CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rifare pc figlie da zero con funzione di amministratore

    Buongiorno a tutti.
    Ho bisogno di una mano esperta.
    Vorrei rifare completamente il pc delle mie figlie (asus ... se servo scrivo anche il modello che ora a memoria non ricordo).
    Ho un disco di ripristino salvato a suo tempo .. circa 2 anni fa.
    Ma da allora oltre ad avere installato vari aggioramenti ho scaricato molti programmi.
    Vorrei chiaramente installare

    Windows 7 ... sono abituate a questo ... ma ci possiamo fare anche un pensierino per i successivi.
    Office completo (necessita per la scuola)
    antivirus gratis valido
    programmi per vedere video youtube e i maggiori formati in circolazione
    ma soprattutto ( e questa è la parte più importante) creare un account di amministratore (io) con 2 sotto account (le 2 figlie), in modo che loro non possono più scaricare nulla.
    In pratica devo essere solo io che possiede il controllo totale del PC; loro possono solo usufruire di tutti i programmi na non ne possono installare neppure uno.
    Possono scaricare video, musica, foto ma non il programma che li fa girare (e questo anche per tutto il resto).

    C'é qualche volenteroso che mi da qualche dritta?

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ... ci sono programmini che non si installano o che comunque si avviano anche senza diritti di amministrazione.

    Prova a fare qualche prova creando un nuovo utente con basse autorizzazioni e vedi se e' sufficiente per quello che ti serve.
    ... su Win8.1 c'e' il FamilySafety, informati in rete e vedi se e' troppo restrittivo (io non lo conosco... Quanti anni hanno?)

    Ma qual'e' il pbl se installano qualche programmino ?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    InespertoTablet (05-01-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... ci sono programmini che non si installano o che comunque si avviano anche senza diritti di amministrazione.

    Prova a fare qualche prova creando un nuovo utente con basse autorizzazioni e vedi se e' sufficiente per quello che ti serve.
    ... su Win8.1 c'e' il FamilySafety, informati in rete e vedi se e' troppo restrittivo (io non lo conosco... Quanti anni hanno?)

    Ma qual'e' il pbl se installano qualche programmino ?
    hanno 13 e 15 anni
    scusa cosa il pbl ?

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    scusa... ogni tanto mi scappa qualche abbreviazione in stile sms/tweet

    pbl sta per problema.

    Qual'e' il problema se installano qualche programmino ? E' solo per evitare virus, trojan ecc.. ed averlo sempre efficiente?
    Usi il pc per homebanking, fare acquisti ecc ? O ti servono altre restrizioni, tipo siti per adulti, tanto per capirci.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    InespertoTablet (07-01-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    scusa... ogni tanto mi scappa qualche abbreviazione in stile sms/tweet

    pbl sta per problema.

    Qual'e' il problema se installano qualche programmino ? E' solo per evitare virus, trojan ecc.. ed averlo sempre efficiente?
    Usi il pc per homebanking, fare acquisti ecc ? O ti servono altre restrizioni, tipo siti per adulti, tanto per capirci.
    Perchè ho una delle figlie che scarica di tutto e di più ... intasando memoria , velocità e percentuale più alta di virus.
    Ne abbiamo parlato in famiglia e abbiamo deciso che posso installare solo io i software necessari per scaricare, vedere e sentire. Questo è anche un modo per non avere doppioni inutili di programmi nel pc e tenerlo sempre pulito ed aggiornato.

    scusa il ritardo ma ho ripreso oggi il lavoro e non avevo visto la tua risposta

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Ti dico... prova a vedere se le impostazioni standard del profilo non amministratore ti soddisfano.
    Purtroppo le restrizioni max ci sono nelle versioni server-client di windows o attivando la crittografia.

    Se poi installi tutto quello che puo' servire e riesci a convincere tua figlia a CHIEDERE prima di installare eventuali programmini farlocchi... alla peggio metti un bel antivirus con firewall e ti fai una recovery completa da ripristinare ll'occorrenza.

    ... purtroppo anche mio fratello ha un pbl simile, con mio nipote.... ma per ora e' quasi sotto controllo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    InespertoTablet (07-01-15)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok ... vediamo cosa riesco a fare appena il pc torna dalla riparazione (non carica quando collegato alla rete elettrica)
    Parlavi di antivirus, firewall e recovery ....
    Dammi qualche dritta (programmi free) di questo genere ... e anche dove trovare office aggiornato (sempre free)

    Dimenticavo che ho trovato i 4 CD fatti alla prima accensione
    Ti serve sapere modello pc?

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Purtroppo gli antivirus free non hanno il firewall incorporato, ti servirebbe una "security suite"... a pagamento
    Il firewall e' utile perche' ti segnala se c'e' un accesso dall'esterno o se un programma vuole accedere all'esterno... e quindi se si e' installato qualcosa di strano te ne accorgi... o meglio se ne accorge chi sta usando il pc, se poi tua figlia ignora il popup sei fregato comunque
    Alcune security suite hanno anche i filtri famiglia, ma sono limitazioni alla navigazione, non credo anche all'esecuzione/installazione.

    Per programma di recovery, intendo una copia completa della partizione appena installata... in pratica la stessa cosa che fanno i tuoi CD ma dopo che hai aggiornato ed installato i programmi essenziali.
    Pro: veloce ripristino di un sistema gia' pronto, cioe' con gia' i programmi.
    Contro: dopo un po' di tempo, comunque dovrai fare degli aggiornamenti o aggiungere programmi, per mutate necessita'...
    Quindi la recovery e' consigliata se ti serve spesso... gia' dopo 6-8 mesi comincia ad essere vecchia, sono circa 20-30 giga e non e' semplicissima da fare.

    ... e comunque se ti accorgi di un problema subito, la prima cosa da fare e' tornare indietro al primo punto di ripristino creato da Windows.

    Essenziali gratuiti
    Avira antivirus, Libre Office ... alternative migliori a pagamento
    Indispensabili free, poco invasivi:
    VLC per i video/musica, eventualmente AIMP per la musica in mp3, IrfanView per le immagini, FoxitReader per i pdf.
    Come browser Firefox con estensioni: per scaricare filmati da youtube, per bloccare pubblicita' (su qualche sito, se hai problemi, puoi inserire le eccezioni)
    Altri programmi dipende dalle esigenze.
    Ultima modifica di Anna; 25-03-15 alle 19:18

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    InespertoTablet (09-01-15)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Malnate (VA)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Dooge DG450

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusa una domanda ....
    ieri sera ho resettato il pc
    vorrei inserire antivirus serio e office o similari free
    Consigli?
    Hai parlato di Libre office .... di cosa si tratta?
    grazie

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts

  16. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    InespertoTablet (24-03-15)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy