CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ripristino impostazioni di sistema windows 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ripristino impostazioni di sistema windows 7

    Ciao a tutti, due giorni fa, purtroppo ho beccato un maleware da internet (cliccando per sbaglio su qualche pubblicità, credo) e l'antivirus (AVG Free) me l'ha trovato e bloccato.
    Questo però ha fatto dei danni, cioè non ho più le icone sul desktop, non posso spostare le icone nella barra di stato e soprattutto sono sparite dal menù start (ho le cartelle dei vari programmi ma non ci sono più i collegamenti). Ho cercato della cartella Appdata e in effetti mancano proprio le icone.
    In più mi ha cambiato delle altre impostazioni in Mozilla (e non riesco a ripristinarle). Ho provato a fare un ripristino configurazione del sistema, ma mi dice che l'operazione è fallita.
    Avrei bisogno del vostro aiuto:
    - come posso fare a reimposatare tutti i collegamenti?
    - c'è un modo per controllare quali altri maleware ci sono nel mio pc? (ce l'ho dal 2011 e non l'ho mai formattato)
    - si può fare un ripristino delle impostazioni di sistema in windows 7, ma senza reinstallare interamente windows, per avere tutto "come nuovo", ma senza danni? (quindi anche i driver ecc...)

    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Prova a fare così: apri il prompt dei comandi come amministratore e digita: sfc /scannow e dai invio. Aspetta che la procedura finisca. Non si tratta comunque di una soluzione completa.


  4. #3
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio. Ho fatto così e i è venuto come messaggio "nessuna violazione di integrità trovata".
    Per i malware ho trovato un programma, Malwarebytes antimalware che mi ha trovato un sacco di file da eliminare.

    Vorrei sapre però adesso come posso ripristinare il menù di Start? Mi sono spariti tutti i collegamenti (anche dalle cartelle in C\Utente\Dati\Start).
    Grazie!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Crea un nuovo utente per evitare di dover reinstallare SO, applicativi e driver.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    Crea un nuovo utente per evitare di dover reinstallare SO, applicativi e driver.
    Ti ringrazio per il consiglio ma... non riesco a creare un nuovo account!! Nel senso che mi da un messaggio di errore, che non riesce a caricare le impostazioni per il profilo utente. Mi dice la stessa cosa anche quando provo ad attivare l'account "guest".
    Che posso fare?

    PS: altro problema: quando faccio il riprstino configurazione di sistema, al riavvio mi dice che la procedura non è stata fatta per via di un antivirus che blocca il procedimento O.o

  7. #6
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    Crea un nuovo utente per evitare di dover reinstallare SO, applicativi e driver.
    Ti ringrazio per il consiglio ma... non riesco a creare un nuovo account!! Nel senso che mi da un messaggio di errore, che non riesce a caricare le impostazioni per il profilo utente. Mi dice la stessa cosa anche quando provo ad attivare l'account "guest".
    Che posso fare?

    PS: altro problema: quando faccio il riprstino configurazione di sistema, al riavvio mi dice che la procedura non è stata fatta per via di un antivirus che blocca il procedimento O.o

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio ma... non riesco a creare un nuovo account!! Nel senso che mi da un messaggio di errore, che non riesce a caricare le impostazioni per il profilo utente. Mi dice la stessa cosa anche quando provo ad attivare l'account "guest".
    Che posso fare?

    PS: altro problema: quando faccio il riprstino configurazione di sistema, al riavvio mi dice che la procedura non è stata fatta per via di un antivirus che blocca il procedimento O.o
    Mmm...hai già provato a rifare la procedura dopo aver disinstallato l'antivirus? Hai controllato che tra i programmi in avvio automatico ve ne sia almeno uno sospetto?
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  9. #8
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    Mmm...hai già provato a rifare la procedura dopo aver disinstallato l'antivirus? Hai controllato che tra i programmi in avvio automatico ve ne sia almeno uno sospetto?
    Non ci sono programmi sospetti in avvio.

    Non c'è un modo quindi di reimpostare Windows senza formattare? Il problema del menù start "vuoto" non so proprio come risolverlo!! E non riesco ancora a creare un nuovo utente e non so perché!


    E i tool come Windows repair funzionano davvero o sono sòle che vanno a scombinarmi il registro e basta?
    Ultima modifica di pimpa90; 03-04-14 alle 12:51

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Se hai una partizione di ripristino puoi ripristinare Windows come appena comprato... È la soluzione migliore...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Se hai una partizione di ripristino puoi ripristinare Windows come appena comprato... È la soluzione migliore...
    Ho un pc portatile dell'HP e sì ho una partizione che si chiama Recovery e l'altra HP Tools. Credo in queste due ci siano i file necessari.
    Questo però mi comporta la formattazione dell'HD? E come si fa il ripristino da queste partizioni? Perché se poi c'è bisogno di fare qualche operazione al boot del pc non saprei da dove cominciare!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy