Dopo aver testato per bene la versione internazionale (G) per Pro 6, con l'ultimo rilascio (5.2.4.0) sono ritornato alle origini installando la A.
La G ancora è molto acerba e per farla andare a dovere, nonostante i tantissimi miglioramenti visti nelle ultime release, bisogna smanettare e non poco per raggiungere le prestazioni eccellenti (e con pochi sforzi) della A.
Ho installato l'ultimo firmware e grazie ad una procedura particolare che consente di sfruttare al meglio i servizi Google (eliminati dal sistema da Meizu da qualche mese ormai), ho potuto constatare come la versione A, nonostante la massa di app cinesi inutili, sia decisamente fulmineaz sia nell'avvio che nella fluidità generale.
Ho installato i servizi Google manualmente scaricando le ultime versioni e dopo aver fatto il root, con un tool apposito (Root Unistaller Pro) ho disinstallato tutte le app di sistema cinesi (e quelle non di sistema) lasciando così lo spazio necessario a poter trasformare alcune delle app Google da app di terze parti (perché non native) ad app di sistema. Facendo così si ottiene una maggiore stabilità e una migliore integrazione dei GSM con la Flyme, garantendo fluidità e soprattutto eliminando qualsiasi problema di sync e di batteri drain.
Posso confermare la bontà del nuovo firmware e l'ottimizzazione eseguita.
Nei prossimi giorni posterò qualche feedback sui fix riportati nel changelog. Per il momento posso dire che sembra tutto funzionare a dovere e la ricezione sembra davvero eccellente. Lo switch tra le bande è fulmineo e senza impuntamenti.
Provare per credere.
PS: è appena stato presentato il nuovo Pro 6s... Con nuova fotocamera a 12 ultrapixel (finalmente con stabilizzatore e per giunta a 4 assi) e batteria da 3000mah circa.
Proprio ciò che mancava al Pro 6 per essere perfetto. Credo che uno dei migliori Meizu di sempre è appena sbarcato sul mercato.
Inviato dal mio PRO 6