CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

emulatore genymotion

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

emulatore genymotion

Buongiorno a tutti.
    ho intallato su PC desktop con windows 7 l'emulatore genymotion ( che emula FEDELMENTE in ambiente windows il sitema android) e sono rimasto colpito dalla velocità e dalla funzionalità che nulla hanno da invidiare al S.O. installato sui tablet. A dir poco è MERAVIGLIOSO !! Putroppo sono alle prime armi e vorrei chiedere a qualcuno che lo sta già usando, e sempre che lo sappia, in quale cartella si trovano i file " memorizzati su SD virtuale".
    grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

Hai installato con virtualbox quindi se ho ben capito vuoi sapere dove sta la sd virtuale...
    Credo che si trovi all'interno del disco virtuale creato al momento dell'installazione, ovvero:
    C/Programmi/Virtualbox/Data/Virtualbox/Machines
    Qui troverai la cartella del tuo S.O. vituale ma non saprei dirti se trovi al suo interno la cartella con la SD.
    La velocità e sconcertante perché il processore del tuo pc non ha confronti con gli amr presenti nei tablet e smartphone...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Hai installato con virtualbox quindi se ho ben capito vuoi sapere dove sta la sd virtuale...
    Credo che si trovi all'interno del disco virtuale creato al momento dell'installazione, ovvero:
    C/Programmi/Virtualbox/Data/Virtualbox/Machines
    Qui troverai la cartella del tuo S.O. vituale ma non saprei dirti se trovi al suo interno la cartella con la SD.
    La velocità e sconcertante perché il processore del tuo pc non ha confronti con gli amr presenti nei tablet e smartphone...
    Si, in effetti, dopo alcune ricerche, ho trovato la SD virtuale (un file con estensione .sdi) nella cartella dati dell'emulatore android ( c:\user\giorgio\appdata\local\genymobile\genymotio n\deployed\WSVGA 7.0 Tablet - 4.2.2 - with Google Apps - API 17 - 1024x600\sdcard.vdi ).
    Purtoppo però non posso raggiungere lo scopo che mi ero prefisso perchè le applicazioni android caricate ed installate nel tablet virtuale e poi archiviate con l'applicazione "backup & restore" non possono essere esportate o copiate singolarmente sul disco fisico fuori dall'ambiente dell'emulatore.
    Pazienza, studierò per trovare un escamotage.
    Grazie per il tuo intervento.

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quali apk ti interessano?
    Di sistema?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Quali apk ti interessano?
    Di sistema?
    Ma, direi quasi tutte, non ho preferenze particolari, scarico e verifico la funzionalità e la praticità delle applicazioni che più mi colpiscono, anche quelle free, e le archivio per poi richiamarle quando mi serviranno (forse mai, ma ce l'ho). Spesso constato che le applicazioni free, in particolare quelle beta, hanno delle funzioni che quando diventano ha pagamento non hanno più oppure non evolvono commercialmente e, nonostante la loro utilità, non le trovi più in rete.
    La fortuna della app di android e che occupano poco spazio, ne puoi caricare centinaia, e con un buon emulatore funzionano sotto windows. un buon connubio tra i due SO se trovi un emulatore valido (oggi ne ho trovato un altro in rete si chiama windroy l'ho provato e devo dire che sono sono soddisfatto anche perchè è stand alone). La validità di questo emulatore è che le applicazioni, che magari con vari sistemi sei riuscito a scaricare sul pc, possono essere copiate direttamente in una sottocartella (vendor/app) presente nella cartella che contiene il programma installato e vengono lette dall'emulatore stesso direttamente senza ulteriori installazione nel ambiente android emulato.

7. Il seguente Utente ha ringraziato giorgioleo per il post:

Kentuchy (10-08-13)

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Ti ho dato un thanks per windroy che è standalone... non lo conoscevo...
    Se hai il root sul tuo smartphone puoi copiare e salvare la app anche di sistema andando con un root browser in system/app.
    Da li gli dai copia e te le salvi in una cartella nella SD.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per il tancks kentuchy, purtroppo non ho i diritti di root su mio tablet perchè l'ho acquistato da un gestore telefonico e non mi azzardo a toccare nulla sino a scadenza del periodo di garanzia. Ho comunque trovato una soluzione per passare dal tablet al pc (in modo veloce e sicuro) tutte le app che scarico; utilizzo l'app "backup & restore" salvando i file di backup in una cartella, precedentemente creata in ambiente windows ( così non c'è nulla di proprietario dell'android che rischia poi di non essere correttamente letta in altri ambienti operativi), presente sulla sd esterna del tablet. Dopodichè tolgo la Sd dal tablet, la inserisco nel pc e copio tutti i file *.apk nel mio archivio del disco rigido e , quelli che mi servono, nella sottocartella (vendor/app) del emulatore windtroy.
    Purtroppo con wintroy ho riscontrato una prima pecca, che spero venga risolta nella prossima versione. e cioè che le applicazioni che funzionano orizzontalmente (tipo televideo parlante) restano sul desktop orizzontalmente e non ruotano automaticamente come invece avviene con l'emulatore buestacks. Genymotion ha invece intelligentemente previsto nella sua interfaccia un pulsante per la rotazione. Con wintroy ho provato a ruotare artificialmente la videata utilizzando il programma windows "Irotate" ma il risultato è quello di avere si la schermata in verticale ma con una parte di questa non visibile nella parte bassa.
    Beh, se ti fa piacere possiamo mantenere aperta questa discussione per scambiarci le nostre esperienze sugli emulatori android, confidando che altri amici possano partecipare raccontandoci le loro esperianze al riguardo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,ho un problema con genymotion!!!
    per farvela breve dopo averlo installato è subito "partito",ma dopo poco (10minuti circa),m si è spento il pc.
    questo è successo 3 volte,ed alla fine ho deciso di disinstallarlo!
    volevo sapere se qualcuno sa come mai,se si può rimediare in qualche modo,o se c'è un eventuale sostituto a geny altrettanto buono!
    grazie
    se vi può essere utile vi mostro le caratteristiche del pc :
    DxDiag_page_1.jpg
    Ultima modifica di nsun; 05-09-13 alle 21:12

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

le caratteristiche del tuo computer sono le stesse che ho io. L'ho installato 3 volte e non ho riscontrato alcun problema Prova a fare una deframmentazione 8pulizia) del disco e poi ritenta di nuovo l'installazione

12. Il seguente Utente ha ringraziato giorgioleo per il post:

nsun (08-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok grazie proverò sicuramente anche perchè ho installato virtual box ma preferisco molto di più geny,per quel poco che son riuscito a farlo girare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio