Visualizzazione stampabile
-
emulatore genymotion
Buongiorno a tutti.
ho intallato su PC desktop con windows 7 l'emulatore genymotion ( che emula FEDELMENTE in ambiente windows il sitema android) e sono rimasto colpito dalla velocità e dalla funzionalità che nulla hanno da invidiare al S.O. installato sui tablet. A dir poco è MERAVIGLIOSO !! Putroppo sono alle prime armi e vorrei chiedere a qualcuno che lo sta già usando, e sempre che lo sappia, in quale cartella si trovano i file " memorizzati su SD virtuale".
grazie
-
Hai installato con virtualbox quindi se ho ben capito vuoi sapere dove sta la sd virtuale...
Credo che si trovi all'interno del disco virtuale creato al momento dell'installazione, ovvero:
C/Programmi/Virtualbox/Data/Virtualbox/Machines
Qui troverai la cartella del tuo S.O. vituale ma non saprei dirti se trovi al suo interno la cartella con la SD.
La velocità e sconcertante perché il processore del tuo pc non ha confronti con gli amr presenti nei tablet e smartphone...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kentuchy
Hai installato con virtualbox quindi se ho ben capito vuoi sapere dove sta la sd virtuale...
Credo che si trovi all'interno del disco virtuale creato al momento dell'installazione, ovvero:
C/Programmi/Virtualbox/Data/Virtualbox/Machines
Qui troverai la cartella del tuo S.O. vituale ma non saprei dirti se trovi al suo interno la cartella con la SD.
La velocità e sconcertante perché il processore del tuo pc non ha confronti con gli amr presenti nei tablet e smartphone...
Si, in effetti, dopo alcune ricerche, ho trovato la SD virtuale (un file con estensione .sdi) nella cartella dati dell'emulatore android ( c:\user\giorgio\appdata\local\genymobile\genymotio n\deployed\WSVGA 7.0 Tablet - 4.2.2 - with Google Apps - API 17 - 1024x600\sdcard.vdi ).
Purtoppo però non posso raggiungere lo scopo che mi ero prefisso perchè le applicazioni android caricate ed installate nel tablet virtuale e poi archiviate con l'applicazione "backup & restore" non possono essere esportate o copiate singolarmente sul disco fisico fuori dall'ambiente dell'emulatore.
Pazienza, studierò per trovare un escamotage.
Grazie per il tuo intervento.
-
Quali apk ti interessano?
Di sistema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kentuchy
Quali apk ti interessano?
Di sistema?
Ma, direi quasi tutte, non ho preferenze particolari, scarico e verifico la funzionalità e la praticità delle applicazioni che più mi colpiscono, anche quelle free, e le archivio per poi richiamarle quando mi serviranno (forse mai, ma ce l'ho). Spesso constato che le applicazioni free, in particolare quelle beta, hanno delle funzioni che quando diventano ha pagamento non hanno più oppure non evolvono commercialmente e, nonostante la loro utilità, non le trovi più in rete.
La fortuna della app di android e che occupano poco spazio, ne puoi caricare centinaia, e con un buon emulatore funzionano sotto windows. un buon connubio tra i due SO se trovi un emulatore valido (oggi ne ho trovato un altro in rete si chiama windroy l'ho provato e devo dire che sono sono soddisfatto anche perchè è stand alone). La validità di questo emulatore è che le applicazioni, che magari con vari sistemi sei riuscito a scaricare sul pc, possono essere copiate direttamente in una sottocartella (vendor/app) presente nella cartella che contiene il programma installato e vengono lette dall'emulatore stesso direttamente senza ulteriori installazione nel ambiente android emulato.
-
Ti ho dato un thanks per windroy che è standalone...;) non lo conoscevo...
Se hai il root sul tuo smartphone puoi copiare e salvare la app anche di sistema andando con un root browser in system/app.
Da li gli dai copia e te le salvi in una cartella nella SD.
-
Grazie per il tancks kentuchy, purtroppo non ho i diritti di root su mio tablet perchè l'ho acquistato da un gestore telefonico e non mi azzardo a toccare nulla sino a scadenza del periodo di garanzia. Ho comunque trovato una soluzione per passare dal tablet al pc (in modo veloce e sicuro) tutte le app che scarico; utilizzo l'app "backup & restore" salvando i file di backup in una cartella, precedentemente creata in ambiente windows ( così non c'è nulla di proprietario dell'android che rischia poi di non essere correttamente letta in altri ambienti operativi), presente sulla sd esterna del tablet. Dopodichè tolgo la Sd dal tablet, la inserisco nel pc e copio tutti i file *.apk nel mio archivio del disco rigido e , quelli che mi servono, nella sottocartella (vendor/app) del emulatore windtroy.
Purtroppo con wintroy ho riscontrato una prima pecca, che spero venga risolta nella prossima versione. e cioè che le applicazioni che funzionano orizzontalmente (tipo televideo parlante) restano sul desktop orizzontalmente e non ruotano automaticamente come invece avviene con l'emulatore buestacks. Genymotion ha invece intelligentemente previsto nella sua interfaccia un pulsante per la rotazione. Con wintroy ho provato a ruotare artificialmente la videata utilizzando il programma windows "Irotate" ma il risultato è quello di avere si la schermata in verticale ma con una parte di questa non visibile nella parte bassa.
Beh, se ti fa piacere possiamo mantenere aperta questa discussione per scambiarci le nostre esperienze sugli emulatori android, confidando che altri amici possano partecipare raccontandoci le loro esperianze al riguardo.
-
1 allegato(i)
ciao a tutti,ho un problema con genymotion!!!
per farvela breve dopo averlo installato è subito "partito",ma dopo poco (10minuti circa),m si è spento il pc.
questo è successo 3 volte,ed alla fine ho deciso di disinstallarlo!
volevo sapere se qualcuno sa come mai,se si può rimediare in qualche modo,o se c'è un eventuale sostituto a geny altrettanto buono!
grazie
se vi può essere utile vi mostro le caratteristiche del pc :
Allegato 80199
-
le caratteristiche del tuo computer sono le stesse che ho io. L'ho installato 3 volte e non ho riscontrato alcun problema Prova a fare una deframmentazione 8pulizia) del disco e poi ritenta di nuovo l'installazione
-
ok grazie proverò sicuramente anche perchè ho installato virtual box ma preferisco molto di più geny,per quel poco che son riuscito a farlo girare:cry: