CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

consiglio S.O su netbook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    consiglio S.O su netbook

    salve.
    ho un netbook Samsung n145,con windows 7 starter istallato,e volevo provare ubuntu o win 8,ce qualcuno che già li ha istallati su netbook?
    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    con ubuntu ho provato l'anno scorso. ho avuto diversi problemi per far funzionare la wireless, poi ci sono riuscito. ma non c'è stato modo di far funzionare la sospensione. non so se ultimamamente ci sono stati miglioramenti. windows 8 non l'ho provato e non credo che lo proverò, qundi non so dirti come va. alla fine ho lasciato 7 starter, installando una applicazione gratuita per cambiare lo sfondo. sinceramente, credo sia il miglior os per questo netbook.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo36
    con ubuntu ho provato l'anno scorso. ho avuto diversi problemi per far funzionare la wireless, poi ci sono riuscito. ma non c'è stato modo di far funzionare la sospensione. non so se ultimamamente ci sono stati miglioramenti. windows 8 non l'ho provato e non credo che lo proverò, qundi non so dirti come va. alla fine ho lasciato 7 starter, installando una applicazione gratuita per cambiare lo sfondo. sinceramente, credo sia il miglior os per questo netbook.

    Non per affermare che questo è meglio di quello, ma hai provato ad installare android 4.2.2 X86 ? Io l'ho installato sul mio laptop HP e mi da un antutu da ben 44832 !!!
    Il migliore in assoluto. Certo non ha ancora l'emulatore ARM (quindi molte app in meno) ma per quanto riguarda le mail, internet, foto e video è un missile (e non utilizza netppure la Radeon HD da 1 Gb installata). Altra alternativa più "tradizionale" ma sempre valida e soprattutto funzionale coi netbook è Puppy linux nelle sue diverse discendenze : Lucid Puppy 528 ( da Ubuntu-lucid) Puppy Slacko ( da Slackware 14.x) eeePuppy relizzato espressamente per i netbook della Asus . Tutti testati e funzionanti sia su un vecchio desktop che sul laptop HP e sul netbook EEEpc 701 4G. Butta via Windows e prova il nuovo. Dimenticavo, tutti questi sistemi sono installabili su una pennetta USB usando LiLi o Unetbootin. Che ti costa?


    Inviato dal mio HP Pavilion dv6 Notebook PC usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non mi interessa molto il punteggio in un benchmark, ma l'usabilità. se mi devo sbattere anche per far funzionare una wireless o la sospensione preferisco lasciare 7 che non mi sembra male come os. senza contate il software. non tutto è disponibile per altri os e alcuni software professionali, che uso in giro per lavoro, non vanno su altri os.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo36
    non mi interessa molto il punteggio in un benchmark, ma l'usabilità. se mi devo sbattere anche per far funzionare una wireless o la sospensione preferisco lasciare 7 che non mi sembra male come os. senza contate il software. non tutto è disponibile per altri os e alcuni software professionali, che uso in giro per lavoro, non vanno su altri os.

    Senza polemica, ma seguendo il tuo pensiero, nel campo automobilistico non avrebbe senso avere tutte le marche automobilistiche, ma una sola: la VW.
    E allora, perché hai avuto dubbi, se non ci sono alternative? E riguardo all'"usabilità" bisognerebbe definirne meglio i significati. Perché una cosa è certa: Explorer 10
    o Office NON funzionerà mai su Android o Linux. Ma NON per colpa di questi ultimi.


    Inviato dal mio HP Pavilion dv6 Notebook PC usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Moroo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Ace-i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo36 Visualizza il messaggio
    non mi interessa molto il punteggio in un benchmark, ma l'usabilità. se mi devo sbattere anche per far funzionare una wireless o la sospensione preferisco lasciare 7 che non mi sembra male come os. senza contate il software. non tutto è disponibile per altri os e alcuni software professionali, che uso in giro per lavoro, non vanno su altri os.
    Qui ti sbagli,ti posso assicurare che sulle distro linux ci sono migliaia e migliaia di software scaricabili gratuitamente e non senza dover andare a cercarli sul web( quindi senza rischi di virus tanto per fare un esempio),ma disponibili a tutti e con un semplice click. Di sicuro tra tutti quei software ne troverai molti che fanno al caso tuo,anche se non sono software proprietari che usavi con windows..e, se proprio non puoi fare a meno di usare quei software che girano solo su windows,puoi sempre virtualizzare windows sopra a linux e usare tutti quei programmi.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    l'usabilità è soggettiva, in base alle proprie esigenze. avevo fatto qualche prova con linux per pura curiosità, mi sembra legale, o no? ma poi ragazzi, non iniziamo la solita disputa os libero vs linux e affini ok? non mi appasionano più tanto in sincerità

    ricordatevi che qui stiamo parlando di un netbook. posto che alcune applicazioni che uso non hanno equivalenti nel mondo open source, vi faccio una domanda: avete mai provato a fare girare widows su macchina viruale con host linux? vi ricordo che stiamo parlando di un processore atom e di 1gb di ram...provateci e ditemi se è possibile farne un impiego produttivo.


