Visualizzazione stampabile
-
Vi aggiorno sulla mia situazione: ho installato 10, all'inizio tutto bene, poi mi ha dato un errore che cercando su internet corrispondeva a incompatibilità dei driver. Con quell'errore non riuscivo ad arrivare al desktop perché al riavvio usciva quella schermata. Siccome era tardi l'ho spento dall'alimentazione e la mattina dopo quando l'ho qcceso non mi ha dato più l'errore. Ho aggiornato i driver tramite win update (da gestione dispositivi però) e sembra che vada tutto bene.
Il bluetooth devo provarlo però
Ah, l'unico problema è che non riesco ad aggiornare o installare le app dallo store. Mi esce scritto "in sospeso" e rimane così
-
Il comando per la gestione de bluetooth ha il pulsante (tasto blu disegnato) per l'attivazione o la disattivazione, a volte necessaria perchè và in conflitto con il wi-fi poichè usano entrambi la stessa frequenza radio. Mi è capitato di disattivarlo e mi sono spariti i drive in gestione dispositivi; apparentemente normale ma non si riattiva più e non funziona più. E' stato necessario reistallare lo stak ed il software manualmentetramite l'eseguibile di istallazione originale di win 7 ed ha ripreso a funzionare.
Se verifichi il conflitto tra bluetooth e wi-fi devi usarli uno alla volta. Alcuni computers hanno il tasto fisico per l'accensione/spegnimento delle due funzioni più comodo per operazioni da compiere al volo come il trasferimento file da bluetooth.
-
Scusate una cosa. Sul mio toshiba ho il tasto "fn" che in accoppiata con f1/f2 ecc faceva delle azioni rapide associate ai tasti. Con 7 funzionava, ora con 10 no. C'è un modo per farlo funzionare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thereferee
Scusate una cosa. Sul mio toshiba ho il tasto "fn" che in accoppiata con f1/f2 ecc faceva delle azioni rapide associate ai tasti. Con 7 funzionava, ora con 10 no. C'è un modo per farlo funzionare?
Devi informarti quale pacchetto software attivava queste funzioni in win7 ed andarlo ad installare a mano scaricandolo dal sito del produttore del tuo computer. Ad esempio sul mio toshiba è attivato dal programma "Added Package".
A me però ha continuato a funzionare anche dopo l'upgrade.
-
L'attivazione e la personalizzazione dei tasti abbinati a Fn e quelli per il Player ed altri aggiunti sui vari portatili, è eseguita all'avvio dal programma Launch Manager (LManager.exe). Come già suggerito da Futurnet la Toshiba ha messo a disposizione value-added-package, che attiva ed istalla anche altre funzioni e drivers specifici del tuo computer. Scaricalo dal sito ufficiale della casa e istallalo, risolverai anche altri problemi che al momento non ti sono evidenti (ad esempio scompaiono i drive sconosciuti, perchè in realtà sono dei software di sistema tipici del Toshiba).
-
È già installato...ho provato a reinstallare sia la versione per win7 che per 8 (per 10 non c'è) ma l'installazione viene annullata perché già presente
-
aggiunto in op il link alla guida per l'aggiornamento senza perdita di dati.
thanks to @thereferee ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
thereferee
È già installato...ho provato a reinstallare sia la versione per win7 che per 8 (per 10 non c'è) ma l'installazione viene annullata perché già presente
Sul forum di supporto della Toshiba ho letto che può essere anche la mancanza del pacchetto " Flash Cards Support Utility."
Prova a installare anche questo.
Hai provato (come ti avevo suggerito) ad installare "driver boost"? Io usando questo programma per aggiornare i drivers non ho avuto nesssun problema nel passaggio a win 10. Fa tutto lui nel cercarteli e ti chiede sempre conferma per ogni drive che devi aggiornare.
-
C'è anche quello, i programmi sony praticamente ci sono tutti.
Driver booster l'ho installato ma i driver che mi rileva fa aggiornare non c'entrano nulla con la tastiera o che potessero far pensare a quel problema
-
Ciao a tutti!
È la quarta volta da quando è uscito windows 10 che mi tocca rispristinare il pc a seguito della schermata blu all'accensione dello stesso! Il pc ovviamente prova a riavviarsi provocando un loop continuo che non porta a nessun risultato! Proprio per questo mi tocca ripristinarlo totalmente tornando alle impostazioni di fabbrica e al 7.. Sono disperato come posso fare? la schermata inizia ad apparire quando nell'utilizzo mi tocca riavviare a causa di un errore...
Grazie a tutti quelli che sapranno illuminarmi