Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Futurnet
Ho notato che dal primo giorno che ho aggiornato a win 10 il tempo di boot si è allungato, specialmente la fase di login, i primi giorni era quasi immediata, ora non più. Ho letto anche da altre parti che il boot di win 10 è molto sensibile al numero di programmi installati e rallenta molto dopo gli aggiornamenti. Per misurare con precisione i tempi di boot con analisi dettagliata io ho installato Boot racer, un programmino leggero che ti cronometra il boot.
Il mio tempo medio (misurato con questo programmino) è 31 secondi. Giusto per confrontarci che tempi avete voi? Premetto che io ho installato win 10 su un SSD.
Inutile fare un confronto XD disco meccanico [emoji28]
-
pure io ho un ssd, dai 5-7 secondi di w8.1 (con login automatico) il boot si è allungato fino a 21-25 secondi, sto pensando di fare una reinstallazione pulita :bd: e si che ho quattro programmi in croce
-
Quote:
Futurnet
Ho notato che dal primo giorno che ho aggiornato a win 10 il tempo di boot si è allungato, specialmente la fase di login, i primi giorni era quasi immediata, ora non più. Ho letto anche da altre parti che il boot di win 10 è molto sensibile al numero di programmi installati e rallenta molto dopo gli aggiornamenti. Per misurare con precisione i tempi di boot con analisi dettagliata io ho installato Boot racer, un programmino leggero che ti cronometra il boot.
Il mio tempo medio (misurato con questo programmino) è 31 secondi. Giusto per confrontarci che tempi avete voi? Premetto che io ho installato win 10 su un SSD.
31 secondi con ssd sono una enormita'.
Con windows 8.1 7 secondi.(fast boot disabilitato per preservare l'ssd)
Con seven 18.
Metti un buon antivirus se reinstalli.
Forse dipende da qualche trojan che il defender non vede.
A me e' capitato.
-
Ci sono da chiarire alcuni aspetti del mio computer per giustificare 31 secondi.
Per prima cosa è un sata 2 e non sata 3, quindi sfrutta metà velocita dell' SSD,
è un portatile di 5 anni fa con processore mobile, quindi depotenziato rispetto ad un fisso.
Ho una fraccata di programmi installati, poiché lo uso sia per lavoro che per svago.
Non ho problemi di antivirus, sono più che certo che il computer è pulito poiché uso un ottimo antivirus ed un ottimo antimalware
con protezione in tempo reale.
Se riesco a vincere la pigrizia magari farò un'installazione pulita.
Quote:
Kentuchy
31 secondi con ssd sono una enormita'.
Con windows 8.1 7 secondi.(fast boot disabilitato per preservare l'ssd)
Con seven 18.
Metti un buon antivirus se reinstalli.
Forse dipende da qualche trojan che il defender non vede.
A me e' capitato.
Ho provato ad abilitare il fast boot, e sono sceso da 31 a 13 sec, ma è un po' come barare perché non è un boot genuino.
Devo però indagare che tipo di impatto abbia sull'SSD.
-
Salve a tutti
ho aggiornato il mio pc con seven a Win10 e tutto è andato per il verso giusto.Qualche giorno dopo ho avuto la malsana idea di riformattarlo utilizzando il tool incluso nel OS..a parte i tempi biblici per fare l'operazione ora mi compare "inaccessible boot device" con conseguente riavvio in automatico.Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come posso procedere?Penso che l'unica soluzione sia quella di reinstallare da zero Win10.Che programma posso utilizzare per creare una USB avviabile partendo da una ISO di Win10?E' possibile utilizzare Rufus?
-
Quote:
tagna
Salve a tutti
ho aggiornato il mio pc con seven a Win10 e tutto è andato per il verso giusto.Qualche giorno dopo ho avuto la malsana idea di riformattarlo utilizzando il tool incluso nel OS..a parte i tempi biblici per fare l'operazione ora mi compare "inaccessible boot device" con conseguente riavvio in automatico.Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come posso procedere?Penso che l'unica soluzione sia quella di reinstallare da zero Win10.Che programma posso utilizzare per creare una USB avviabile partendo da una ISO di Win10?E' possibile utilizzare Rufus?
Rufus funziona un po' con tutto XD. Vai tranquillo.
-
Quote:
tagna
Che programma posso utilizzare per creare una USB avviabile partendo da una ISO di Win10?E' possibile utilizzare Rufus?
Io ti consiglio lo strumento uffiaciale microsoft per la creazione dei supporti (anche usb), l'unica cosa è che devi riscaricare tutto win 10 da capo. Se hai una ADSL flat
non covrebbe essere un problema.
Questo è il link ufficiale con le spiegazioni
Installazione di Windows 10 con lo strumento per la creazione dei supporti - Guida di Windows
-
Quote:
tagna
Che programma posso utilizzare per creare una USB avviabile partendo da una ISO di Win10?E' possibile utilizzare Rufus?
Il vecchio tool della Microsoft, Windows7-USB-DVD-tool, funziona benissimo con le iso di Win10
-
Quote:
pumaro
Il vecchio tool della Microsoft, Windows7-USB-DVD-tool, funziona benissimo con le iso di Win10
Non credo in quanto è un tool compatibile solo con Seven...infatti non ti carica la ISO di Win10
-
Quote:
tagna
Non credo in quanto è un tool compatibile solo con Seven...infatti non ti carica la ISO di Win10
Non e' questione di credere, ma di fare... io lo uso tranquillamente per mettere su usb le iso di win7, win8.1, win10, 32 e 64bit
Se a te non le accetta probabilmente dipende dalla tua iso. :p
Usa Rufus che carica anche quelle fatte in casa.