    p.s.: per me la vw può chiudere domani mattina e comunque la metafora non mi sembra molto adatta al caso che stiamo discutendo.
    Ultima modifica di Salvo36; 25-03-13 alle 15:31

  9. #8
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo36
    l'usabilità è soggettiva, in base alle proprie esigenze. ma poi ragazzi, non iniziamo la solita disputa os libero vs linux e affini ok? non mi appasionano più tanto in sincerità

    ricordatevi che qui stiamo parlando di un netbook. posto che alcune applicazioni che uso non hanno equivalenti nel mondo open source, vi faccio una domanda: avete mai provato a fare girare widows su macchina viruale con host linux? vi ricordo che stiamo parlando di un processore atom e di 1gb di ram...provateci e ditemi se è possibile farne un impiego produttivo.

    Mia suocera dice che "ogni scarrafone è bbello a mamma soia" ........ quindi, contento te..... solo che non capisco cosa ci fai in un tread
    relativo a "android su pc" ( comunque W7 è un cesso, molto meglio W8 anche come usabilità e stabilità). Io lo ho tutti e due ma non li uso.


    Inviato dal mio HP Pavilion dv6 Notebook PC usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnombo
    l'usabilità è soggettiva, in base alle proprie esigenze. ma poi ragazzi, non iniziamo la solita disputa os libero vs linux e affini ok? non mi appasionano più tanto in sincerità

    ricordatevi che qui stiamo parlando di un netbook. posto che alcune applicazioni che uso non hanno equivalenti nel mondo open source, vi faccio una domanda: avete mai provato a fare girare widows su macchina viruale con host linux? vi ricordo che stiamo parlando di un processore atom e di 1gb di ram...provateci e ditemi se è possibile farne un impiego produttivo.

    Mia suocera dice che "ogni scarrafone è bbello a mamma soia" ........ quindi, contento te..... solo che non capisco cosa ci fai in un tread
    relativo a "android su pc" ( comunque W7 è un cesso, molto meglio W8 anche come usabilità e stabilità). Io lo ho tutti e due ma non li uso.


    Inviato dal mio HP Pavilion dv6 Notebook PC usando Androidiani App

    P.S.: E quindi se l'usabilità (che tu dici fondamentale) è , come tu dici, soggettiva, di cosa stai parlando? Non capisco il tuo bisogno e quindi non so come aiutarti.


    Inviato dal mio HP Pavilion dv6 Notebook PC usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnombo Visualizza il messaggio
    Mia suocera dice che "ogni scarrafone è bbello a mamma soia" ........ quindi, contento te..... solo che non capisco cosa ci fai in un tread
    relativo a "android su pc" ( comunque W7 è un cesso, molto meglio W8 anche come usabilità e stabilità). Io lo ho tutti e due ma non li uso.


    Inviato dal mio HP Pavilion dv6 Notebook PC usando Androidiani App
    intanto la discussione è "consiglio os" per pc e siamo nella sezione windows. seconda cosa: per capire cosa ci faccio in questa discussione basterebbe leggerla dall'inizio, il che non è un grosso sforzo: alfredo chiedeva se qualcuno aveva provato altri os su questo notebook, come ubuntu o windows 8. avendo lo stesso notebook e avendo provato ubuntu ho dato il mio
    contributo,semplice no?
    che windows 7 sia un cesso è ovviamente una tua opinione, che non penso sia molto condivisa, sai. molti hanno deciso di rimanere con 7 perchè fa tutto quello che fa 8 con una interfaccia più adatta a dispositivi non touch.

    Quote Originariamente inviato da arnombo Visualizza il messaggio
    P.S.: E quindi se l'usabilità (che tu dici fondamentale) è , come tu dici, soggettiva, di cosa stai parlando? Non capisco il tuo bisogno e quindi non so come aiutarti.


    Inviato dal mio HP Pavilion dv6 Notebook PC usando Androidiani App

    terzo: non sto chiedendo nessun aiuto e quindi non mi serve il tuo aiuto, ma ti ringrazio per lo sforzo

    te l'ho detto: rileggi meglio la discussione.


    ciao
    Ultima modifica di Salvo36; 25-03-13 alle 18:05

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy