CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 38 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 380
Discussione:

[OS] WINDOWS 10 - Thread di riferimento e supporto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un portatile vaio con windows 7 home premium...l'aggiornamento a win 10 mi è arrivato ormai da un bel pò, però avevo intenzione anche di piallare e formattare il pc per dare una pulita generale...ora cosa mi consigliate di fare a tal proposito? :
    1)formattare ora con win7, riavviare il pc e aspettare di ricevere nuovamente la notifica di win 10 per aggiornare un sistema già "pulito" di suo(nel caso non dovesse arrivarmi la notifica sono comunque provvisto di cd con la iso di win 10, presa direttamente dal sito microsoft, se mai dovessi installarlo manualmente facendo nuovamente una formattazione in questo modo tra l'altro.. )
    2)passare a win 10(cliccando sull'icona della notifica), quindi formattare il pc aggiornato a win10(usando il cd che mi sono creato con la iso di cui sopra)

    datemi una mano ed eventualmente correggetemi se ho scritto inesattezze dal momento che non sono espertissimo di formattazioni e operazione del genere...
    grazie in anticipo dell'aiuto!!!
    Ultima modifica di droyd; 04-03-16 alle 01:12

  2.  
  3. #332
    Senior Droid L'avatar di Avantarno


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un portatile vaio con windows 7 home premium...l'aggiornamento a win 10 mi è arrivato ormai da un bel pò, però avevo intenzione anche di piallare e formattare il pc per dare una pulita generale...ora cosa mi consigliate di fare a tal proposito? :
    1)formattare ora con win7, riavviare il pc e aspettare di ricevere nuovamente la notifica di win 10 per aggiornare un sistema già "pulito" di suo(nel caso non dovesse arrivarmi la notifica sono comunque provvisto di cd con la iso di win 10, presa direttamente dal sito microsoft, se mai dovessi installarlo manualmente facendo nuovamente una formattazione in questo modo tra l'altro.. )
    2)passare a win 10(cliccando sull'icona della notifica), quindi formattare il pc aggiornato a win10(usando il cd che mi sono creato con la iso di cui sopra)

    datemi una mano ed eventualmente correggetemi se ho scritto inesattezze dal momento che non sono espertissimo di formattazioni e operazione del genere...
    grazie in anticipo dell'aiuto!!!
    Scarica dal sito della Microsoft l'iso più recente, formatta e installa direttamente win 10 mettendo la licenza di windows 7.

    Rapido e indolore 😉

  4. #333
    Androidiano L'avatar di bertosk


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Vi scrivo perché sto avendo problemi con il mio portatile. In pratica, dopo aver aggiornato il PC (asus) a Windows 10, non si accende più lo schermo. Si accende solo se è collegato al caricabatterie. Appena stacco la spina ecco che rimane spento.
    Cosa può essere? C'è soluzione al problema o lo devo mandare dal tecnico?
    Spero mi possiate aiutare!
    Grazie in anticipo.

  5. #334
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Visto che e' capitato dopo che hai aggiornato, potrebbe essere un problema di driver.
    Non riesce a gestire bene il risparmio energetico.

    Prova a vedere se si e' creata una "strana" configurazione.
    In Pannello di Controllo > Harware e Suoni > Opzioni risparmia energia prova a scegliere un profilo Alte Prestazioni... Guarda come e' impostato il display con la batteria
    Eventualmente ti fai un profilo personale.

    Se non c'e nulla di strano e non risolvi.... Prova a cercare sul sito Asus degli aggiornamenti software/driver oppure del bios.
    Casomai fai prima una ricerca in rete per vedere se e' un problema comune ai portatili come il tuo e se e' stato risolto.

    Eventualmente puoi tornare a win 8.1, o provare a formattare ed installare win10 da zero....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    bertosk (05-03-16)

  7. #335
    Androidiano L'avatar di bertosk


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Visto che e' capitato dopo che hai aggiornato, potrebbe essere un problema di driver.
    Non riesce a gestire bene il risparmio energetico.

    Prova a vedere se si e' creata una "strana" configurazione.
    In Pannello di Controllo > Harware e Suoni > Opzioni risparmia energia prova a scegliere un profilo Alte Prestazioni... Guarda come e' impostato il display con la batteria
    Eventualmente ti fai un profilo personale.

    Se non c'e nulla di strano e non risolvi.... Prova a cercare sul sito Asus degli aggiornamenti software/driver oppure del bios.
    Casomai fai prima una ricerca in rete per vedere se e' un problema comune ai portatili come il tuo e se e' stato risolto.

    Eventualmente puoi tornare a win 8.1, o provare a formattare ed installare win10 da zero....
    Grazie a te ho risolto il problema! Finalmente! Impostato su prestazioni elevate lo schermo rimane acceso! 👍👍

  8. #336
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bertosk Visualizza il messaggio
    Grazie a te ho risolto il problema! Finalmente! Impostato su prestazioni elevate lo schermo rimane acceso! ����
    Bene... ma mantenere le prestazioni elevate consuma piu' batteria, prova a farti un profilo personalizzato un po' piu' bilanciato... poi comunque dipende da come usi il pc.

    Potrebbe essere che hai anche un programmino di gestione energetica installato dal produttore, che fa conflitto o che non funziona bene in win10. Eventualmente lo rimuovi o cerca un aggiornamento

  9. #337
    Androidiano L'avatar di bertosk


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Bene... ma mantenere le prestazioni elevate consuma piu' batteria, prova a farti un profilo personalizzato un po' piu' bilanciato... poi comunque dipende da come usi il pc.

    Potrebbe essere che hai anche un programmino di gestione energetica installato dal produttore, che fa conflitto o che non funziona bene in win10. Eventualmente lo rimuovi o cerca un aggiornamento
    Il fatto è che nella modalità normale non c'è nessuna opzione che mi impedisca di far spegnere lo schermo. È tutto settato normalmente. Non capisco cosa sia

  10. #338
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bertosk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vi scrivo perché sto avendo problemi con il mio portatile. In pratica, dopo aver aggiornato il PC (asus) a Windows 10, non si accende più lo schermo. Si accende solo se è collegato al caricabatterie. Appena stacco la spina ecco che rimane spento.
    Cosa può essere? C'è soluzione al problema o lo devo mandare dal tecnico?
    Spero mi possiate aiutare!
    Grazie in anticipo.
    ..unisco al thread dedicato a windows 10

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non so come si faccia a scrivere un nuovo messaggio perché sono nuova..il mio pc (Sony vaio Windows 7) si sta aggiornando a Windows 10 senza che io gli avessi dato l'ok! Mi è comparsa una finestra ma l'ho chiusa, non ho confermato e dopo un pò il pc mi si è spento da solo e ora si sta aggiornando..com'è possibile??? Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  12. #340
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentmac Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non so come si faccia a scrivere un nuovo messaggio perché sono nuova..il mio pc (Sony vaio Windows 7) si sta aggiornando a Windows 10 senza che io gli avessi dato l'ok! Mi è comparsa una finestra ma l'ho chiusa, non ho confermato e dopo un pò il pc mi si è spento da solo e ora si sta aggiornando..com'è possibile??? Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ciao,
    è una cosa "normale", nel senso che sta capitando a molti che, anche chiudendo la finesta, l'update si avvii lo stesso.
    Non c'è modo (almeno a quanto ne so) di interrompere la procedura, però, ad aggiornamento completato, puoi ritornare a windows 7 con lo strumento di backup ( nelle impostazioni) entro 30 giorni dall'update.

    Stefa99

    Inviato dal mio Osprey
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

Pagina 34 di 38 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy