Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti :tongue:
Ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 partendo da Windows 7 (licenza originale), mantenendo tutti i dati e file; solo che ora ho una domanda, della serie "potevi pensarci prima" :noword:
Dato che non ho scaricato l'ISO, come faccio ora a "ripristinare" Win10 come se fosse nuovo? Cioè, voglio cancellare ogni cosa presente sul computer ad eccezione del S.O....come se fosse stato formattato. Non voglio formattare ripartendo da Win7 per poi aggiornare al 10 :emo_im_frustate:
Spero di essermi spiegato bene :laughing:
Se esiste una soluzione ben venga, altrimenti mi dovrò arrendere e ripartire dal 7 :'(
-
Non credo che con una semplice formattazione tornerebbe a win7, però se ha salvato un backup del vecchio sistema (entro trenta gg puoi tornare indietro se non ti va bene il nuovo windows) forse quello viene cancellato... Non ne sono sicuro, aspetta conferme da chi ne sa di più eh
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rebel_3
Ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 partendo da Windows 7 (licenza originale), mantenendo tutti i dati e file; solo che ora ho una domanda, della serie "potevi pensarci prima" :noword:
Dato che non ho scaricato l'ISO, come faccio ora a "ripristinare" Win10 come se fosse nuovo? Cioè, voglio cancellare ogni cosa presente sul computer ad eccezione del S.O....come se fosse stato formattato. Non voglio formattare ripartendo da Win7 per poi aggiornare al 10 :emo_im_frustate:
Se esiste una soluzione ben venga, altrimenti mi dovrò arrendere e ripartire dal 7 :'(
impostazioni > aggiornamento e sicurezza > ripristino (menu sulla sinistra) > reimposta il PC
una volta scelta questa voce puoi scegliere se mantenere files e programmi o no
-
Quote:
Rebel_3
Come gia detto qualche post fa, scaduti i 30gg di prova la licenza di win7 decade e si trasferisce su win10 (viene associata alla scheda madre, almeno per gli OEM, per i retail spero di no)
Se non ti accontenti del ripristino, ti scarichi il dvd di win10 cosi' puoi fare una installazione pulita da 0 (della stessa versione che hai installato ora), al termine si autentica via internet da solo.
-
Io sto riscontrando un problema relativo all'audio.
Precisamente, dopo il passaggio da Windows 7 a Windows 10, la qualità dell'audio sull'uscita cuffie è peggiorata.
Quella sugli altoparlanti invece è rimasta uguale, cioè è sempre ottima.
Cosa mi consigliate di fare?
EDIT:
Un amico su Facebook mi ha dato la soluzione.
Ho disinstallato il Driver IDT Audio e ho riavviato.
Poi ho aspettato la notifica via Windows Update della disponibilità del driver, ho aggiornato e riavviato.
Adesso va bene.
-
Ciao, Leggo solo ora il tuo problema col TOM TOM, se non hai già risolto ti consiglio di reistallare il programma per Windows8 e Windows10 dal sito originale:
Come posso installare TomTom HOME sul computer?
"TomTom MyDrive Connect" o "TomTom HOME 2" a seconda della versione del tuo apparato (l'istallatore ti dice la versione adatta); mi funziona perfettamente.
-
Ciao ti ringrazio ma ho già risolto. ..reinstallando il programma x tomtom non succedeva niente...allora in extremis ho ripristinato windows 10 mantenendo i miei file personali e ha funzionato. .ho dovuto reinstallare molti programmi cancellati ..ma mi è andata bene così. Cia
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, fra pochi giorni cambierò la scheda madre, processore e RAM al computer, quindi da quanto so perderò la licenza di W10. Ho contattato il supporto Microsoft, mi hanno dato un link dove ho scaricato W8.1 e l'ho messo su un DVD, inoltre mi hanno chiesto la key di W8.1 (OS dalla quale ho aggiornato) ed è ok. Ora, dopo che ho cambiato i pezzi, inserisco il DVD subito al primo avvio e metto la key di W8.1? Per poi aggiornare al 10?
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, fra pochi giorni cambierò la scheda madre, processore e RAM al computer, quindi da quanto so perderò la licenza di W10. Ho contattato il supporto Microsoft, mi hanno dato un link dove ho scaricato W8.1 e l'ho messo su un DVD, inoltre mi hanno chiesto la key di W8.1 (OS dalla quale ho aggiornato) ed è ok. Ora, dopo che ho cambiato i pezzi, inserisco il DVD subito al primo avvio e metto la key di W8.1? Per poi aggiornare al 10?
Si, non ci dovrebbero essere problemi nell'accettazione del seriale.
-
Quote:
NiloGlock
Si, non dovrebbero essere problemi nell'accettazione del seriale.
Va bene, spero vada tutto bene :) grazie