela da
    QUI

    3-Scriviamo nella finestra di comando: adb shell
    diamo Invio e autorizzazione ad ADB attraverso il pop-up che apparirà sul display del Meizu MX6
    Leggeremo nella finestra di comando shell@MX6
    ATTENZIONE: se non appare il pop-up a display i driver ADB non sono stati installati correttamente!

    4-Scriviamo nella finestra di comando: su
    diamo Invio e autorizzazione dei permessi di root di ADB SHELL tramite
    il pop-up che apparirà sul display del Meizu MX6
    Leggeremo nella finestra di comando il simbolo #
    ATTENZIONE: se non appare il pop-up a display non avete i permessi di root attivi!

    5-Scriviamo nella finestra di comando:
    dd if=/sdcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/11230000.msdc0/by-name/system
    diamo Invio, vedremo il cursore lampeggiare, non tocchiamo nulla finché la procedura di flash
    del system non sarà completata ed apparirà il messaggio dello screenshot in basso
    Spoiler:


    6-Stacchiamo il cavo usb dal Meizu MX6 e riavviamolo tenendo premuto il tasto power per alcuni secondi,
    la procedura di avvio durerà circa 10 minuti, non allarmiamoci e pazientiamo l’avvio.

    7-Quando il terminale si sarà avviato andiamo in Settings>About phone>
    Storage>Factory data reset>spuntiamo Factory reset e Format internal storage>
    selezioniamo START RESET

    8-Quando il terminale si sarà riavviato nel wizard iniziale selezioniamo la lingua Italiana
    Spoiler:





    !
    BB72, l'autore della guida e Grossoshop non si assumo nessuna responsabilità in caso
    di guasti o malfunzionamenti del vostro terminale dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura.





    !
    ATTENZIONE: Con questa guida non è attiva la funzione "OTA ", quindi ad ogni nuova uscita di un firmware
    si dovrà flasharlo manualmente senza pero' dover fare il full factory reset per non perdere ogni volta i dati







    ENJOY

    DanieleGS
    Ultima modifica di DanieleGS; 29-09-16 alle 16:43

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    BB72 (28-09-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    riservato uso futuro......................

  5. #3
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito


    !
    ATTENZIONE: Con questa guida non è attiva la funzione "OTA ", quindi ad ogni nuova uscita di un firmware si dovrà flasharlo manualmente


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Daniele,
    ho seguito la procedura ed ho installato correttamente il firmware G sul meizu mx6. Poi ho riprovato ad installare l'ultima versione del firmware ed il telefono si è brikkato. Resta accesso sulla scritta MEIZU. Cosa posso fare?
    grazie

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggmt03tab Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele,
    ho seguito la procedura ed ho installato correttamente il firmware G sul meizu mx6. Poi ho riprovato ad installare l'ultima versione del firmware ed il telefono si è brikkato. Resta accesso sulla scritta MEIZU. Cosa posso fare?
    grazie
    scusa che firmware hai flashato?
    EDIT: leggi il post sopra al tuo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    scusa che firmware hai flashato?
    EDIT: leggi il post sopra al tuo
    Seguendo la guida ho flashato la 5.2.2.3G ed è andato tutto bene. Poi ho pensato di flashare l'ultima versione 5.2.4G ed seguendo la guida ho creato il file image_i.img ma qualcosa è andato male. Adesso sono riuscito in recovery a flashare la versione originale del firmware (da recovery il cel vede solo update.zip) e finalmente si è ripreso. Adesso però ho un'installazione sporca un po' in italiano e un po'in inglese. Se faccio reset senza cambiare di nuovo firmware, come metto i servizi Google?
    Grazie mille

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggmt03tab Visualizza il messaggio
    Seguendo la guida ho flashato la 5.2.2.3G ed è andato tutto bene. Poi ho pensato di flashare l'ultima versione 5.2.4G ed seguendo la guida ho creato il file image_i.img ma qualcosa è andato male. Adesso sono riuscito in recovery a flashare la versione originale del firmware (da recovery il cel vede solo update.zip) e finalmente si è ripreso. Adesso però ho un'installazione sporca un po' in italiano e un po'in inglese. Se faccio reset senza cambiare di nuovo firmware, come metto i servizi Google?
    Grazie mille
    il file che devi creare si chiama system-i.img è deve essere flashato ad adb come da guida

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    il file che devi creare si chiama system-i.img è deve essere flashato ad adb come da guida
    L'ho fatto ma qualcosa è andato storto. Cmq, adesso sono riuscito a rimettere la versione asiatica del firmware e vorrei sapere come mettere i servizi Google.
    Grazie mille per il supporto

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho provato ad intallare la twrp su mx6 adesso mi trovo senza la sua recovery originale come posso fare per reistallarla e come posso rieseguire il root.Grazie

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi RedMi 5Plus; Iphone5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buona sera , riuscite ad aiutarmi...
    sono giorni che provo a fare la procedura sopradescritta, ma ogni volta mi si brikka il telefono

    ora sono riuscito a mettere la rom chinese e si è aggiornata alla ultima versione, ma quando provo a flashare la rom global che sta in descrizione il telefono mi si brikka

    e quindi devo ricominciare a mettere la china!!! vorrei risolvere questa situazione e mettere una rom internazionale per mettere la lingua italiana

    ultima domanda, se flasho la roma sopradescritta poi mi si aggiornerà alla ultima global?? per avere un device aggiornato ad oggi

    grazie a chiunque sappia aiutarmi!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy