metti update.zip A nella memoria principale del telefono e poi lo selezioni semplicemente.....nulla di più semplice
Salistrari (23-08-16)
Ciao a tutti. La settimana scorsa ho ordinato due Meizu Pro 6 da GS con spedizione da Cina e corriere SF Express. Iniziando con il download del materiale per la trasformazione del software chiedo: devo installare il firmware "G" con la stessa versione del firmware "A" del telefono originale?
Ad esempio: mi arriva il telefono con firmware 5.2.0 A, devo installare per forza il software 5.2.0. G oppure posso anche montare direttamente la versione aggiornata, che è la 5.2.3. G? Per quanto riguarda la guida mi sembra spiegata benissimo quindi non dovrebbero esserci problemi, attendo solamente il telefono.
Grazie in anticipo
Quando ho fatto la trasformazione io c'era solo la 5.2.0.0 in versione G per cui ho usato quella. Non sono sicuro al 100% che installando una versione differente la procedura funzioni. Potresti provare, ma a tuo rischio. È cmq una operazione di cambio region id, quindi non è qualcosa di così profondo.
Al posto tuo andrei però sul sicuro. Effettuerei l'operazione con firmware corrispondenti e poi senza configurare alcunché al primo avvio, installerei l'ultima release. Ti consiglio di selezionare clear data (quando installi la seconda rom) e al primo avvio procedere ad un hard reset del telefono da impostazioni, così da partire con una installazione pulita come se il telefono fosse nativo con la 5.2.3.0G
Detto questo, si potrebbe anche considerare l'eventualità che i telefoni ti arrivino con già a bordo una versione A successiva alla 5.2.0.0A in quanto in versione asiatica sono usciti ben 5 firmware prima della 5.2.3.0A.
A quel punto credo possa installare direttamente l'ultima G, anche perché in questa versione i firmware disponibili sono solo 3, uno dei quali non esiste in versione A.
Diciamo che è quasi sicuro che funzioni a prescindere dalla rom G che vai ad utilizzare, ma se dovessi ricevere i telefoni con la 5.2.0.0A, installare la versione G corrispondente sarebbe solo una precauzione in più che non guasta mai.
Ti posso cmq assicurare che la procedura è semplicissima e molto rapida. Il più facile e veloce metodo che abbia mai visto su un Meizu per passare alla rom internazionale. Quindi andrai liscio come l'olio.
Ti saluto. Facci sapere com'è andata.
Ps: ti innamorerai del Pro 6. Se ti farà poacere, puoi aderire ad una organizzatissima comunità di possessori di Meizu (e di altri terminali), molto attiva e che ha prodotto svariate guide per migliorare l'esperienza d'uso dei vari Meizu, scambiarci consigli, supporto, applicazioni, pareri. Se ti fa piacere vieni nel canale Telegram MEIZU ADDICTED ITALIA. Questo è il link d'invito:
https://telegram.me/joinchat/AglMkD3Vt_AKrSg5YCBLUQ
Per Pro6 specificatamente abbiamo messo a punto una metodologia di installazione particolare che ottimizza il terminale rendendolo più fludio, meno energivoro e che aiuta a integrare meglio e con più efficacia i servizi Google (che dalla 5.2.1.1G in poi sono stati tolti do default e si s'installano con un tool ufficiale Meizu, ma come app di terze parti e non di sistema).
Con la nostra guida tutti i consumi anomali e le instabilità che i servizi Google non di sistema comportano, li abbiamo risolti, restituendo fluidità, maggiore autonomia e (tramite xposed è Flymetools) un grado di personalizzazione che una installazione canonica non garantirebbe. Avrai i permessi di root aperti (Grossoshop non invalida la garanzia) e pertanto potrai utilizzare la nostra guida tranquillamente.
Quando vuoi, entra nel canale così cominci a prendere dimestichezza con il gruppo...
A presto
Xiaomi Mi5 64Gb - Tapatalk
Ultima modifica di Salistrari; 12-10-16 alle 04:03