salve a tutti ho una domanda da farvi: Vorrei installare win 10 ma non so se supporta anche i drivers non firmati (come su win 7) .
Sapete dirmi se sono supportati?
Grazie :)
Visualizzazione stampabile
salve a tutti ho una domanda da farvi: Vorrei installare win 10 ma non so se supporta anche i drivers non firmati (come su win 7) .
Sapete dirmi se sono supportati?
Grazie :)
Ho appena istallato W10 su tre sistemi: ACER, TOSHIBA e ASUS; Funzionano perfettamente tutti i programmi, perfino alcuni di XP e VISTA. Sul TOSHIBA mi aveva dato incompatibile il driver del BlueTooth, è stato sufficiente disistallarlo per non farlo vedere e rieseguire il controllo dal menù "ottieni Windows 10" per avere la piene compatibilità; Ho poi reistallato manualmente il vecchio driver e tutto funziona.
In alcuni casi ho reistallato software dichiarato incompatibile con W10 semplicemente modificando la "compatibilità" nelle "proprietà" (tasto destro sul comando o sull'eseguibile" e per ora funziona tutto bene. Dopo aver limitato un po' di automatismi (feedback, aggiornamenti, wifi condivise, cortana ....) sono soddisfatto e lo stò mettendo alla prova con vari software e dispositivi.
Tu l'hai prenotato tramite l'app? Quanto ci ha impiegato?
Io per il software incompatibile mi dice sono Office, quindi lo reinstallo...
La cosa che mi preoccupa di più sono i driver, ma mi sembra che li trova win update o sbaglio? Altrimenti installo driver booster come consigliato da @Futurnet
Io vorrei sapere solo se i driver non certificati vengono installati normalmente come si win 7.
Uso il PC x lavorare e devono funzionare i driver dei processori mtk Android. .. ( su win 8 i driver non andavano)
Si l'ho prenotata tramite l'app a forma di finestra in basso a destra (ottieni windows 10), mi ha autorizzato a scaricare e istallare dopo poche ore e l'intera procedura ci impiega circa due ore. Reistalla automaticamente tutto il tuo software, desktop, drivers, salva tutti i tuoi dati e archivi oltre a musica, fotografie, video ecc. ecc.
In realtà la messa a punto completa impegna almeno mezza giornata (pui usare tutto subito e sistemare e ottimizzare successivamente con comodo). Driver Booster è un buon sistema per agiornare velocemente tutti i drivers, quelli che non trova però occorre scaricarli dal sito originale del computer insieme ai software specifici aggiornati. DRIVERMAX (free) aggiorna ulteriormente i drivers, con la limitazione che quello gratuito consente DUE AL GIORNO (per aggiornare 30 drivers occorrono 15 giorni, più omeno alla stessa ora.
EDIT
Modificando la compatibilità (in fase di istallazione o esecuzione, opzione proprietà) a me ha funzionato tutto.
EDIT2
Nella precedente risposta ho omesso di confermare che la maggiorparte dei drivers effettivamente li trova in automatico win update di win10.
Non ho resistito e ho messo in download tramite il tool, ora sono uscito ma credo che abbia finito..
Quando torno vedo di installarlo...sperando che vada bene
..triplo salto carpiato con avvitamento a destra :D
..per favore evita i post consecutivi, ne beneficeranno la chiarezza e la scorrevolezza del thread.
edita invece il precedente. stavolta li unisco io.
grazie.
Qualcun altro ha problemi con il bluetooth? Sono riuscita a far riconoscere un paio di apparecchi il primo giorno, dal giorno dopo non riconosce nulla e non funziona neanche con gli apparecchi collegati.