Visualizzazione stampabile
-
Windows impazzito
Ciao a tutti. Ho un portatile con Windows 7 Ultimate. Grande mistero. .oggi pomeriggio l'ho usato e andava bene, poi l'ho riacceso qualche minuto dopo ed è impazzito. Si avvia e ci sta tantissimo per caricare, processore fissato a 100 e ram a 40-50 secondo il widget, icone, barra menu, tasto start e tutto il resto è inutilizzabile, spento e riacceso più volte ma nulla, ho levato pure la batteria che è guasta ma non mi ha mai dato problemi, ho notato che per accendersi e spegnersi ci sta mezz'ora. Da un momento all'altro che gli può essere successo?
-
potrebbe essere un virus se lo riesci ad accendere avvia una scansione antivirus
-
Il problema é questo, non si può fare nulla, è già bloccato dall'avvio, stavo pensando che forse potrebbe essere la pasta termica che si è completamente seccata e manda in palla il pc, che dici? Ps: Scusami posso darti del tu?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
certo che puoi darmi del tu ho solo 15 anni XD
comunque potrebbe essere anche la pasta termica seccata che non fa avviare il computer come hai detto tu; ti consiglio di cambiarla e se non succede niente di rivedere anche la RAM ( prova ad avviare il portatile con un solo banco di ram per volta )
-
Ah ok tramite forum non si capisce l'età xD comunque appena posso gli do un'occhiata e ti farò sapere
-
Allora ho smontato il pc. Ho messo la pasta termica anche se ancora c'era e ho ripulito le prese d'aria che erano completamente bloccate dalla polvere. Riacceso e il problema persiste
-
Hai provato a riavviare il pc in modalitá provvisoria ?
Se non lo hai fatto ti consiglio di riavviare il pc in questa modalita e poi con un programma anti virus e anti malware ti consiglio di fare pulizia .
P.s hai installato qualche programma di recente o il sistema ha fatto qualche aggiornamento?
P.p.s Il sistema é originale?
-
il suo pc non sia avvia nemmeno da quanto ho capito quindi non lo puoi mettere in mod provvisoria
-
Ci ho provato in modalità provvisoria e andava molto veloce, ho usato l'anti malware. Ma appena riavviato in modalità normale la storia era sempre la stessa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al94
Ci ho provato in modalità provvisoria e andava molto veloce, ho usato l'anti malware. Ma appena riavviato in modalità normale la storia era sempre la stessa
Inviato dal mio LG-D802 usando
Quindi in modalità provvisoria andava e avviandolo normalmente no ?
I casi potrebbero essere molteplici :
1)Ventole non funzionanti e conseguente blocco processore (se è cosi arrivati ad un certa temperatura il pc dovrebbe spegnersi).
2)Programma bloccato e quindi il processore continua ad eseguirlo con processo continuo (questo comporta l'utilizzo massimo del processore e pc non utilizzabile)
3)Virus / Malware
4)Troppo processi che si avviano contemporaneamente
Se riesci aprire il task manager potresti fare una foto magari.
=D