CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ritorno alla A dopo un giro sulla G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ritorno alla A dopo un giro sulla G

    Dopo aver testato per bene la versione internazionale (G) per Pro 6, con l'ultimo rilascio (5.2.4.0) sono ritornato alle origini installando la A.
    La G ancora è molto acerba e per farla andare a dovere, nonostante i tantissimi miglioramenti visti nelle ultime release, bisogna smanettare e non poco per raggiungere le prestazioni eccellenti (e con pochi sforzi) della A.
    Ho installato l'ultimo firmware e grazie ad una procedura particolare che consente di sfruttare al meglio i servizi Google (eliminati dal sistema da Meizu da qualche mese ormai), ho potuto constatare come la versione A, nonostante la massa di app cinesi inutili, sia decisamente fulmineaz sia nell'avvio che nella fluidità generale.
    Ho installato i servizi Google manualmente scaricando le ultime versioni e dopo aver fatto il root, con un tool apposito (Root Unistaller Pro) ho disinstallato tutte le app di sistema cinesi (e quelle non di sistema) lasciando così lo spazio necessario a poter trasformare alcune delle app Google da app di terze parti (perché non native) ad app di sistema. Facendo così si ottiene una maggiore stabilità e una migliore integrazione dei GSM con la Flyme, garantendo fluidità e soprattutto eliminando qualsiasi problema di sync e di batteri drain.
    Posso confermare la bontà del nuovo firmware e l'ottimizzazione eseguita.
    Nei prossimi giorni posterò qualche feedback sui fix riportati nel changelog. Per il momento posso dire che sembra tutto funzionare a dovere e la ricezione sembra davvero eccellente. Lo switch tra le bande è fulmineo e senza impuntamenti.
    Provare per credere.

    PS: è appena stato presentato il nuovo Pro 6s... Con nuova fotocamera a 12 ultrapixel (finalmente con stabilizzatore e per giunta a 4 assi) e batteria da 3000mah circa.
    Proprio ciò che mancava al Pro 6 per essere perfetto. Credo che uno dei migliori Meizu di sempre è appena sbarcato sul mercato.

    Inviato dal mio PRO 6
    Ultima modifica di Salistrari; 04-11-16 alle 03:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao , ho appena acquistato il pro 6 ho aggiornato alla 5.2.4G ed ho notato che con la tre nel cambio celle il pro 6 ha campo ma non naviga e fa fatica ad inviare la chiamata . Volevo passare alla A per provare ciò che hai scritto, quale versione della A mi consigli?? L'operazione è reversibile (da A a G) ?? Grazie

    Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie Salistrari, grazie ai tuoi consigli ho risolto i problemi con il PRO 6!! Funziona alla grande..

    Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy