ciao a tutti , io ho installato windows 8 sul mio computer da parecchio tempo , ieri e' uscito windows 8.1 , ma non ho ancora ricevuto la notifica e sullo store non ci sta , quale e' la causa secondo voi ?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti , io ho installato windows 8 sul mio computer da parecchio tempo , ieri e' uscito windows 8.1 , ma non ho ancora ricevuto la notifica e sullo store non ci sta , quale e' la causa secondo voi ?
Devi installare tutti gli aggiornamenti proposti da windows update.
gia' fatti .-.
Accesso allo store regolare, windows attivato? Comunque non ci dovrebbe essere nessuna notifica, appena apri lo store dovresti vedere sulla parte sinistra questo http://media.downloadblog.it/f/f23/w...namento-01.jpg
nada......
Anche io ho lo stesso problema! :( nessuno sa risolvere?
Io ho fatto tutto prova a fare gli aggiornamenti
Ho fatto tutti gli aggiornamenti da Windows Update ma continua a non uscirmi nessun aggiornamento nello Store!
ancora niente da me
Installa questo aggiornamento Update is available that prepares Windows 8 and Windows RT-based computers for the update to Windows 8.1 and Windows 8.1 RT scaricando la versione corretta (X86 per 32bit, X64 per 64bit). Dovrebbe andare.
aggiornamento gia' presente sul computer
Stessa cosa anche a me!
Personalmente non vi consiglio di installare Windows 8.1: hanno rimesso solo il tasto start che rimanda alla schermata start. Inoltre mi ha portato questo problema: l'installato sul mio portatile e dopo l'update non leggeva piú la mia scheda video dedicata. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica.
EDIT: ho ripristinato i dati di fabbrica e sono tornato a windows 8 che è meglio. :)
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
grazie del consiglio :)
Confermo qualche problema riguardo ai driver (a me non rilevava più la stampante, epson dx7400) ma è molto più carino e secondo me vale la pena.
In effetti come aggiornamento è un pò misero...hanno messo il pulsante start ma che del vecchio start non ha proprio niente!!! Continuo a tenermi il mio caro windows 8 che con il tool StartIsBack è un ottimo Windows 7 aggiornato!!! ;)
Quote:
Originariamente inviato da piolla2001
Concordo con te! Io però uso classic shell.
scritto con le mani, con Tablet Mediacom SmartPad 855i e Androidiani App
Ragazzi ma con l 8.1 si può vedere skygo?
A mio parere hanno migliorato parecchie cose, soprattutto sotto il cofano. Ovviamente l'aggiornamento di Windows è sempre stato un problema anche perché ritrovarsi la cartella Windows.old non è bellissimo. Io infatti ho fatto un'installazione da zero e ho risolto. Nessun problema con i driver, salvo che con la scheda video: l'app Skype crashava con il driver della Intel graphics 3000 (risolto aggiornando il driver a quello ad hoc per la 8.1). Per il resto zero problemi!
secondo me è il peggior aggiornamento che abbiano mai fatto finora: sul fisso avevo win xp, l'ho aggiornato a win 7 e non mi ha dato nessun problema. invece sul portatile ho aggiornato una volta e dopo l'aggiornamento non mi ha più letto la scheda grafica dedicata. così sono tornato alla configurazione di fabbrica. esteticamente però è carino come SO (non cambia niete da 8, hanno aggiunto solo quell'inutilissimo tasto start che, come dimostrato da molte persone, si può avere anche su win 8 mediante piccoli programmini scaricabili da internet).
Ragazzi va considerato come un service pack un po all'ingrosso, niente di più.
Sinceramente non vedo per quale motivo non dovrebbe più leggere la scheda dedicata, ma credo che con un'installazione pulita il tutto venga risolto.
non lo so neanche io come facesse a non riuscire a leggere la scheda video... probabilmente i driver preinstallati non erano ottimizzati per windows 8 infatti mi dava un errore del genere: "impossibile utilizzare la periferica". per di più in gestione dispositivi mi dava un nome sbagliato della scheda video (non mi dava più AMD Radeon HD 7450M, mi dava un altro nome).
scusate la domanda, ma è un aggiornamento che si paga?? o è come quando si aggiornava il service pack??
No no assolutamente...è un aggiornamento totalmente gratuito! Comunque io non critico questo aggiornamento perchè sicuramente introdurrà modifiche di sicurezze ed altro...è senza dubbio una sorta di service pack! L'unica cosa che mi lascia spiazzato è questa presa per i fondelli della reintroduzione del pulsante start che non ha proprio nulla a che vedere con quello storico!
