CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Lightbulb

    [SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

    THREAD UFFICIALE
    CONSIGLI E ASSISTENZA PER PROBLEMI SOFTWARE






    Questo post è stato creato con lo scopo di raccogliere tutti i problemi software che riscontrate sui vostri Meizu PRO 5 e possibilmente sulle varie soluzioni agli stessi.
    Chiedo a tutti di utilizzare la funzione "cerca" all'interno del thread, perché molti problemi sono stati segnalati e risolti, quindi vi prego di non fare sempre le stesse domande.

    Detto questo, se riscontrate problemi software c'è QUESTO thread per parlarne, quindi, qualunque post su problemi di tipo hardware verrà eliminato.

    State attenti con gli OT. Qualche volta capita di andare "fuori tema" e la cosa può anche essere accettata, ma non esagerate o saremo costretti a chiudere il thread per un tempo a nostra discrezione.

    Grazie!


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 97nik Visualizza il messaggio
    THREAD UFFICIALE
    CONSIGLI E ASSISTENZA PER PROBLEMI SOFTWARE






    Questo post è stato creato con lo scopo di raccogliere tutti i problemi software che riscontrate sui vostri Meizu PRO 5 e possibilmente sulle varie soluzioni agli stessi.
    Chiedo a tutti di utilizzare la funzione "cerca" all'interno del thread, perché molti problemi sono stati segnalati e risolti, quindi vi prego di non fare sempre le stesse domande.

    Detto questo, se riscontrate problemi software c'è QUESTO thread per parlarne, quindi, qualunque post su problemi di tipo hardware verrà eliminato.

    State attenti con gli OT. Qualche volta capita di andare "fuori tema" e la cosa può anche essere accettata, ma non esagerate o saremo costretti a chiudere il thread per un tempo a nostra discrezione.

    Grazie!
    Ciao ho da poco acquistato questo meraviglioso telefono e subito dopo, tramite OTA ho effettuato upgrade al Flyme 5. Tutto filava liscio, il telefono era fluido e scattante, poi all'improvviso ha cominciato ad avere problemi di rete anche dove prima non ne aveva il segnale andava e veniva ( lo si notava anche dalle tacche dell'intensità poste in alto dello schermo) ed alcune volte non riuscivo ad effettuare le chiamate ed andare su internet. In un primo momento ho pensato che vi fossero problemi con i trasmettitori ma andando a fare un test col mio Letv x800 ho accertato che il problema lo aveva solo il mio 5 Pro. Ho reinstallato la versione del sistema operativo precedente ma non ho risolto nulla ho di nuovo aggiornato alla Flyme 5 ( via OTA) ma niente, non so cosa fare.
    N.B.
    Le mie sim sono con Vodafone e Tim ed andavano tranquillamente in 4g a vellocità di 35 mb in up e 16mb in dw

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di daferra


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 111 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Hai su il firmware A per adesso?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daferra Visualizza il messaggio
    Hai su il firmware A per adesso?
    Si, la versione asiatica. Funzionava tutto, non riesco a capire cosa è successo. Si può fare qualcosa?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il tuo stesso terminale e l'ho aggiornato alla flyme 5 sinceramente non ho il tuo problema. L'unica cosa che devo annotare è che il telefono si addormenta nel notificare WhatsApp o altre app. Ora attivando i permessi di root ho installato push-notifications-fixer speriamo che risolve il problema per il resto mi sembra tutto ok

    Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema che si addormentano le app (fw a) , ho provato con root e puh notifications, ma non va..Altre proposte per risolvere?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dobbiamo mettere la versione I non c'è alternativa per le notifiche e per il fatto che i prossimi aggiornamenti saranno senza la lingua italiana

    Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Pycon


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Domanda al volo x PREVENIRE problemi software...

    Ma se ci fossero file residui di installazioni precedenti, schifezze o altro nella cartella /SYSTEM, ovviamente un semplice CREAR DATA non fa nulla, li lascia... X far "sparire" tutto e rimettere il sistema PULITO, è sufficiente flashare lo ZIP della FlyME ( anche la stessa versione già operativa ) oltre al CLEAR, dico bene ???

    GRUPPO FACEBOOK DEL MEIZU PRO 5 : CLIKKA QUI
    GRUPPO FACEBOOK DEL VERNEE X PRO : CLIKKA QUI
    IL MIO SITO : CLIKKA QUI




  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a Tutti e Buona Pasqua,

    io sono nuovo e per niente esperto. Ho ricevuto dalla Cina un Meizu Pro 5 che mi è arrivato con la Flyme 4.5. Mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento alla 5.1.3.1A ed ho accettato. Ho provato ad installare una qualsiasi app dal Play store di Google come per esempio Facebook, Messenger etc. e tutte mi dicono che sono già installate su dispositivi che ho posseduto in passato.
    Il problema è che io nell'elenco dei dispositivi trovo solo quelli vecchi e non trovo il Meizu Pro 5. Come faccio a risolvere il problema?
    Qualcuno mi potrebbe aiutare? Sono in enorme difficoltà, così com'è del dispositivo non ne faccio niente.
    Vi ringrazio anticipatamente

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 13 Posts
    Predefinito

    se ho ben capito hai problemi ad installare le app.?se è così ti suggerisco di fare in questo modo così ti rimane anche la lingua in italiano ad eccezione delle scritte delle impostazioni:
    - Rimetti la flyme 4.5( così hai l'italiano ed il playstore) installa tutte le app che ti necessitano:
    - creati un account flyme ed esegui un backup del desktop;
    - scaricati la versione OS che t'interessa e mettila sulla sd o memoria interna;
    - entra in recovery e quando installi il nuovo OS non spuntare il factory reset ma solo installa.
    Una volta che il telefono si ravvia avrai le app che avevi installato, la lingua in italiano. Spero di averti aiutato
    P.S. vedi che puoi rendere il tuo Meizu 5 definitivamente versione G ( internazionale) e ricevere gli aggiornamenti via ota direttamente in italiano.
    -

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy