Grazie sei stato chiarissimo.
Tu conosci qualche programma simile online o che fa la stessa funzione ma leggibile a tutti?
Visualizzazione stampabile
Grazie sei stato chiarissimo.
Tu conosci qualche programma simile online o che fa la stessa funzione ma leggibile a tutti?
Io uso Spotify, ma si installa allo stesso modo.
Non si può stabilire in che modo si installa un programma senza provare direttamente.
In ogni caso questa caratteristica non deve essere considerata come un parametro per valutare la qualità di un programma.
tu cosa consigli a livello di qualità tra i 2?
Vlc invece come verrà letto?
riparliamo di antivirus sapendo il mio pc che versione ha installato?
AVG free 2015
Malwarebites antimalware
Io uso kaspersky internet security. Costa circa 50 € l'anno.
Un'altra cosa che potresti considerare è quella di installare una buona suite in versione di prova per 30 giorni.
Poi dopo 30 giorni, quando scade, installi la suite di un'altra azienda.
Ci sono un pò di antivirus in rete, quindi potresti andare avanti così, al costo di dovere una volta al mese disinstallare l'antivirus attuale e metterne un altro.
Oppure possiamo valutare meglio qualcosa di gratuito.
meglio qualcosa di gratuito senza dover ogni 30 giorni essere al punto di partenza
oltre al mio lavoro di ufficio tradizionale ho un'altra attività e credimi ... mi rimane poco tempo rubato qua e la
Io disinstallerei tutto e proverei la seguente accoppiata:
Avast Free Antivirus
ZoneAlarm Free Firewall
Sia chiaro che in modo gratuito non potrai mai raggiungere alla pari la sicurezza offerta da un prodotto a pagamento.
ok ... ci provo.
Funziona tutto in automatico o devo settare qualcosa?
ok ci provo e poi ti faccio sapere ...
grazie e buon week end
Lavoro terminato.
Ora testeremo il firewall e l'antivirus da te proposti e installati.
Curiosità .... ogni volta che si accende e si spegne windows fa degli aggiornamenti ... ieri pomeriggio 5 ore per farne 186 ..... è corretto?
altra domanda ... ora sarebbe opportuno fare un'immagine del punto zero .... programmi consigliati free?
per ora grazie
Ricordati che antivirus e firewall fanno solo il 10% della sicurezza. Il restante 90% lo fa l'utente con il buon uso.
Un programma per fare l'immagine del disco è Macrium Reflect Free.
cosa intendi?....
no no discorso sicurezza
ok ... ma delle adoloscenti di 14 e 16 anni come posso essere "educate" a non visualizzare siti poco affidabili? ... esiste qualcosa che li filtra in automatico?
Certamente. Si tratta di un filtro software e si chiama "parental control". Cercalo nel tuo antivirus.
Si tratta quindi di una funzione che impedisce la navigazione su siti per adulti ad esempio. E a volte questi siti possono contenere virus.
L'efficacia è dovuta al fatto che il sito stesso si autoclassifica come sito per adulti, quindi è facile rilevarlo.
Però un virus può trovarsi ovunque quindi bisogna anche porre attenzione a comportamenti anomali del pc.
Ma se le tue figlie usano account limitati, allora non ci sono particolari pericoli.
Tu che sei amministratore se più esposto.
ok grazie mille sei sempre molto preciso e professionale.
Non hai risposto alla mia domanda sugli aggiornamenti (186 di windows solo ieri)
per cui meglio NON bloccarli e lasciarli fare ... qualsiasi
@InespertoTablet
Hai già un thread aperto, usa quello è non fate cross posting.