Più che altro il tasto start è utile sui tablet perché non tutti hanno il tasto dedicato ed era scomodo far uscire tutte le volte la charm bar.
A mio parere il ritorno del tasto start è stato gonfiato, si sapeva che non sarebbe tornato come prima.
Hai provato a istallare i driver AMD per 8.1? Perché se su gestione dispositivi qualcosa ti vedeva, sarà stato sicuramente un problema di driver non compatibili. Come ti dicevo, anch'io con 8.1 ho dovuto aggiornare il driver video perché quello integrato non andava bene.
si avevo fatto aggiorna driver e mi diceva che quello installato era l'ultimo driver aggiornato, inoltre non ho potuto scaricare il driver separatamente perchè iniilmente non mi ricordavo il modello di scheda grafica e non potevo andarlo a vedere proprio perchè sul gestione dispositivi non mi dava il nome giusto.
Infatti secondo me il più grande errore di mamma Microsoft è proprio la volontà di unificare la versione per desktop e quella per tablet. Un sistema del genere si potrà avere solo quando ognuno di noi avrà a casa proprio un monitor touch...e per il momento mi sa che siamo molto lontani!!!
Vabbè ora che ti ricordi puoi riprovare. Se ti capita di nuovo puoi usare speccy oppure Everest, con quelli puoi trovare tutte le informazioni hw del tuo PC.
Windows update anche a me segnalava un driver nuovo ma non era quello ottimizzato, quello per 8.1 l'ho trovato sul sito Lenovo.
Molto probabilmente penso sia questione di abitudine, ma per quanto mi riguarda era molto più comoda la vecchia modalità desktop! Ti giuro che con la nuova schermata start mi sento perso e ogni volta faccio fatica a cercare quello che mi serve...per questo ho deciso di installare StartIsBack!
Anch'io la pensavo come te ma poi mi sono "convertito" ora non riuscirei mai ad usare Windows 7, in quanto ho l'impressione che sia notevolmente lento rispetto a 8/8.1
Non sento la mancanza dello start perché la maggior parte dei programmi che uso li ho sulla barra :-)
Quote:
Originariamente inviato da LordMatty93
Si ho già provato speccy ma fa schifo: ha completamente sbagliato il modello di CPU del mio portatile. Io ho un Intel core i5 3337U e speccy mi diceva che avevo un i5 di quarta generazione con il doppio della frequenza di clock... comunque per adesso preferisco rimanere con Windows 8. Ma poi l'aggiornamento di Windows 8.1 non lo avevano mica ritirato dal mercato perché dava alcuni problemi? Cosi mi ha detto un amico (so che è inverosimile perché senno lo avrebbero tolto anche dallo store windows). Infine qualcuno ha riscontrato altri problemi?
scritto con le mani, con Tablet Mediacom SmartPad 855i e Androidiani App
Pro: l'aggiornamento da 8 ad 8.1 mi ha risolto un problema con Connectify (Prima non permetteva a piu' di un dispositivo alla volta di connettersi al mio Access Point, ora invece funziona come dovrebbe)
Contro: il tempo di boot e' praticamente triplicato!!! Prima 8 era utilizzabile in circa 40-50 secondi, ora invece 8.1 impiega anche piu' di 2 minuti!>______<
Salve
Se posso dare un consiglio evitate di aggiornare! Da quando ho aggiornato, i vari browser di internet, dopo un po di tempo (10 min), si bloccano e non mi fa andare su internet, inoltre blocca l'accesso all'app store. Questo problema é successo anche a voi? Come l'avete risolto?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
I browser installati nel tuo pc potrebbero essere non compatibili con Windows 8.1.
Leggi qui
Windows 8 era più veloce nell'avvio normale, ma aveva fame di ram proprio perché per poter partire più in fretta lasciava caricati nella ram le impostazioni.
Solo riavviando la ram si scaricava tutta.
Per ovviare a questo hanno alleggerito la ram, ma il tempo di boot è aumentato.
Io specificherei che le impostazioni non c'entrano niente e che nulla veniva lasciato in ram. La ram ad ogni riavvio del computer viene svuotata (informati se non ne sei convinto), con riavvio intendo anche spegnimento e riaccensione normale. Ciò che veniva preservato e scritto su DISCO era ed è il kernel del OS.
rimossi tutti i messaggi riguardante attivazioni crack ecc ecc..e infrazionati tutti.
vi ricordo di rispettare le regole di questo forum.