CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[BATTERIA]Postate gli screenshot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di 97nik

Smartphone
    Meizu Mx5

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Cool

[BATTERIA]Postate gli screenshot dei consumi

THREAD UFFICIALE SULLA
    DURATA DELLA BATTERIA DEL MEIZU Pro 6

In questo thread raccogliamo tutti gli screenshot dei consumi , e per parlare della batteria.

Gli screenshot siete pregati di metterli tra spoiler
    Come si fanno a mettere gli spoiler? Semplice, da pc li trovate nella modalità avanzata già pronti, mentre da telefono bisogna digitare il tag manualmente.
    Il tag è il seguente:

codice:
    [ SPOILER]******[/SPOILER]
    Al posto degli asterischi ci va l'immagine, e lo spazio all'interno delle parentesi quadre va eliminato.
    Ultima modifica di 97nik; 31-05-16 alle 21:28

Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

2.  
    Senior Droid L'avatar di Salistrari

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

Ecco uno screenshot del consumo di batteria sul Pro 6. Come vedete i consumi sono perfettamente in linea con altri top di gamma nonostante la capienza ridotta della batteria.
    I progettisti Meizu hanno fatto un grande lavoro dal lato consumi. In questo aiutati sicuramente da un processore Mediatek che fa il suo dovere alla grande, abbinando prestazioni elevate, bassi consumi e poco riscaldamento.

NB: il colore dei bianchi è giallino bella foto perché è attiva la protezione per gli occhi.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Questo è dopo navigazione ulteriore in internet, un'ora e più di messaggistica (WhatsApp e Messenger) e ascolto musica con Spotify, più ulteriore lettura di una ventina di pagine di un ebook.

Baby Droid L'avatar di Stemaa

Smartphone
    Meizu Pro 6

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Veramente non male.. Come si comporta la batteria se lo smartphone resta per molto tempo in standby?

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stemaa Visualizza il messaggio
    Veramente non male.. Come si comporta la batteria se lo smartphone resta per molto tempo in standby?
    Praticamente non consuma nulla. L'altra mattina ho acceso il telefono alle 8,ma non l'ho usato fino alle 11,45 circa. Bene, aveva consumato solo il 2% della batteria.
    Quindi lo standby è veramente eccellente. Te lo posso garantire.

Ultima modifica di Salistrari; 20-07-16 alle 00:29

Baby Droid L'avatar di Stemaa

Smartphone
    Meizu Pro 6

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

L'uso dello smartphone è stato fatto prevalentemente con il Wi-Fi o anche rete dati?

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Rete dati e Wi-fi nella stessa proporzione più o meno in quanto sono stato sia in casa sia fuori casa nel corso di quella giornata in particolare più o meno le stesse ore.
    Forse qualcosa di più con rete dati, non saprei dire con precisione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie per i sample batteria Salistrari, gran lavoro! Dopo qualche settimana riesce ancora a mantenere un'ottima autonomia (4h e 30-5h)? Inoltre questi risultati ottimi li hai raggiunti con quale firmware (se non sbaglio avevi comprato la versione asiatica, non so se poi hai installato il fw G... Personalmente sono interessatissimo allo smartphone, ma mi preoccupa quel "2560 mAh"..l'uso che faccio dello smartphone è prevalentemente browser, whatsapp ,chiamate-sms e musica (so che ha un DAC della Chirrus Logic..non credo di usarlo x giocare quindi mi dovrei risparmiare un po di autonomia non installando giochi troppo energivori XD

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shadyxx Visualizza il messaggio
    Grazie per i sample batteria Salistrari, gran lavoro! Dopo qualche settimana riesce ancora a mantenere un'ottima autonomia (4h e 30-5h)? Inoltre questi risultati ottimi li hai raggiunti con quale firmware (se non sbaglio avevi comprato la versione asiatica, non so se poi hai installato il fw G... Personalmente sono interessatissimo allo smartphone, ma mi preoccupa quel "2560 mAh"..l'uso che faccio dello smartphone è prevalentemente browser, whatsapp ,chiamate-sms e musica (so che ha un DAC della Chirrus Logic..non credo di usarlo x giocare quindi mi dovrei risparmiare un po di autonomia non installando giochi troppo energivori XD
    Dopo le prime tre settimane di utilizzo giornaliero la batteria si è andata via via stabilizzando intorno alle 4,5/5 ore di schermo acceso. Il firmware a bordo è il 5.2.1.1A che ha migliorato la ricezione telefonica e la messa a fuoco della fotocamera. Lato autonomia siamo ai livelli precedenti. Se dovessi utilizzare il firmware G che attualmente è fermo al 5.2.0.0 non avrai alcuna brutta sorpresa in quanto credo sia il migliore per i consumi (5 ore di schermo acceso garantite).
    Se il telefono lo usi come hai detto, stai tranquillo. Non avrai alcun problema. La batteria è ai livelli degli altri top pur essendo più piccola.
    Se giochi con giochi pesanti, tra il processore a 10 core e il Dac audio i consumi salgono sensibilmente, ma l'esperienza di gioco è fenomenale. Va una scheggia.
    Io uso il telefono prevalentemente per lavoro e sono pienamente soddisfatto di come si comporta in ogni situazione compreso ascolto di musica in cui questo telefono eccelle. Lato ricezione ogni tanto balbetta un po' , ma i nuovi aggiornamenti hanno migliorato tantissimo la ricezione e la stabilità della rete. Ma anche il firmware 5.2.0.0G, nonostante qualche balbettio, tutto sommato si comporta benissimo.
    Se il tuo cruccio è la batteria cmq, il Pro 6 non ha nessunissimo problema da questo punto di vista. Puoi prenderlo tranquillamente.
    In bocca al lupo.

Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

11. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

Stemaa (11-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie mille, sei gentilissimo!

13. Il seguente Utente ha ringraziato shadyxx per il post:

Salistrari (09-08-16)